![]() |
Farmaci per il DEP
Esistono farmaci specifici per il disturbo evitante?
|
Re: Farmaci per il DEP
scusate ho sbagliato sito :ridacchiare:
secondo voi una ninfomane la darebbe mai ad un fobico? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io avevo sentito che il prozac è un buon farmaco contro il dep, anche se tra gli antidepressivi che ho provato non c'è il prozac quindi non so dare un parere.
Di certo il dep deriva da meccanismi distorti e disfunzionali della mente. Secondo la mia opinione, visto che sono un po evitante, la psicoterapia dovrebbe dare frutti migliori. Il dep deriva dalla vergogna che noi proviamo. Se si riesce ad eliminare il senso di vergogna si diviene più spontanei e quindi il dep dovrebbe diminuire. Sembra molto facile a dirsi ma a conti fatti ci vuole un duro lavoro e non è detto che questo porti ai risultati attesi. |
Quindi i farmaci servono solo per alleviare ansia e depressione, ma appena si smette di prenderli tutto torna come prima?
Questi farmaci possono essere presi per mantenimento, per sempre, o solo per brevi periodi? Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per buona pace dei migliaia di post che si sono scritti sull'argomento, se manca quel "quid" di animalesco e di potenziale animale-da-letto la donna non sarà mai attratta e viceversa; il tutto totalmente a prescindere dal fatto che il "lui" sia o meno fobico. OK, sotto con contestazioni e "distinguo", tanto il vivere mi ha fatto capire questo e non ci sarà argomento razionale che mi possa convincere del contrario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|