![]() |
Panettone gastronomico?
Chi lo ha comprato/assaggiato? Che cos'ha di diverso dal panettone tradizionale?
Perchè dovrebbe essere migliore? Io in ogni caso preferisco il pandoro, chè i pezzettini di zucca non mi piacciono. Giusto per andare OffTopic già al primo post, quali altri dolci/bontà vi strafogherete queste feste? :D Io aspetto di andare in Sicilia per abboffarmi di panelle, pane cunzatu, cuscus alla trapanese, insalata di polpo, sarde a beccafico, e magari qualche cannolo. I "cannoli siciliani" che fanno qui a Torino di siciliano c'hanno solo il nome :( |
Re: Panettone gastronomico?
Probabilmente mangerò soltanto il panettone (il pandoro non mi piace troppo), altri dolci non me ne vengono in mente.
Anche qui a MI e zona i cannoli non sono il massimo (rispetto a quelli veri), nemmeno quelli fatti dai siciliani DOC. |
Ma che intendi per gastronomico? se intendi quello fatto in pasticceria ha di diverso che e' più' buono e profuma, non come quello confezionato.
Zucca:interrogativo: ma non era uvetta? A me piacerebbe strafogarmi di quasi tutti i dolci che ci sono, mi piace un sacco il torrone bianco sia quello morbido che quello che ti spacca i denti. |
Quote:
|
Io l'ho provato, è buono
A parte degli strani conati che mi ha provocato subito dopo, e che mi han riportato alla gola la cena di natale del 1997 Però mi è piaciuto |
Quote:
|
Ma intendi questo qua con i vari ripiani farciti? :pensando:
|
penso a natale mi comprerò una cosa tipo questa :
http://www.poinx.it/gallery/big/1355912056.jpg e me la mangerò davanti alla tv in tipo 6 ore, tipo il 25 dicembre o giù di li. |
Quote:
|
Quote:
Me lo metto proprio sotto l'albero! ( manco quello c'ho! ) |
Io spero che qualche anima buona me ne regali uno come gli anni passati, magari misura muffin.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |