FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se vi piace qualcuno fisicamente e lo ammirate a tutto ne siete attratti? (https://fobiasociale.com/se-vi-piace-qualcuno-fisicamente-e-lo-ammirate-a-tutto-ne-siete-attratti-46605/)

cancellato15306 14-12-2014 12:36

Se vi piace qualcuno fisicamente e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Voglio capire.

A quanto pare le donne posso ammirare qualcuno a tutto tondo, trovarlo bello fisicamente ma non esserne attratte :o
E viceversa :o :o
Per quanto ne so è raro/impossibile per un uomo.

Blue Sky 14-12-2014 12:49

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Penso che sia più facile che questo comportamento lo abbia una donna. L'uomo forse ha una soglia di innamoramento più bassa :sisi:
Però in effetti, a rigor di logica, ammirare una persona e trovarla bella per i propri gusti estetici può non essere sufficiente per innamorarsene.
Certo forse se si ammira una persona proprio in tutto, non capisco come possa non scattare la scintilla. Però se la ammiri in molte cose, ma per altre non ti piace o non trovi sintonia con il tuo modo d'essere, capisco che uno non si innamori.

cancellato15306 14-12-2014 12:51

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1421259)
Penso che sia più facile che questo comportamento lo abbia una donna. L'uomo forse ha una soglia di innamoramento più bassa :sisi:
Però in effetti, a rigor di logica, ammirare una persona e trovarla bella per i propri gusti estetici può non essere sufficiente per innamorarsene.
Certo forse se si ammira una persona proprio in tutto, non capisco come possa non scattare la scintilla. Però se la ammiri in molte cose, ma per altre non ti piace o non trovi sintonia con il tuo modo d'essere, capisco che uno non si innamori.

La cosa per me assurda è sentire la frase "mi piaci come persona e sei carino, ma non sono attratta". Impossibile. Evidentemente non ti piaccio come persona su alcuni aspetti fondamentali...

Le amiche, se sono mie amiche, lo sono o perché sono fidanzate, o perché non mi attraggono fisicamente, o perché di età troppo diversa o perché per qualche motivo non le ammiro a tutto tondo, sennò la scintilla scatterebbe da sola... non vedo altre possibili ipotesi.

Per qualche motivo sembra che le donne, a volte, non la vedano così e possano benissimo ammirarti a tutto tondo, trovarti attraente ma non innamorarsi (?), e a quel punto quasi quasi dico che potrei sentirmi più speciale ad essere amico di una ragazza piuttosto che a starci insieme... che senso ha?? :mrgreen:

Giovane Werther 14-12-2014 12:54

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
io invece sono praticamente sempre così, stimo e ammiro una persona ma in 20 anni non mi sono mai innamorato

simopi 14-12-2014 12:55

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Si, sono attratto dalle persone che ammiro e trovo di bell'aspetto.

cancellato15306 14-12-2014 12:57

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Giovane Werther (Messaggio 1421266)
io invece sono praticamente sempre così, stimo e ammiro una persona ma in 20 anni non mi sono mai innamorato

Aspetta però; io non ho chiesto se ti sei innamorato di quella persona, ma se ne sei attratto. La persona che ammiri e stimi, ti attrae o no?

Qwerty 14-12-2014 12:58

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
una persona bella esteticamente mi lascia abbastanza indifferente. solo dopo che una persona mi piace (maschi intendo) ci facio caso a lato estetico, e insieme questi 2 componenti fanno scattare attrazione.

Giovane Werther 14-12-2014 13:05

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1421271)
Aspetta però; io non ho chiesto se ti sei innamorato di quella persona, ma se ne sei attratto. La persona che ammiri e stimi, ti attrae o no?

ah ok scusa è vero, sono ancora mezzo intontito xD sì per la mera attrazione sessuale si, però solo sessualmente cioè non avrei voglia di fidanzarmici


cosi ho votato sbagliato allora

Mr.Ripley 14-12-2014 13:08

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
All'inizio una persona di aspetto diciamo gradevole puo' colpirmi, pero' se poi non vedo nulla al di la del suo aspetto il mio interesse svanisce come neve al sole:)

Blue Sky 14-12-2014 13:14

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Io ho una soglia di innamoramento abbastanza bassa, lo confesso. Ed è molto influenzata dall'aspetto estetico. Attenzione non vuol dire che cerco le stragnocche, tutt'altro. Ma quando una ragazza ha una serie di caratteristiche che si rifanno al mio ideale femminile, già quello è un buon punto di partenza. A quel punto, se vedo in lei alcuni aspetti che me la fanno ritenere simile a me (io cerco i simili) ecco che scatta l'innamoramento. Raggiunto questo "colpo di fulmine", posso sorvolare anche su molti aspetti di quella persona che mi piacciono meno.

eVito Corleone 14-12-2014 13:23

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Che trovi bella una ragazza e non ne sia attratto lo trovo improbabile.
Però una ragazza che trovo anche molto meno bella di un'altra può comunque ispirarmi più sesso, che è quello che conta.

Sickle 14-12-2014 14:03

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Sono attratto sessualmente ma non necessariamente mi innamoro.

neversayboh 14-12-2014 14:10

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
io non ce l'ho un ideale femminile . per fortuna

kasper-me 14-12-2014 14:25

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Per me é un mix...nn é detto ci sia una parte preponderante o cmnq varia da persona a persona che incontro....sicuramente lo "charme" é più importante del fattore di bellezza fisica

pesco 14-12-2014 14:32

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
dipende anche dalla motivazione personale di quel momento a dare e ricevere amore...

incontrassi persone del passato ora mi piacerebbero sempre fisicamente e le ammirerei sempre ma il nulla...

utopia? 14-12-2014 14:32

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Forse quella ragazza, per innamorarsi, ha solo bisogno che quella persona "che ammira a tutto tondo" "gli salti addosso", chi può dirlo.

Dany1974 14-12-2014 14:41

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Per quanto mi riguarda l'attrazione che posso provare verso una persona è slegata dall'ammirazione, anzi, a volte è proprio l'opposto.

Se un uomo è oggettivamente piacevole lo noto, ma "esserne attratta" è un'altra cosa.

pesco 14-12-2014 14:43

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
un segreto che funziona, se piacete fisicamente e siete ammirati, è vivere tranquillamente come se non esistessero...

p.s. a chi mi accusa di contattare alcune forumiste pur essendo fidanzato, questa mi pare una risposta. Fossi interessato a loro agirei in altro modo.

Stefania90 14-12-2014 17:17

Re: Se vi piace qualcuno fisicamene e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Io mi invaghisco facilmente perchè vengo facilmente attratta dalla fisicità altrui ( e altrettanto facilmente mi "disinvaghisco"), ma si tratta solo di cotte basate sull'attrazione fisica, che come vengono vanno.
L'innamoramento nel mio caso è conseguente non propriamente all'attrazione fisica ma proprio "all'ammirazione" e all'attrazione mentale che provo verso una persona. Per esempio io posso trovare un uomo poco attraente fisicamente, ma se il suo carattere mi affascina ed esercita su di me un certo ascendente finirò per innamorarmi, iniziando a trovare attraente anche il suo aspetto.

utopia? 14-12-2014 17:21

Re: Se vi piace qualcuno fisicamente e lo ammirate a tutto ne siete attratti?
 
Penso comunque che probabilmente ne sarei "attratto", ma piuttosto in "senso platonico".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.