![]() |
Fuoricorso
Salve ragazzi, volevo parlare di un argomento abbastanza comune, ossia l'essere fuoricorso. Io sono al secondo anno fuori corso di una triennale, e quindi sono in ritardo di più di un anno, e penso che ancora ritarderò un altro anno per la laurea. Ho perso tempo bloccato in due-tre materie, e inizialmente non avevo ben capito i meccanismi universitari, e senza accorgermene, pam pam, gli anni son passati e sono un bel po' indietro. Vedo miei coetanei a metà della magistrale, e io frequento ancora le lezioni con persone di due anni più piccole. Un tempo non mi facevo grossi problemi, ma ultimamente mi pesa. Mi sento un po' inutile, inferiore in un certo senso, e provo un senso di inadeguatezza nei confronti del futuro mondo del lavoro. Mi sembra così lontano, quasi impossibile. Mi chiedo se mai potranno assumermi con un tale ritardo e un voto piuttosto basso (media bassa oltretutto).
Insomma, so che è uno sfogo inutile: c'è gente come me? Come affrontate la questione? Seguite le lezioni o vi imbarazza un po'? Grazie mille per ogni risposta. |
Re: Fuoricorso
Non credo il voto e il tempo in cui ti sei laureato siano di per sè così importanti in sede di assunzione, in generale.
Almeno, queste sono le testimonianze che ho raccolto. Io comunque inizierò con un anno di ritardo la magistrale, è una cosa abbastanza comune tra i miei conoscenti che studiano, non mi preoccupo anche perchè l'alternativa sarebbe smettere. Ha più senso laurearsi con 1-2 anni di ritardo o non laurearsi affatto? Ora vado a lezione, per lo più cè gente che ha un anno in meno di me, a parte il fatto che non conosco quasi nessuno non è fonte di imbarazzo. Poi ho visto gente palesemente trentenne, ma non è che venga importunata per questo :sisi: Ognuno fa il suo percorso per come la vedo io, agli altri importa poco ed è giusto così. |
Avrei dovuto fare il meccanico altro che laurea
|
Quote:
Poi ho avuto problemi personali, depressione, assenza di vita sociale... Quindi magari son giustificato. Alla fine gli altri che sanno di me? Certo, rimane quel senso di inferiorità, quella mancanza di ambizione. Voglio laurearmi ma non sono molto ambizioso... |
Io non mi farei tanti problemi, certo prima si finisce e meglio è, ma non ha senso piangere sul latte scremato ( che cazzata :D ), impegnati a finire, hai una vita davanti, non saranno uno o due anni in più di università a rovinartela.
|
Quote:
E comunque non è che stanno tutto il tempo a sparlare di questo, in ogni caso la questione si esaurisce lì, perchè non sono cose particolarmente scandalose o che li tocchino in prima persona. Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, tranquilli, ognuno ci mette il tempo che ci mette l'importante è perseverare
p.s.: chissà perchè parlo così :confused: :pensando: :eek: :piangere: |
Quote:
|
Quote:
io di tasse non pago molto (autogiustificazione) anche se effettivamente le hanno aumentate per i fuoricorso (cosa totalmente illogica tra l'altro),vedremo le prossime rate. cmq entro l'anno prossimo (ottobre 2016) spero di aver finito la magistrale. |
Sono finito fuori corso in inglese zeus cane.
|
Quote:
Cosa credevate che alla selezione non considerino questi "dettagli" ? inutile girarci attorno: BISOGNA CERCARE DI LAUREARSI IN FRETTA magari non con 100 e lode ma nel più breve tempo possibile perchè altrimenti le probabilità di essere scartati crescono parecchio. |
io sono fuori corso sulla triennale di 3 anni!! quindi il doppio già degli anni in cui avrei dovuto laurearmi.
E non è nemmeno una facoltà che mi piace, non so nemmeno perché la scelsi anni fa. Ora sono del tutto demotivata e tra poco sarò al 4° anno fuori corso, comunque mi sono data un tempo se entro la fine del 2015 non ho finito mi ritiro. |
tra qualche anno sarò tra di voi :applauso:
|
Quote:
cmq con 100 la lode non te la danno :p |
Quote:
|
Quote:
|