![]() |
Sindrome di Asperger
nel corso delle mie notti insonni, talvolta trovo informazioni utili.
su wikipedia ho scovato questo interessante articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Asperger che sembra descrivermi totalmente. qualcun altro di voi si ritrova in questa tipologia di autismo ? |
Re: Sindrome di Asperger
Quote:
|
beh a volte internet è una macchina pericolosa........
|
Quote:
Sta sindrome è un anticchia grave direi......:/ |
Quote:
Secondo me pochissimi di noi possono riconoscersi. Quello che forse ci può far rispecchiare nei sintomi è l'ignoranza sociale. A noi non manca la decodifica delle espressioni: se vedi un film ad esempio, riesci a capire ciò che comunica l'attore verbalmente e non? Il problema è un altro: avendo sempre evitato il contatto sociale, abbiamo sviluppato poco le regole di interazione.. Comunque mai leggere a ruota libera i sintomi delle malattie! :roll: :lol: |
Io forse sì.
|
non esageriamo!!!! se noi tutti fossimo autistici non avremmo bisogno di scrivere in questo forum perchè non avremmo bisogno di sentirci in compagnia e capiti da altri come noi, non avremmo il bisogno di empatizzare tra di noi, quindi non preoccupiamoci, noi abbiamo solamente delle abilità sociali poco sviluppate
Quote:
sempre meglio che fissarsi con le malattie che non abbiamo |
Quote:
|
Quote:
tuttavia, ciò che ho letto mi fa innegabilmente riflettere sulla mia capacità, molto limitata, di decodificare il linguaggio non verbale. questa difficoltà mi porta spesso ad ignorare per paura di fraintendere. eviterò di sintonizzarmi sui programmi televisivi che mi hai consigliato, non credo di poterne trarre giovamento. |
Quote:
|
Quote:
Se ti può consolare, in quanto uomo hai di base una scarsa interpretazione non verbale. L'uomo ascolta per logica: se ti dico si, ma col corpo voglio dire no tu comunque prendi buono il si. Esattissimo e speculare opposto è la donna, che giudica le parole soppesandole con quello che dice il corpo ;) Anch'io avevo lo stesso problema e non è che ora sappia leggere le persone come un libro aperto, però nel mio piccolo ho cercato di colmare le lacune più grosse. :) Ti consiglio un libro molto ben fatto (mi sento un pò pubblicitario: è già la seconda volta che lo cito :roll: :wink: ) Lo puoi trovare qui: http://www.internetbookshop.it/code/...tiamo-con.html Io l'ho letto, e preso dalla curiosità ho cominciato ad osservare le persone intorno a me per trovare i riscontri di quanto scritto. Se non ti senti a tuo agio ad osservare le persone, puoi metterti libro alla mano a seguire i dibattiti TV: un ottima piattaforma di osservazione, visto che ci troverai tantissimi gesti e stati d'animo! Buono studio! :wink: |
a qualcuno è stata diagnosticata?
mi è stato consigliato di fare un controllo al riguardo. |
farlo non fa mai male :)
|
non sono un esperto, ma non mi pare tu lo sia ;)
c'è stato un periodo che andava di moda autodiagnosticarsi asperger, difatti qui ne conosco 4 o 5 che fanno parte o hanno fatto parte di una certa associazione pur non avendolo :) |
cavolo io corrispondo a circa il 70/80% alla sindrome secondo wikipedia
:confused: un dono o una maledizione? |
l'autodiagnosi è il male :)
|
Quote:
|
non se funziona :)
cmq io un very asperger l'ho conosciuto e nun è come il duck, ma proprio manco lontanamente, ehhhh |
Quote:
|
nel mio caso posso dire che funziona molto meglio della psicoterapia e delle bombe, eh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |