FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Mi sento cadere- svenire (https://fobiasociale.com/mi-sento-cadere-svenire-46669/)

salvinho 17-12-2014 11:46

Mi sento cadere- svenire

Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sembra di cadere, di barcollare, mi sento perdere l'equilibrio.
Un pò meglio va quando cammino, mentre se sto fermo in un punto questa sensazione è sempre più forte.
L'altro giorno ero fuori casa e se non mi fossi mantenuto in tempo ad un portone sarei addirittura caduto per terra.
Da cosa può dipendere? Mi sembra di avere le vertigini...boh!!! Può centrare qualcosa l'ansia oppure incide il fatto che convivo dalla nascita con lordosi e cifosi e quindi sia la postura sbagliata ad accentuare tutti questi problemi?
Grazie

Stefania90 17-12-2014 12:14

Re: Mi sento cadere- svenire

Magari hai una labirintite (infiammazione del labirinto, una parte dell'orecchio che ci permette di stare in equilibrio, non è niente di che tranquillo) ma è meglio se fai una visita dal medico, le vertigini possono dipendere da molte cose, io per esempio le ho perchè soffro di sinusite...se prendi medicine magari dipende da quello, molti psicofarmaci per esempio danno vertigini.

manuel76. 17-12-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviata da salvinho (Messaggio 1423226)
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sembra di cadere, di barcollare, mi sento perdere l'equilibrio.
Un pò meglio va quando cammino, mentre se sto fermo in un punto questa sensazione è sempre più forte.
L'altro giorno ero fuori casa e se non mi fossi mantenuto in tempo ad un portone sarei addirittura caduto per terra.
Da cosa può dipendere? Mi sembra di avere le vertigini...boh!!! Può centrare qualcosa l'ansia oppure incide il fatto che convivo dalla nascita con lordosi e cifosi e quindi sia la postura sbagliata ad accentuare tutti questi problemi?
Grazie

Il mio consiglio è di andare dal tuo medico di famiglia, forse
hai un problema di pressione.

salvinho 17-12-2014 19:55

Ho fatto visita cardiologica...il cuore va bene perciò ha detto il medico che dipende o dalla vista oppure dalle orecchie.
Grazie mille per le vostre risposte

Joseph91 17-12-2014 20:05

Csvolo, stessa cosa che ho avuto io qualche settimana fa! Mi sentivo svenire, come se tutto attorno roteasse.

Sono andato dal medico e mi ha fatto una puntura e mi è passato tutto. Avevo anche nausea appena mi stendevo sul letto. Non so cosa fosse, forse quello che ha detto Stefania: labirintite, ma non sono sicuro.

Sickle 17-12-2014 21:07

Sarà un problema di pressione bassa magari… :pensando:

Suttree 17-12-2014 21:12

Potrebbe essere questo:pensando:: http://www.sergioalbanese.it/it/Le-malattie-ORL/Le-malattie-dell'orecchio/La-vertigine-posizionale-parossistica.html
Ce l'ha avuto mia madre..

Tribe 17-12-2014 21:26

Quote:

Originariamente inviata da salvinho (Messaggio 1423586)
Ho fatto visita cardiologica...il cuore va bene

Stessa cosa capitata a me anni fa, diciamo pure che è iniziato TUTTO così, quella "pillola bastarda" che dormiva da qualche parte dentro di me aveva deciso di esplodere: perdita d'equilibrio, ho visto nero per un attimo... Ho fatto i soliti ecg, holter ecc che non hanno rilevato anomalie, lì HO CAPITO. :(

Black_ 17-12-2014 21:29

Potrebbe essere un tumore al cervello che ti porterà a miglior vita tra 3 ore e ciò a sua volta poterà al suicidio tua moglie.
Dannazione, vai dal medico al posto di aspettare risposte da fobici che con la laurea in ricerche su google si sono autodiagnosticati fobie sociali, ipocondria, bipolarismo, depressione e chissà cos'altro. E ne sono felici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.