FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   la vostra è una citta' di estro o timidi? (https://fobiasociale.com/la-vostra-e-una-citta-di-estro-o-timidi-46121/)

tersite 22-11-2014 21:13

la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
come da titolo, città o paese che sia ...

tersite 22-11-2014 21:24

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
la mia è una città di estroversi per antonomasia, ai timidi si da una caccia spietata spesso organizzano battute di caccia e i timidi devono scappare , inseguiti dai cani tipo caccia alla volpe :mrgreen:
no skerzo ..però siamo nominati come i napoletani della toscana ..il che è tutto dire

super unknown 22-11-2014 21:35

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
direi di timidi... o riservati? :pensando:

cancellato11788 22-11-2014 22:12

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
vedi la mia location a sinistra...direi decisamente di timidi, riservati, chiusi e diffidenti

Pablo's way 22-11-2014 22:57

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Estro, molto estro, pure troppo! (semicit.)

Suttree 22-11-2014 22:58

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Torino..direi più di timidi che estroversi..a parte i tamarri:D

Myway 22-11-2014 23:00

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
PIù che altro è una citta di merda...persone in primis...:ridacchiare:

Andrew71 22-11-2014 23:02

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Roma è fatta di estro. Se sei timido e riservato ti guardano come un marziano quindi non ti fila nessuno

pokorny 22-11-2014 23:41

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Sono a Roma, dove dire che tutti sono estroversi è poco. Infatti mi sento proprio un estraneo, per non dire inferiore. Non avrò mai un centesimo del senso dell'umorismo romano, questa forse è la cosa che mi manca di più, perché il modo di scherzare è forse l'aspetto più profondo di appartenenza a una comunità.

varykino 23-11-2014 00:04

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
da me so tutti rumeni nn capisco se son estro o timidi :sisi:

scherzo eh prima che arrivino i difensori del mondo e delle razze .

Alex88 23-11-2014 00:16

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1405275)
da me so tutti rumeni nn capisco se son estro o timidi :sisi:

scherzo eh prima che arrivino i difensori del mondo e delle razze .

http://replygif.net/i/799

Non sono razzista, ma questi exstracomunitari stanno rompendo veramente, dove abito io e pieno pure, cè di tutto, non e per fare il razzista, ma l'italia ha già i suoi casini, e non può permettersi di pensare agli exstracomunitari....prima dovrebbero pensare agli italiani...questi vengono qua e trovano lavoro e tutto, e noi a marcire a casa....non solo questo la maggior parte crea solo danni e reati di tutte le maniere possibili.

Nella mia citta cmq noto molta più gente estroversa che timida

pokorny 23-11-2014 00:33

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1405275)
da me so tutti rumeni nn capisco se son estro o timidi :sisi:

scherzo eh prima che arrivino i difensori del mondo e delle razze .

Mica la prendo male, almeno per quanto mi riguarda... tempo fa ero a Carsoli, un paese in Abruzzo, e ho tentato di chiedere un'indicazione stradale. Al quarto tentativo sempre capitandomi stranieri dall'italiano incerto e che ovviamente non avevano idea di dove fosse il posto che cercavo, ho desistito. Sono veramente perplesso, credo che le statistiche ufficiali che danno la percentuale di stranieri attorno al 10% siano ampiamente farlocche.

cancellato11788 23-11-2014 00:56

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1405278)
Non sono razzista, ma questi exstracomunitari stanno rompendo veramente, dove abito io e pieno pure, cè di tutto, non e per fare il razzista, ma l'italia ha già i suoi casini, e non può permettersi di pensare agli exstracomunitari....prima dovrebbero pensare agli italiani...questi vengono qua e trovano lavoro e tutto, e noi a marcire a casa....non solo questo la maggior parte crea solo danni e reati di tutte le maniere possibili.

:applauso::applauso::applauso:
standing OVATION http://static.buttalapasta.it/buttal...14155/uova.jpg

rispedirli tutti da dove sono venuti ..

super unknown 23-11-2014 03:14

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1405340)
Direi che Milano è molto "estro"...

Forse sono molto fatti? Può essere? :D

Gummo 23-11-2014 05:15

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
La mia città è tendenzialmente estroversa, anche se sono convinto esista un buon sottosuolo di timidacci conta-niente come me.

dentromeashita 23-11-2014 10:25

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
di chiusi (mia di striscio come senso d'appartenenza)

Inosservato 23-11-2014 12:41

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
c'è di tutto a Milano ma il bello è che tendenzialmente ognuno fa gli affari suoi http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

Tribe 23-11-2014 12:44

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Mia manco per le O-O, ad ogni modo c'è di tutto, timidi e non.

Sickle 23-11-2014 14:28

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Sono quasi tutti estroversoni di merda.

Sappy 23-11-2014 15:01

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Di alcolizzati settaroli figli di papà.

Stefania90 23-11-2014 15:24

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Di estroversi senza ombra di dubbio, è un'ambiente un pò chiuso dal punto di vista culturale, ma la gente si impiccia, spettegola, sparla, certo ce anche gente più riservata ma la maggior parte sono tamarri/pettegoli.
Comunque una città in prevalenza abitata da introversi non credo esista, gli introversi sono pochi quindi statisticamente è raro incontrarne.

Josef K. 23-11-2014 15:30

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Di ritardati che non vedono l'ora spunti un po' di sole per mettersi tutti in ghingheri, per farsi a piedi trecento volte il lungomare avanti e indietro.

Drifter 23-11-2014 15:52

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Non ne ho la minima idea, l'unica cosa che ho notato è che la percentuale di idioti e di maleducati è molto alta (Che poi siano estro o intro non lo so, ci sarà di tutto)
Quando andavo in Piemonte in vacanza (in un paesino sperduto in una valle vicino Domodossola), la percentuale di introversi era altissima, come pure lo era la percentuale di bigotti e di persone dalla mentalità strachiusa.

Black_ 23-11-2014 16:01

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Dite tutti estroversi perché sono loro quelli che si fanno vedere. Gli introversi non precisamente e inoltre stanno di più a casa.

DownwardSpiral2 23-11-2014 17:46

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Non capisco il senso della domanda, è chiaro che tutte le città sono di "estro".
Come se uno se ne andasse in giro a cercare gli evitanti per le strade, concluderesti che non esistono...non ne troverai nemmeno uno perchè chiaramente sono chiusi in casa. Come provare a sentire il silenzio in mezzo al traffico non so se mi spiego.

DownwardSpiral2 23-11-2014 17:49

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Ti direi che qui la maggior parte delle persone è "chiusa", ma nei confronti degli estranei, non nei confronti delle loro conoscenze, sono chiusi ma se vai giro sono anche "goliardici"/estro/casinari ecc quindi "estro".

tersite 23-11-2014 19:31

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1405501)
Di estroversi senza ombra di dubbio, è un'ambiente un pò chiuso dal punto di vista culturale, ma la gente si impiccia, spettegola, sparla, certo ce anche gente più riservata ma la maggior parte sono tamarri/pettegoli.
Comunque una città in prevalenza abitata da introversi non credo esista, gli introversi sono pochi quindi statisticamente è raro incontrarne.

veramente dicevo di 'timidi' non estroversi sono nato in un paesino del Veneto
dove la gente non mi sembrava affatto estroversa
Livorno è diversa ...

AshtrayGirl 23-11-2014 19:59

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
ESTRO... ma penso che sia così ovunque, non penso ci siano città ''timide'' al limite città dove gli abitanti hanno un modo di fare mediamente più freddo che qui a roma :D.

cancellato13317 23-11-2014 21:00

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Marcatamente estroversa

Svers0 24-11-2014 01:44

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Guardate che la fuori la gente non è poi così estro come pensate, oggi una tipa non mi ha fatto capire che stava male praticamente finchè non stava per vomitarmi addosso e non riusciva neanche a parlare dato che aveva il vomito in gola, fortuna che mi sono sposato in tempo :laugh:

Franz86 24-11-2014 02:35

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1405807)
Guardate che la fuori la gente non è poi così estro come pensate, oggi una tipa non mi ha fatto capire che stava male praticamente finchè non stava per vomitarmi addosso e non riusciva neanche a parlare dato che aveva il vomito in gola, fortuna che mi sono sposato in tempo :laugh:

Non colgo il nesso causa-effetto, comunque congratulazioni.
:mrgreen:

Sharp 24-11-2014 03:17

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Vivo a Roma. Non credo serva aggiungere altro :).

tersite 24-11-2014 03:23

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1405807)
Guardate che la fuori la gente non è poi così estro come pensate, oggi una tipa non mi ha fatto capire che stava male praticamente finchè non stava per vomitarmi addosso e non riusciva neanche a parlare dato che aveva il vomito in gola, fortuna che mi sono sposato in tempo :laugh:

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1405826)
Non colgo il nesso causa-effetto, comunque congratulazioni.
:mrgreen:

lapsus freudiano :mrgreen:

Svers0 24-11-2014 11:36

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Il nesso è che sicuramente si sentiva male prima di arrivare a vomitare e poteva benissimo avvisare prima di quasi vomitarmo addosso, io sinceramente l'altra gente non la vedo così estro, insomma con i propri amici è facile essere chiacchieroni, a socializzare con perfetti sconosciuti si vede l'essere o meno esroversi.

Mr.Ripley 24-11-2014 12:15

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Decisamente estro, anche se mi ricollego al post di Stefania, essendo anch'io di un paese del sud.
Dove l'apertura caratteriale è inversamente proporzionale a quella mentale, culturale e sociale.

tersite 24-11-2014 12:27

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 1405953)
Decisamente estro, anche se mi ricollego al post di Stefania, essendo anch'io di un paese del sud.
Dove l'apertura caratteriale è inversamente proporzionale a quella mentale, culturale e sociale.

cioè più sei ignorante e chiuso mentalmente più sei estroverso ? :interrogativo:

lizbon 24-11-2014 12:48

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Estrolandia

barclay 24-11-2014 13:53

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
La mia è più che altro una città di alcolizzati, il ché rende difficile distinguere tra l'estroversione pura e quella indotta dall'alcool. Nel mio gruppo evitiamo di bere ed anche quello (oltre alla FS o al DEP) ci rende "alieni" :miodio:

Svers0 24-11-2014 15:56

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1405826)
Non colgo il nesso causa-effetto, comunque congratulazioni.
:mrgreen:

ahahahahahahaa


avevo scritto l'altro post da cellulare e non avevo visto l'errore :laugh:

kasper-me 24-11-2014 17:07

Re: la vostra è una citta' di estro o timidi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1405340)
Direi che Milano è molto "estro"...

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1405432)
c'è di tutto a Milano ma il bello è che tendenzialmente ognuno fa gli affari suoi http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

Direi che quoto per il discorso estroversione....

....ognuno si a Mi città si fa gli affari suoi é vero ai limiti che se ti muore qualcuno di fianco la gente manco lo c@ga xché sta "correndo" da qualche parte senza saperne il motivo...

....però consideriamo che il 90% dei milanesi vive in zone periferiche (per i costi molto alti).

...in tutto questo ho notato che sopra la scorza dell'ognuno si fa gli affari propri; appena si entra in relazione in un po' tutti i contesti ci si trova in moltissimi ambienti estroversi ipercompetitivi dove diventa una gara a qualsiasi cosa e dove neanche gli estroversi se la passano così bene....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.