![]() |
Temperatura sotto 36 °C
Oltre a me, qualcun'altro ha una temperatura corporea sotto i 36 °C, quand'è in salute? :interrogativo:
|
Re: Temperatura sotto 36 °C
a me capita di averla a 35,8 subito dopo una grande febbre :interrogativo:
|
Quote:
Per rimanere in topic, io la porto tra 36.5 e 37 (ascellare). Comunque con l'avanzare dell'età è anche normale che la propria temperatura corporea si abbassi di qualche decigrado. |
Quote:
È vero, è normale che inizi ad abbassarsi. Io mediamente la ho a 36.4/36.5 |
una mia compagna di classe aveva la temperatura sotto i 36° se non sbaglio, non cambia molto
|
Quote:
|
Quote:
|
Io spesso ce l'ho sotto i 36
|
Ma che cavolo di topic è?! XD
Comunque si definisce ipotermia una temperatura sotto i 35°, quindi tranqui :) |
Quote:
|
Appena misurata: 36,1 !!! Se può essere utile per una diagnosi, sono stanchissimo, nelle ultime 2 notti ho dormito 4 ore per notte... Ricordo che da ventenne ero sempre sui 36,8/37...
UPDATE: con il termom. digitale sono a 35,6... pazzesco!!! |
io ho avuto anche 34 e rotti l'anno scorso.. tremavo ed avevo labbra ed unghie blu....
|
Hai anche la pressione bassa? Io sì...
|
Sì, soffro tendenzialmente di pressione bassa... comunque alla fine non credo che avere la temperatura bassa sia così rischioso, se è al di sopra dei 35 gradi... io per dire ho sofferto di più ad avere 34 che non 38! :o
|
ascella, x quanto mi riguarda
|
Quote:
Quindi una temperatira di 36,5° diventerà di 36,0° su un termometro digitale... |
Quote:
Inoltre non confondete la temperatura della cute (che si misura in zona ascellare) con quella del "nucleo centrale". La prima tende a variare con la temperatura ambiente, la seconda è pressoché costante in condizioni fisiologiche. La termoregolazione corporea ha un range di valori soggettivi. 35° può essere una temperatura non patologica. Per i più curiosi, qui ho messo un paio di pagine di un testo di fisiologia medica che accenna il tema. http://i57.tinypic.com/jv0p09.jpg |
Io tendo ad averla intorno ai 36,0 °C.
Soffrendo di ipotiroidismo, anche se in terapia sostitutiva, patisco il freddo maggiormente rispetto agli altri. A volte mi vengono inspiegabili botte di freddo e la T è 35,5 °C. |
Quote:
|
Di solito sono su 36° a volte leggermente più, a volte di meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |