![]() |
Test per valutare la propria intelligenza emotiva
http://www.psicologi-psicoterapeuti....igenzaemotiva/
http://www.arealme.com/eq/en/ Pensavo di essere messo peggio :mrgreen: |
Re: Test per valutare la propria intelligenza emotiva
Alto :interrogativo:
|
Nella media
|
Fatto... risultato: quoziente emotivo nel range medio, però non mi fido troppo del risultato per il semplice fatto che a diverse domande non ero sicuro su cosa rispondere per cui ci può essere un margine di errore. Perché questo test sia veritiero (ma questo vale per molti test) bisogna capire cosa si sente veramente (questione di intelligenza emotiva?), cosa che non sempre si ha.
|
è intelligenza emotiva anche quella, cioè di riconoscere e dare un nome alle proprie emozioni.
|
Il tuo risultato: ALTO
|
Nella media ...
|
Il tuo Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) è nel range medio.
|
nella media
|
Basso. Ho risposto sinceramente per come mi sento, ma avrei saputo rispondere per prendere il punteggio massimo: è banale conoscere quale risposta vorrebbero che dessi.
|
Quote:
|
Ma se a uno va veramente tutto di merda e ne è consapevole, perché dovrebbe avere per forza il "quoziente d'intelligenza emotiva" basso?
Io ce l'ho BASSO. >_< |
l tuo Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) è nel range medio
|
il tuo quoziente d'intelligenza emotiva (QIE) è relativamente BASSO. In un certo senso, ciò significa che non hai ancora raggiunto il tuo pieno potenziale. Un basso Quoziente Intellettivo Emotivo (QIE) ha un impatto negativo su tutti gli aspetti della vita: ne risentono le relazioni sociale e affettive, la salute emotiva e il livello di motivazione. Come conseguenza del tuo comportamento gli altri possono vederti come critico, inespressivo, inibito, distaccato, freddo, o addirittura fonte di stress. Le tue difficoltà a relazionarti con gli altri e nell'affrontare con successo e partecipazione emotiva molte situazioni della vita possono avere un impatto negativo sulla tua salute; le persone con bassi QIE sono inclini ad ansia, depressione, senso di colpa eccessivo, aggressività, bassa autostima, e problemi legati allo stress. È probabile che anche tu abbia difficoltà ad affrontare la vita con gioia, fermezza, determinazione, e a cogliere i successi e le gratificazioni che la vita ha in serbo per te.
Lo sapevo già. |
Il mio è basso. Consigli per migliorarlo? grazie
|
Sono nella media.
|
Test a bassa rilevanza scentifica... Bill Gates e Steve Jobs, nei test psicoattitudinali all liceo avevano avuto risultati con orientamento lavorativo da impiegato statale di basso,/medio, ivello...
|
la versione del test seria è questa ma è un test a pagamento coperto da copyright
http://www.eiconsortium.org/measures/eqi.html |
Quote:
infatti è normale ci siano delle eccezioni |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |