![]() |
Le cinque "W"
Le cinque "W" sono le fondamenta anglosassoni per qualsiasi pezzo giornalistico. A me le aveva insegnate, guarda un po', la prof d'inglese del liceo: who, what, when, where e why.
Non so cosa ne verrebbe fuori (ma sarebbe interessante scoprirlo) se scrivessimo a braccio, con questa unica regola. Citando qualcuno, un topic non dev'essere per forza utile :) |
Re: Le cinque "W"
Sì mi ricordo, alle elementari e alle medie ci tormentarono con sta storia spiegandoci l'articolo di giornale :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
prova, poi porta pazienza, potresti possedere paure precludenti possibilità positive |
Quote:
chi: io cosa: un matrimonio quando: nel 2047 dove: a londra perchè: una bella badante punta alla mia eredità :mrgreen: |
c'è un giochino divertentissimo in cui su un foglio devono scriversi l'equivalente delle 5 w, tipo tutti i partecipanti scrivono WHO ( ovvero chi è il protagonista della storia ) su un fogliettino, poi lo ripiegano e lo passano al compagno alla propria destra o sinistra, e così via con la W successiva.
Se fatto in particolari ambiti ( e magari inserendo cose curiose ) ci si fa parecchie risate.:mrgreen: |
Quote:
"tanti anni fa" OMG sembro mia nonna ... :miodio: Sto invecchiando :piangere: |
utopia?
rispondeva in un tread nella data e nell'ora segnate automaticamente nel post perchè ne aveva voglia ... Ricordo che c'era anche il "come", che non faceva parte delle W ma era comunque relativamente alquanto importante. |
Ciao Calla screziata e bene tornata! :)
Di solito usavo le 5 W tradotte in italiano per fare i menù dei siti internet. |
Sarà su questo forum DOVE posso trovare CHI, QUANDO sarà il momento, mi farà capire COSA mi darà un PERCHE' per provare a vivere?
Vabbè pensate all'impegno, non tanto al risultato :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |