FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao a tutti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-46763/)

mikela 22-12-2014 03:31

ciao a tutti

Salve a tutti, sono una ragazza diaciannovenne che solo ora ha trovato il coraggio di mettere a nudo le proprie ansie e paure. Ho capito che , nel corso degli anni, non mi sono integrata nella società,al contrario me ne sono allontanata. Trovo molto difficile fare amicizia, riesco ad essere me stessa solo con i miei genitori e con due amiche che conosco da tempo..beh con gli altri è una 'mission impossible' ....cerco sempre di essere disponibile con le persone che mi conoscono in modo da venir 'accettate' da loro ( anche se il legame che si instaura è solo di interesse).Spesso quando qualcuno cerca di parlare con me ( sopratutto se è un ragazzo) , io mi blocco e o incomincio a balbettare e a parlare molto veloce o , con mio grande dispiacere, a parlare puramente in dialetto inserendo moltissime parolacce. Tutto ciò solo per presentarmi come una persona 'solare'. Vado in ansia anche quando devo semplicemente chiedere un'informazione o a un prof o a qualsiasi altra persona. Ho il terrore di fare brutte figure, ma soprattutto di essere un peso e un fastidio per gli altri. Cosi, per evitare sia la paura degli altri sia per non dare fastidio, mi isolo sempre di più preferendo o passeggiate solitarie o la compagnia delle serie tv che mi guardo quasi ogni giorno, che mi danno una 'parvenza' di serenità e che mi fanno emozionare.Trascorro giorni e giorni a casa a studiare /leggere/etc...convincendomi sempre di più che forse è meglio restare in un ambiente 'sicuro'. Ho perso l'interesse ad uscire la sera perchè l'unico divertimento nelle mie zone è andare a ballare in discoteca che non mi piace per niente.
Molte volte , la sera rifletto sulla mia vita e sul mio futuro e vedo che sto bruciando una e distruggendo l'altro.sola e incompiuta... ho il bisogno di vivere pienamente questi anni.... ma credo che per un pò rimarrà solo un desiderio se non riuscirò a superare tutto questo. Purtroppo l'auto-incoraggiamento sta facendo cilecca :)....
Mi scuso per la lunghezza del post e vi ringrazio per avermi accettata nel forum
Buonanotte a tutti visto l'orario :)

Genesis_R 26-12-2014 18:26

Re: ciao a tutti

Ti attivo, benvenuta!
---Moderazione---

Inosservato 26-12-2014 20:24

benvenuta :applauso:

Loner 26-12-2014 20:34

Benvenuta :)

Mi rispecchio in gran parte della tua descrizione...

qwerty93 26-12-2014 20:37

benvenuta! :)

Dany1974 26-12-2014 21:03

Benvenuta. :)

rosadiserra 27-12-2014 09:16

Benvenuta :)

mikela 27-12-2014 13:45

Vi ringrazio molto per il caldo benvenuto :):arrossire:

Ichnos 01-01-2015 17:49

Ciao! Grande! Abbasso la discoteca! :D

SugarPhobic 01-01-2015 20:11

Benvenuta!
Con un po' di pazienza vedrai che gli utenti, passato questo periodo di depressione-da-festività, tornano a essere anormali come al solito. Tranquilla : )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.