FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forse se fossi un uomo sarei una persona normale (https://fobiasociale.com/forse-se-fossi-un-uomo-sarei-una-persona-normale-46686/)

Moonwatcher 23-12-2014 16:25

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426852)
Non viene presentato come positivo perchè non è il padre del protagonista:mrgreen:

Troppo facile così: è un personaggio di finzione, allora perché nella sceneggiatura non prevedevano che fosse il padre del protagonista? :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426852)
Poi sì, lui è anche troppo violento, certo, ma il singolo pugno viene presentato come qualcosa di positivo.

Ma allora vedi che mi dai ragione: non è la violenza in sé ma l'uso della violenza in funzione assertiva, ad essere presentata positivamente. Diverso sarebbe se venisse presentato positivamente Biff o il personaggio interpretato da Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia. Io francamente non ci vedrei nulla di male né per cui piangere :piangere: o mettermi le mani nei capelli :miodio: se una ragazza preferisse un ragazzo che all'occasione sapesse dare un pugno ad un uomo che la volesse stuprare, la vedo come una qualità positiva mica negativa, se poi sei Gandhi e sei per porgere l'altra guancia in ogni caso allora va bene.

Moonwatcher 23-12-2014 16:32

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1426891)
A me sembra che se ne vogliono convincere, invece.

Da cosa lo deduci? E vale anche per l'utentessa che ha aperto il thread o no?

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1426891)
Certamente che ne ha il diritto, basta che ci sia sempre rispetto, soprattutto in una discussione di sfogo dove si chiede un po' di attenzione e comprensione. Mi sembra di rispondere nella stessa maniera (spero delicata) in entrambi i casi.

Ovviamente d'accordo. Non ho seguito tutto il thread per cui non so se ti riferisci ad una mancanza di rispetto che effettivamente c'è stata. :pensando:
Al di là delle comprensibili battutine iniziali. :mrgreen:

eVito Corleone 23-12-2014 16:41

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1426915)
No non lo sono dovrei vergognarmi??

No, io però non entrerei in discussioni che non mi competono. :nonso:

Bluevelvet93 23-12-2014 17:21

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1426912)
Ancora con sto ragionamento che le donne sono attratte dalla violenza, esci fuori e picchia gente random e vedi poi se ti saltano addosso :sisi:

Non estremizzare, anche perchè non vengo da Marte;) Il fondo di verità comunque c' è, ma come già detto prima ne parleremo nel topic apposito.
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1426939)
Ma allora vedi che mi dai ragione: non è la violenza in sé ma l'uso della violenza in funzione assertiva, ad essere presentata positivamente.

E ti pare poco? A casa mia la violenza dovrebbe essere connotata negativamente o al massimo come un male necessario, non certo esaltata.

Moonwatcher 23-12-2014 17:26

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426970)
E ti pare poco? A casa mia la violenza dovrebbe essere connotata negativamente o al massimo come un male necessario, non certo esaltata.

Mi sembra un modo per decontestualizzare e rivoltare la frittata: ripeto, tra un ragazzo che dà un pugno ad uno che vuole fare violenza sulla sua ragazza ed uno che fugge, quale dei due comportamenti vedi più positivamente?

Bluevelvet93 23-12-2014 17:30

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1426973)
Mi sembra un modo per decontestualizzare e rivoltare la frittata: ripeto, tra un ragazzo che dà un pugno ad uno che vuole fare violenza sulla sua ragazza ed uno che fugge, quale dei due comportamenti vedi più positivamente?

Il secondo, ma non lo esalterei comunque, cosa che invece viene fatta. E' inutile, c' è sempre un fascino romantico dietro a certe forme di violenza, ma ripeto, non è il topic.

rosadiserra 23-12-2014 17:30

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1426951)
No, io però non entrerei in discussioni che non mi competono. :nonso:

Mi stai dicendo che benché regolarmente iscritta non sono libera di postare il mio pensiero?

eVito Corleone 23-12-2014 17:34

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1426977)
Mi stai dicendo che benché regolarmente iscritta non sono libera di postare il mio pensiero?

Hai evidenti difficoltà di comprensione. :pensando:
Chiudamola qui per evitare i soliti OT.

rosadiserra 23-12-2014 17:39

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1426983)
Hai evidenti difficoltà di comprensione. :pensando:
Chiudamola qui per evitare i soliti OT.

Sì è meglio che tu la finisca di insultare.

tersite 23-12-2014 17:46

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426773)
Fra l' altro Ritorno al futuro dal punto di vista del messaggio è inquietante: il fallimento di una famiglia è rappresentato dalla la madre fisicamente brutta che comanda il padre timido. Alla fine del film invece le cose si rovesciano. Ecco così l' uomo sicuro di sè con la moglie bella... cosa si può desiderare di più? Notare anche come McFly conquisti la sua futura moglie grazie alla violenza. Per me lì sono rachiuse tutte le verità negate del giorno d' oggi, anche se ovviamente estremizzate.

E come la conquista? Picchiando il rivale:sisi: Sono sempre le solite tristissimi dinamiche.

il film m'era piaciuto , di più ai miei fratelli che a me però...
avevo anche notato queste tipiche dinamiche americane , dov'è l'uomo forte sicuro di sé a vincere noi europei lo definiremmo 'fascista' ma in realtà è un modello che va al di là del fascio , mi sorprende un po' l'adesione italiana ed europea al modello 'estro' in contrapposizione al modello serio che andava di moda un po' di anni fa

Moonwatcher 23-12-2014 17:53

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1426976)
Il secondo, ma non lo esalterei comunque, cosa che invece viene fatta.

Vedi più positivamente quello che fugge? :interrogativo:

Sad but true 23-12-2014 18:09

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Sul titolo del thread avete ragione, l'ho scelto non troppo accuratamente e sperava di essere in un certo senso ironico, lo so pure io che non ha senso né parlare di qualche 'normalità' né lagnarsi del proprio destino. Un titolo però è fatto per attirare l'attenzione e sintetizzare l'argomento di discussione in poche parole quindi non ho badato molto ai dettagli sperando che nessuno si fermasse soltanto al titolo. Ma se urta la sensibilità di qualche utente oppure semplicemente qualcuno ha un titolo migliore (inventare titoli penso sia una delle cose che so fare peggio) sono più che disposta a cambiarlo.

Sad but true 23-12-2014 18:23

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1424675)
Per tornare un po' in argomento...


Secondo me, sono solo timori che provi sulle aspettative degli altri. Per curiosità, ti hanno detto chiaramente che si aspettavano altro da te, in quanto femmina? E se così fosse, che male ci sarebbe? Tu vorresti forse assomigliare al modello che hanno loro in mente, annullandoti?

:pensando:

Diana adesso mi trovo a dover confessare che sinceramente non avevo capito molto il tuo commento (scusa se non ti ho risposto subito, ci sono così tanti messaggi che a volte me ne perdo alcuni per strada).
Certo che sono timori basati sulle aspettative degli altri, ma quello che temo non è di sicuro il non riuscire soddisfarle. E' il fatto stesso che gli altri abbiano questo genere di aspettative che mi blocca (e non lo faccio volontariamente). Mi viene assegnato un ruolo che a me non piace (in modo abbastanza palese, certe cose non hanno bisogno di essere dette) e io perdo la voglia di stare sul palco.

Bluevelvet93 23-12-2014 18:26

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1427002)
Vedi più positivamente quello che fugge? :interrogativo:

Dipende dalla situazione. Se si parla di violenza vera e propria nei confronti della ragazza direi l' altro.
Quote:

Originariamente inviata da Sad but true (Messaggio 1427008)
Sul titolo del thread avete ragione, l'ho scelto non troppo accuratamente e sperava di essere in un certo senso ironico, lo so pure io che non ha senso né parlare di qualche 'normalità' né lagnarsi del proprio destino. Un titolo però è fatto per attirare l'attenzione e sintetizzare l'argomento di discussione in poche parole quindi non ho badato molto ai dettagli sperando che nessuno si fermasse soltanto al titolo. Ma se urta la sensibilità di qualche utente oppure semplicemente qualcuno ha un titolo migliore (inventare titoli penso sia una delle cose che so fare peggio) sono più che disposta a cambiarlo.

Ma no, tranquilla, anche perchè a parte per il titolo alla fine ne avevi parlato anche nel messaggio iniziale. Solo che non sono molto d' accordo, visto che la timidezza mi pare che sia poco accettata proprio nell' uomo, tutto qua:bene:

Ansiaboy 23-12-2014 23:28

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1426990)
Sì è meglio che tu la finisca di insultare.

insulti ? dove ? :o

Ansiaboy 23-12-2014 23:33

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Sad but true (Messaggio 1427018)
). Mi viene assegnato un ruolo che a me non piace (in modo abbastanza palese, certe cose non hanno bisogno di essere dette) e io perdo la voglia di stare sul palco.

non pensi che dovresti imparare a fregartene di quello che pensano gli altri ?

Sad but true 24-12-2014 00:51

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1427216)
non pensi che dovresti imparare a fregartene di quello che pensano gli altri ?

Ehm, grazie del consiglio, come ho fatto a non pensarci prima?? :interrogativo:potresti spiegarmi il nesso peró?

Blue Sky 24-12-2014 01:00

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Quote:

Originariamente inviata da Sad but true (Messaggio 1427254)
Ehm, grazie del consiglio, come ho fatto a non pensarci prima?? :interrogativo:potresti spiegarmi il nesso peró?

:sisi:

tra l'altro "fregarsene del giudizio altrui" vuol dire sostanzialmente: non essere timidi. E vale tanto per la donna quanto per l'uomo :mrgreen:

Onizuka 24-12-2014 01:46

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
Io invece ho sempre notato il contrario. L'uomo viene preso in giro di più se è timido e inoltre viene visto come uno che non potrebbe mai provarci con una ragazza perché è un imbranato. Mentre la ragazza timida suscita tenerezza e riceverà sicuramente più richieste rispetto al timido maschio. Ma ora io ho parlato della sfera sentimentale, per tutte le altre credo che non cambi poi molto.

Konkurs 24-12-2014 12:18

Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
 
cmq, magari a me bastasse la vagina
forse se fossi nato normale sarei una persona normale, sì :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.