![]() |
Joy Division
Che ne pensate? Vi piacciono? Preferite loro o i Cure?
I New Order, invece? Vi affascina la figura e la persona di Ian Curtis? |
Re: Joy Division
Una volta molto, ora meno in quanto li ho ascoltati fin troppo. Ian Curtis è un personaggio estremamente controverso, ma non sono mai stato un "idolatratore" di conseguenza mi piace il gruppo nel suo insieme, non il frontman.
Quanto ai Cure, inutile dire che anche loro sono ipervalutati, hanno scritto alcune belle canzoni ma non sono al di sopra dei tanti gruppi britannici venuti fuori nello stesso periodo, semplicemente si sono avvalsi di strategie di marketing migliori per vendere i loro prodotti. I New Order? Bene il primo disco, il resto fuffa o quasi. |
adoro loro quanto i migliori Cure. Dire che Smith e company si imposero solo per marketing mi pare ingeneroso...
|
Quote:
Non posso che profondermi in inchini però di fronte a un verso immortale e che dice tutto come Routine bites hard, and ambitions are low :riverenza: Molto coinvolgente anche Transmission. Quote:
|
mi piacciono molto come in parte anche i Cure, anche se non sono nella mia personale top ten
|
Gli ho ascoltati parecchio e mi piacciono più dei cure
Però tra loro e i cure preferisco i siouxsie and the banshees |
Non mi fanno impazzire perché non mi piace molto quel genere.
Sulla falsariga in chiave metal consiglio di ascoltare i Flowing Tears. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io firmerei comunque e mi farei un pacco di soldi con la merda che vogliono per poi avviare uno o più progetti indipendenti e registrare il cazzo che mi pare
o è vietato dal contratto? |
I Joy Division rientrano sicuramente nella mia Top Ten, in rapporto alla durata che hanno avuto potrebbero anche salire sul podio.
Molto bello anche il film su di loro "Closer", tra i migliori film sui gruppi musicali. Dei New Order mi piacciono giusto un paio di pezzi. Apprezzo molto anche The Cure, ma non sono proprio tra i miei preferiti. |
Quote:
Mi sorprende che un sostenitore del libero arbitrio come te dia tanto peso all'influsso del condizionamento sociale, in fondo i discografici mica puntano una pistola alla tempia dei cantanti per imporre loro di produrre quello che vogliono, no? :occhiali: E meno male che ero io quello con una visione elitaria dell'arte :sisi: |
Quote:
|
Quote:
E aggiungo la domanda: dove sta scritto che vendere tante copie richieda una bassa o ridotta qualità artistica? Non eri tu quello che mi criticava perché dicevo che la massa degli studenti avrebbe scelto, se avesse potuto, programmi scolastici a base di Moccia e Volo? I gusti delle masse si sono improvvisamente abbassati? :occhiali: |
Non hai capito Winston, il senso di ciò che affermo è: può un artista con contratto multimiliardario, vincolato a regole contrattuali ben precise (a meno che qualcuno voglia illudersi che tali contratti prevedano la totale libertà artistica, anche quella di non fare album per vent'anni o fare dischi di musica concreta), produrre musica veramente ispirata e personale senza rompere regole contrattuali? Liberi di pensare che sia così, beati voi che siete cosi candide :D
|
Quote:
|
Artisticamente qualitativa ≠ artisticamente ispirata e indipendente.
Ci sono artisti dalle grandi vendite che hanno prodotto buona musica, nel caso in questione (i Cure) per me hanno prodotto anche della buona musica, ma non si distinguono in particolare rispetto alle centinaia di gruppi inglesi dello stesso periodo per qualità, hanno semplicemente saputo sfruttare meglio le strategie di marketing (look e videoclip innanzitutto). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |