![]() |
Lavoratori notturni, consigli?
C'è qualcun altro qua che lavora o ha lavorato di notte? Io ho iniziato da poco e per ora mi pare di reggere abbastanza bene, però se magari qualcuno ha dei consigli o suggerimenti per limitare il disagio, sono tutta orecchi! Ad esempio: il giorno stesso, quando poi la notte lavorate, cosa fate, dormite di più al mattino? o il pomeriggio? oppure fate tutto normale come se niente fosse? e nei giorni dopo cosa fate per ripigliarvi, quanto ci mettete? Io odio la giornata di smonto, arrivo a casa che non capisco se ho fame o no, se ho sonno o no, sono super rimbambita tutto il giorno! E in generale, vi piace il lavoro notturno, come la vivete?
|
Re: Lavoratori notturni, consigli?
Quote:
Che lavoro fai? Mi piacerebbe molto lavorare di notte, magari come guardiano o custode. Mi dà l'idea che ti metti lì con un libro e chi si è visto si è visto^^ |
Quote:
Io vorrei fare la custode di notte in una biblioteca :mrgreen: Senza armi però... Un bel cagnottolo ed un gattone da attacco!! |
Io ho lavorato per diverso tempo facendo turni ; 05-13 13-21 21-05 e quello che facevo più volentieri era il notturno in quanto riuscivo a "sprecare" la giornata il meno possibile, nel senso che a parte lo svegliarsi quasi all'ora di pranzo, per il resto tutto si svolgeva nella norma ed avevo tutto il pomeriggio libero da dedicarmi. Inoltre sul lavoro avevo la piacevole sensazione che il tempo passasse molto più veloce rispetto agli altri turni.
Altre grande vantaggio era la quasi totale assenza di rotture di palle da parte dei superiori. Riguardo l'aspetto nutritivo, portavo sempre con me qualcosa da sgranocchiare così da non sentire il bisogno di mettere qualcosa sotto i denti una volta tornato a casa. |
Quote:
A chi lo dici! Sarebbe proprio stupendo! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quelli horror però nel silenzio notturno mi inquietano non poco ;) non mi serve il caffe per stare sveglio :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Prima che mi cambiassero contratto ho fatto le nottate. Ti scombinano l'esistenza: ti ritrovi a far colazione prima di andare a letto, a pranzare appena sveglio e a recarti a lavoro quando dovresti andare a dormire.
Non sono mai riuscito a trovare aspetti positivi. Rispetta i pasti. |
Quote:
Tornando sulla Terra... Che brutto :( Io ho un bioritmo sregolato di mio, se non sto attenta mi dimentico di mangiare. Se stai troppe ore senza mangiare il "rintronamento" e la debolezza peggiorano. |
Quote:
Per il resto concordo ( ma vah! ), sia per gli horror che mi conciliano il sonno, sia per il fatto che vorrei tanto trovare un lavoro notturno tipo guardiana degli obitori. |
Quote:
Riconcordo anche il guardiano notturno in obitorio per me sarebbe perfetto!! Non ho un naso da tartufi e per me meno si parla sul lavoro e meglio sto!! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
facevo anche la turnazione notturna in quella settimana ero nervoso a mille non dormivo un caz non facevo altro che mangiare poi ho deciso di cambiare lavoro grosso sbaglio ma vabbe questa è un altra storia
|
Immancabile.
www.youtube.com/watch?v=uUcKeKt8C1k |
Un altro contro è che verso le tre e mezza/quattro i colleghi vengono colti da un irrefrenabile bisogno di mettersi a parlare in confidenza di cose personali, non so perché ma è matematico quasi, e io vado un po' in difficoltà.
Però uscire la mattina presto che tutti sono appena svegli e si avviano a iniziare la giornata e tu invece hai finito è una figata. :applauso: |
Posso chiederti che lavoro e' sad? O almeno dacci qualche indicazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |