![]() |
"Negro del c...." episodio 2
\
|
Re: "Negro del c...." episodio 2
quando i fatti parlano per te le chiacchiere stanno a 0. ottima risposta!
|
Infatti fregatene.
Alla fine è solo conformismo, se ci fosse la moda del razzismo sarebbero stati i primi a sostenere "la superiorità della razza bianca e amenità varie". |
ma c'era davvero bisogno di questa facebook puntualizzazione?:testata:
è come chi si dà la zappa sui piedi due volte. io consiglierei solo un uso più ragionato del lessico in ambienti pubblici come il treno. e se proprio si tratta di imprecazione, non si faccia un'imprecazione razzista e dopo scusarsi di non essere razzisti. |
Asp asp asp asp cavolo :(
Agendo così rischi solo di creare una catena di reazioni che distruggeranno cose. Calmati ti prego! Ragiona e ignora tutto quello che dicono... |
Hai scritto una bella risposta ;)
Rimane però il fatto che tu hai dato del 'negro', in modo dispregiativo, indipendentemente da qualsivoglia giustificazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vabbè potevi anche evitare di star li a decantare le tue gesta, così sembra un po' coda di paglia, anche adesso che continui a giustificarti, va bene, non sei razzista, buon per te
|
Quote:
|
Basta con questi razzisti, se ne devono tornare al paese loro!
:sarcastico: |
Quote:
|
ma che palleeeee, non devi dimostrare niente a nessuno, hai sbagliato nella fattispecie, si è trattato di un insulto estemporaneo, non giustifica nessuna maldicenza o pettegolezzo di bassa lega, che sono molto peggio di un insulto.
non stare lì a giustificarti, che non sei razzista verrà fuori dalla tua vita e dai tuoi comportamenti, l'ho scritto giusto ieri in un altro topic, quelli che dicono "io ho un sacco di amici gay" oppure "io amo il blues" "loro sono fortissimi a basket" e che ca...:testata: mi fanno un effetto coda di paglia che non ha senso di essere... |
Quote:
|
Quote:
L'alternativa è evitare e starsene a casa |
eh si era capito che seiun pò permaloso.
ora speriamo che questa storia finisca qui e lei non risponda |
Il razzismo (l’ignoranza, in senso lato) non sta solo nei fatti, ma anche nella facilità di suggestione, nel leggere la realtà secondo un’ottica povera e preformata, schematica, caricaturalizzata — nella facilità cioè di venir arruolati in un qualche tipo di odio eterodiretto; e visto quanto agevolmente ti è venuto da dire “negro” e più ancora a pretendere ingenuamente che le tue parole non suscitino reazioni, invito te (e non solo te) a chiedere alla tua intelligenza più coscienza e meno impulsività, perché usi categorie che non pare hai elaborato.
Nei fatti, abbiamo che senza che tu l’abbia voluto ti è partito un “negro” ed hai caricato a testa bassa complicando ancora più la situazione, invece di ammettere e affrontare il tuo errore. Perché il primo a mettere le parole al posto dei fatti sei tu, quando scrivi “ho fatto questo, ho fatto quello”, per evitare di affrontare il tuo lapsus come una realtà che ti riguarda. |
Il razzismo è talmente radicato culturalmente che non lo vedi nemmeno più come razzismo...è diventata "cultura" , mi fa rabbrividire la cosa, perchè di fatti non viene percepito come razzismo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |