FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   L'avvicinarsi del lutto (https://fobiasociale.com/lavvicinarsi-del-lutto-46330/)

Allocco 02-12-2014 12:28

L'avvicinarsi del lutto
 
Edit: pardon, ho sbagliato ad aprire il topic =)

Calla screziata 02-12-2014 12:57

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Magari hai difficoltà a parlarne però se ci dicessi cos'è questo tutto, riusciremmo ad aiutarti meglio

zoe666 02-12-2014 13:19

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 1412363)

Quindi tornerò dai miei, continuerò il lavoro inutile che faccio, rinuncerò a fare ciò che mi piace e a cercare persone.
Nolan mi fa una sega: si può tornare indietro nel tempo eccome.

in questa frase mi ci rispecchio tantissimo ed è la mia paura più grande al momento.
E quando hai parlato di lutto nel primo post ho subito pensato a questo, perchè io vedo proprio il tempo che passa ed ho maledettamente paura di quando sarò costretta a fare sto passo indietro.
Ma nel tuo caso è imprescindibile che debba accadere? hai già capito che non ci sono altre soluzioni possibili?

lizbon 02-12-2014 13:28

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Allocco io nel ritornare indietro, anche se non era quella la mia intenzione, forse ho ho avuto una temporanea botta di fortuna, non è detto che non ti possa capitare anche questo.
il vero lutto non si supera mai, ma si lenisce solo col tempo, in questo caso invece non è detto che non ci sia soluzione.

Joseph 02-12-2014 13:28

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 1412343)
E questo momento in cui ho tale consapevolezza è il peggiore, secondo me.

Vivere qualcosa come se fosse l'ultima volta è difficile, ma è anche la cosa più gratificante (per quanto possa essere ammantata da un'ombra di malinconia).

Farlo da soli è difficile, se a volte le circostanze esterne ce lo impongono non possiamo non dirci, in parte, fortunati. :)

pokorny 02-12-2014 13:33

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Si avvicina per molti, comunque per me sì. I miei ci sono ancora ma sono abbastanza anziani e ogni natale in pace attorno all'albero, pur con tutti i motivi di disaccordo, per me è un dono del destino. Conto gli anni sulle dita di una mano, forse due. Io sono abbastanza sfigato come persona, e quindi anche solo. Non ho famiglia. Quando non ci saranno più, sarò completamente e assolutamente solo. Nemmeno la mia visione spiritual-filosofico-religiosa mi aiuta, perché so che comunque sarò impreparato e inadeguato. Spero solo di morire ancora fisicamente indipendente, quando sarà.

Stefania90 02-12-2014 13:39

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
Io in questa sensazione di lutto incombente ci vivo quotidianamente, come ho già detto vivo con mia nonna, grazie alla quale sopravvivo (non lavoro quindi mi mantengo con commissioni e faccende che faccio per lei) quando lei non ci sarà più non avrò più niente e nessuno al mondo letteralmente. è come avere una spada di Damocle sulla testa.

Allocco 02-12-2014 13:54

Re: L'avvicinarsi del lutto
 
@ lizbon

Sono d'accordo : )
Infatti una volta superato questo avvicinamento sarà tutta discesa ; )

Già che ci siamo il topic si può chiudere (o ancor meglio eliminare) Liz?
Grazie per le risposte

:bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.