FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni (https://fobiasociale.com/i-dieci-comandamenti-di-roberto-benigni-46810/)

_Diana_ 23-12-2014 16:15

"I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Ho trovate le due puntate molto interessanti e profonde, nonostante io sia una eretica non credente. :P

Per chi fosse curioso (o vuole semplicemente superare una nottataccia insonne come è successo a me), ecco le puntate qui sotto. Invece, qui ci sono alcune frasi. E poi, boh, se vi va, mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni sull'argomento e sugli spunti che vi hanno colpito, in caso, purché lo abbiate visto veramente. Grazie.

:blushing:


Biomotivato 23-12-2014 16:36

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Stavo seguendo il programma perche' lo stavano vedendo i miei Genitori, quando ha parlato del comandamento "non Rubare" dicendo che era fatto apposta per noi italiani. Li mi ha fatto abbastanza sorridere. I milioncini dopo i due spettacoli se li e' fatti, ok che non erano soldi rubati ma comunque soldi di un canone pagato dalla collettivita'. Benigni e' un maestro di arte ma prima di sborsare tutti quei soldi ci avrei riflettuto un po' di piu'
Vabbe' meglio lasciare stare queste inutili chiacchiere sterili va xD a me e' sempre piaciuto benigni sono pure stato a vedere suoi spettacoli. Attore ed intrattenitore eccellente :)

Myway 23-12-2014 16:46

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Mi han fatto ridere le battute extra, sui comandamenti è stata una discreta introduzione , con qualche svarione, niente di più di quello che gia non sapessi a 20-25 anni.....se uno ha bisogno di aspettare benigni per capirci qualcosa sui 10C....:mannaggia:

Justsunrise 23-12-2014 17:32

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 


1985
"I dieci comandamenti li hanno fatti per i ricchi [...]
prendi gli Agnelli, non rubare, è normale è già tutto loro!

Socialtraditore!!!:male:

Bluevelvet93 23-12-2014 17:34

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Ma questo lo ha detto veramente?

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...c2b67c0ac50723

La donna è uguale all' uomo ma va protetta, manco fosse un esserino impaurito, debole e fragile... non so, io ci vedo una leggere contraddizione (lasciamo poi stare il concetto di donna come essere fatto unicamente per l' ammmore). Non so, cercano di eliminare gli stereotipi e i pregiudizi e non fanno che aumentarli. Comunque Benigni e la sua concezione de "la vita è sempre bella volemose bene" nun se po' sentì, dai:sisi: Per il resto mi sta simpatico.

eVito Corleone 23-12-2014 17:37

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426984)

La donna è uguale all' uomo ma va protetta... non so, io ci vedo una leggere contraddizione (lasciamo poi stare il concetto di donna come essere fatto unicamente per l' ammmore).

Io lo adoro. Ma quando dice queste cose... :miodio:

_Diana_ 23-12-2014 17:40

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426984)
Ma questo lo ha detto veramente?

Guardalo :lingua: niente pregiudizi... e scoprirai che è una citazione presa da altrove.

Bluevelvet93 23-12-2014 17:48

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1426991)
Guardalo :lingua: niente pregiudizi... e scoprirai che è una citazione presa da altrove.

E invece mi vado a leggere I miserabili, tiè!:mrgreen: No, scherzi a parte, due ore al PC per me sono veramente tante da reggere per uno show, soprattutto perchè con i comici ho un rapporto abbastanza "particolare", anche (e forse soprattutto) con quelli reputati più geniali: Bill Hicks, George Carlin, ecc. Comunque sì, vado a leggermi veramente Hugo:sisi:
EDIT: Ah, ma sono tre ore, non due!

utopia? 23-12-2014 18:15

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
3 ore?
Dato l'argomento lo vedrei pure, ma 3 ore è relativamente "improponibile".

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1426991)
Guardalo :lingua: niente pregiudizi... e scoprirai che è una citazione presa da altrove.

Una citazione che trovi facilmente alla messa la domenica dal prete di turno.

Inosservato 23-12-2014 19:40

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426984)
Ma questo lo ha detto veramente?

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...c2b67c0ac50723

La donna è uguale all' uomo ma va protetta, manco fosse un esserino impaurito, debole e fragile... non so, io ci vedo una leggere contraddizione (lasciamo poi stare il concetto di donna come essere fatto unicamente per l' ammmore). Non so, cercano di eliminare gli stereotipi e i pregiudizi e non fanno che aumentarli. Comunque Benigni e la sua concezione de "la vita è sempre bella volemose bene" nun se po' sentì, dai:sisi: Per il resto mi sta simpatico.

ma mica l'ha scritto benigni, ha citato il Talmud, che è uno dei libri sacri dell'ebraismo, lo so perchè è l'unico pezzo che ho visto della trasmissione :D

benigni a me non fa più tanto ridere da un pezzo oramai, ha perso la verve e lo smalto dei vecchi tempi, come attore non sono esperto ma credo sia tra il mediocre ed il medio, però ha una sua credibilità verso il pubblico data da non so bene cosa e per quanto riguarda le trasmissioni culturali sempre meglio che niente, anche se dal pezzo che ho sentito mi sembrava un pò superficiale come cosa, ma se la gente che lo segue impara qualcosa è sempre meglio che le fiction italiane o i quiz truccati del cacchio

awasted 23-12-2014 19:55

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Benigni è bravo e tutto, ma ha detto cose abbastanza prevedibili.. le prevedibili menate sull'amore, le prevedibili frecciatine sull'italia (e ci è andato molto leggero)...
Mi è piaciuto quando ha detto che nessuno può comprendere Dio, e se credi di capirlo vuol dire che non ci hai capito niente.. in pratica ha detto che Dio è la fisica quantistica :lingua:

Bluevelvet93 23-12-2014 20:49

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1427059)
ma mica l'ha scritto benigni, ha citato il Talmud,

Ah, infatti avevo chiesto visto che su Facebook si trovano più cose inattendibili che attendibili.

Boston 06-01-2015 13:29

Re: "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni
 
A me viene l'orticaria quando lo sento, non riesco proprio a stare ad ascoltarlo, indipendentemente da ciò che dice...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.