FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Illuso e Deluso (https://fobiasociale.com/illuso-e-deluso-46436/)

secretdoor 06-12-2014 20:18

Illuso e Deluso
 
Buonasera a tutti, non penso di essere una persona cattiva, tutt'altro mi hanno sempre dipinto come la persona più buona e disponibile. Allora perchè vengo sempre escluso e rimpiazzato così facilmente? Quando c'è bisogno sono sempre presente facendo in 40, quando io ho bisogno o nessuno ha bisogno: il deserto del Sahara. Questa cosa mi sta letteralmente distruggendo. A volte mi faccio forza dicendomi che prima o poi tutto si risolve, ma mi accorgo che più andiamo avanti e peggio è.

Nightlights 06-12-2014 21:08

Re: Illuso e Deluso
 
Lasciamo stare amico...ti capisco benissimo, poi alla fine cominci a isolarti...

secretdoor 06-12-2014 21:25

Re: Illuso e Deluso
 
Già, ma la cosa che fa più male è che vedi che gli altri bene o male vanno avanti senza troppi problemi e tu rimani indietro e solo.

Weltschmerz 06-12-2014 21:43

Re: Illuso e Deluso
 
Non è questione di bontà, ma di connessione.
Un non so ché, misto di contatto fisico e linguaggio del corpo tali che trasmettono accettazione.
Di preciso preciso non so nemmeno io, dato che non lo so fare.

secretdoor 06-12-2014 21:55

Re: Illuso e Deluso
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1416207)
Non è questione di bontà, ma di connessione.
Un non so ché, misto di contatto fisico e linguaggio del corpo tali che trasmettono accettazione.
Di preciso preciso non so nemmeno io, dato che non lo so fare.

non l'avevo mai vista da questo punto di vista. evidentemente sbaglio come mi atteggio :pensando:

simopi 06-12-2014 22:27

Re: Illuso e Deluso
 
Benvenuto nel club. Cerchiamo di trovare una risposta tutti insieme.

Boston 07-12-2014 00:25

Re: Illuso e Deluso
 
Tante volte la vita è ingiusta e non ti fa ricevere quanto dai.

Personalmente cerco innanzitutto di star bene con me stesso, al di là di quanto poi si possa ricevere.
E so che il comportarmi bene verso gli altri, l'essere buono e disponibile mi fa stare bene.

Non è una soluzione, probabilmente non è sempre sostenibile. Ma in molti casi è ciò che mi permette di trovare comunque serenità interiore.

:bene:

Weltschmerz 07-12-2014 17:37

Re: Illuso e Deluso
 
Quote:

Originariamente inviata da secretdoor (Messaggio 1416210)
non l'avevo mai vista da questo punto di vista. evidentemente sbaglio come mi atteggio :pensando:

Dipende da come si sta dentro anche.
Sarebbe quasi impossibile trasmettere tranquillità quando hai l'ansia a mille.

pokorny 07-12-2014 18:16

Re: Illuso e Deluso
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1416207)
Non è questione di bontà, ma di connessione.
Un non so ché, misto di contatto fisico e linguaggio del corpo tali che trasmettono accettazione.
Di preciso preciso non so nemmeno io, dato che non lo so fare.

sottoscrivo ogni parola. Io non riesco a dimenticare che tanto per dirne una, su un noto forum di moto esistono solo tre gite andate completamente deserte, senza nessun commento né alcun partecipante: le tre organizzate da me. So che l'esempio non calza al 100% ma tocca quello che dicevi tu su come siamo visti dagli altri. Cerco di farmene una ragione ma ci riesco con molta difficoltà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.