FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Fuoricorso (https://fobiasociale.com/fuoricorso-46167/)

Sinking Boat 19-05-2015 03:53

Re: Fuoricorso
 
Eccomi presente.
Mi sono laureata in triennale fuoricorso di un'anno e mezzo, e, non contenta, ora sono al terzo anno fuoricorso per la Magistrale.
Non ti dico, ho avuto un blocco. Per due anni non ho fatto quasi niente, perchè avevo bisogno di un'indipendenza economica, perchè tutti mi dicevano che la laurea è inutile, che tanto non avrei mai trovato lavoro, e non mi sentivo motivata.
Ma non fare il mio stesso errore, la mia psicologa un giorno si è aperta e mi ha detto che lei si è laureata 3 anni fuori corso, l'anno dopo ha subito vinto un posto come ricercatrice e la sua carriera è partita. Il prof a cui ho chiesto la tesi mi ha detto che è stato a spasso 7 anni prima di trovare lavoro ed ora è uno importante nel suo campo!
Mai pensare che gli altri siano migliori di noi, semplicemente non conosciamo quante volte si sono guardati allo specchio hanno detto: sono un fallito, per poi svegliarsi un giorno e non essere affatto falliti. Ognuno ha i suoi tempi e la sua storia.

luky 19-05-2015 11:28

Re: Fuoricorso
 
Quote:

Originariamente inviata da Sinking Boat (Messaggio 1517882)
Eccomi presente.
Mi sono laureata in triennale fuoricorso di un'anno e mezzo, e, non contenta, ora sono al terzo anno fuoricorso per la Magistrale.
Non ti dico, ho avuto un blocco. Per due anni non ho fatto quasi niente, perchè avevo bisogno di un'indipendenza economica, perchè tutti mi dicevano che la laurea è inutile, che tanto non avrei mai trovato lavoro, e non mi sentivo motivata.
Ma non fare il mio stesso errore, la mia psicologa un giorno si è aperta e mi ha detto che lei si è laureata 3 anni fuori corso, l'anno dopo ha subito vinto un posto come ricercatrice e la sua carriera è partita. Il prof a cui ho chiesto la tesi mi ha detto che è stato a spasso 7 anni prima di trovare lavoro ed ora è uno importante nel suo campo!
Mai pensare che gli altri siano migliori di noi, semplicemente non conosciamo quante volte si sono guardati allo specchio hanno detto: sono un fallito, per poi svegliarsi un giorno e non essere affatto falliti. Ognuno ha i suoi tempi e la sua storia.

Questo intervento merita una lode. :D.è proprio vero. Ognuno ha i suoi tempi ed il suo percorso. :bene: Io mi sono rovinato la vita pensando a quanto stavo indietro con gli esame, a quanto ero un fallito con un senso di inadeguatezza e di inferiorità che mi divorava l'anima.
Poi ho superato l'esame al primo tentativo scoprendo così che
a)non sono inferiore agli altri
b)Sono diventato Avvocato a 30 e quindi perfettamente in media rispetto agli altri colleghi.

Svers0 21-07-2015 17:19

Re: Fuoricorso
 
Ma se uno non da nessun esame al primo anno non è fuori corso ma ripetente giusto?

mr.Nessuno 21-07-2015 17:26

Re: Fuoricorso
 
io sono stato da sempre fuoricorso dal liceo all'università :miodio: eppure ce l'ho fatta ;)

come ti hanno detto poco importa alle aziende l'anno di conseguimento, l'importante è raggiungere il risultato, forza e coraggio!

Norah 21-07-2015 17:31

Re: Fuoricorso
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1559401)
Ma se uno non da nessun esame al primo anno non è fuori corso ma ripetente giusto?

Alla mia uni se non hai dato nessun esame al primo anno puoi comunque iscriverti al secondo anno. Sei fuori corso quando al termine del ciclo di studi (tre anni se sei alla triennale) non hai dato tutti gli esami e ti devi iscrivere ad un altro anno.

Svers0 21-07-2015 19:02

Re: Fuoricorso
 
Quote:

Originariamente inviata da Norah (Messaggio 1559411)
Alla mia uni se non hai dato nessun esame al primo anno puoi comunque iscriverti al secondo anno. Sei fuori corso quando al termine del ciclo di studi (tre anni se sei alla triennale) non hai dato tutti gli esami e ti devi iscrivere ad un altro anno.

Temo che dovrò reiscrivermi al primo perchè per accedere al secondo anno ci vuole un numero di crediti necessari :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.