![]() |
Madri che uccidono i propri figli
Ho visto adesso al tg che hanno arrestato la mamma di loris, il bambino di otto anni che e stato trovato morto in una campagna in provincia di Ragusa (Sicilia).
Mi chiedo cosa può spingere una madre a fare una cosa del genere, persone apparentemente normali, con una vita normalissima come tanti altri....io non riesco a trovare una spiegazione logica, e secondo me tanti madri che hanno compiuto tale pazzie forse in fondo in parte non sono vere queste storie e che la giustizia non sa fare bene il proprio lavoro |
Re: Madri che uccidono i propri figli
aveva problemi psichici, aveva tentato il suicidio piu' volte.
|
Vedono nel figlio qualcosa su cui hanno pieno potere, anche di vita o di morte. Vedono nel figlio parte di se stesse o di altri familiari. Eliminandolo o agendo su di esso pensano di risolvere alcune questioni personali o affettive.
|
@ lizbon
vero, comunque tentare il suicidio a 15 anni non ha come naturale conseguenza da adulti uccidere il figlio |
Quote:
Nello specifico quella donna è tutt 'ora innocente |
Quote:
|
|
Quote:
queste tragedie nascono da disturbi mentali, caratteriali, dell'umore quei "mostri" che vediamo sbattuti in prima pagina, siamo noi, piccoli e fragili esseri umani |
Quote:
io capisco che sicuramente ci sono dei motivi, ma quali che siano (non è assolutamente detto che dipendano da depressione o squilibri mentali, bisogna vedere le indagini, perchè c'è troppa preparazione nel delitto) al momento non me la sento di capirla, prima deve prendersi almeno la responsabilità..... ovviamente sempre che sia stata lei |
Spero che non sia un'altra Franzoni e che in caso ammetta le sue responsabilità.
|
il mondo è pieno d'infanticidi, purtroppo....
|
Quote:
Io di lei non parlo affatto, per rispetto di una presunta innocenza Certo la palombella parla bene, e intanto mangia pure lei su quello donna |
La palombella è una persona insulsa, super falsa.
Cmq queste cose capitano, non ci si può far nulla. Cmq leggete la biografia della mamma del bambino ucciso, non è che abbia avuto proprio fortuna nella vita quella ragazza. |
Dà scandalo perché abbiamo il culto della mamma "mammosa", a mio avviso la Palombelli non ha tutti i torti quando parla di uomo=orco.
Una donna è un essere umano e gli umani possono anche essere crudeli assassini, avere un utero non fa una persona per forza di cose una santa vittima. Non entro in merito dell'omicidio del povero Loris, però in genere gli omicidi di questo tipo avvengono perché l'assassino vede la vittima non come una persona ma come un ostacolo da eliminare. |
Al di la dei giudizi sta storia mi fa solo una gran pena. Cchiunque sia stato come si fa a uccidere un innocente con tanta ferocia. Non voglio immaginare in che stato d'animo dovesse essere l'assassino (o gli assassini)
|
in realtà nella madre c'è un rapporto ambiguo con i figli di odio-amore
naturalmente l'amore prevale nelle persone sane , purtroppo quelle sono persone malate , mi pare che sia una psicosi tipicamente femminile gli uomini stuprano le figlie le madri ammazzano ... |
Gli uomini sono più radicali, uccidono partner e figli e poi si suicidano
|
Quote:
Tanto è vero che curate, queste madri devono lottare costantemente contro un forte sentimento di colpa. |
Quote:
i figli sopravvivono benissimo anche senza simili madri ... |
Penso invece che c'è un pensiero moralista per cui la madre deve amare per forza i figli, quando nella realtà non è così. Ci sono tante madri che non lo fanno anche se non arrivano necessariamente ad uccidere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |