![]() |
Fossili!
1 allegato(i)
Qualche appassonato di fossili? Che vuole esporci i suoi "tessori"?
Ecco i miei dentini 35 dente di odontos obliquus 36 dente di odontaspis hopei 37 dente di Enchodus lybicus 38 dente di spinosauro 39 dente di mosasauro 40 dente di squalicorax |
Re: Fossili!
1 allegato(i)
Trilobita, capovolto :/
|
ma dove ve li siete procurati i fossili ? :o
perche non dite il nome in italiano piuttosto che latino ? io non ho fossili perche non saprei dove trovarne e non ho soldi per comprarmene.. ma sarebbe figo |
Non esserndo animali "comuni" non ci sono nomi comuni xD solo a volte per gli animali piu' famosi hanno il nome comune, come il tirannosauro, lo spinosauro, stegosauto, megalodonte ecc
In italia questi fossili non ci sono, vengono sopratutto dall'africa e dal sud america, da noi trovi al massimo le ammoniti, solo in alcune zone, nelle loro rocce tipiche Come questa http://upload.wikimedia.org/wikipedi...o_Lombardo.JPG Il prezzo dei fossili e' molto variabile, ovvio se punti a comorare un cranio di tirannosauro tieniti da parte un bel milioncino xD se si tratta di molluschi, trilobiti o denti molto comuni come questi, il prezzo non supera i 10 euro, a volte nemmeno i 5 Poi tocca stare attenti anche ai falsi xD davvero mooooolto frequenti |
Quote:
|
2 allegato(i)
primi fossili trovati :broccolo:
zona Cagli (PU) |
Quote:
è un dente di otodus obliquss, molto facile da trovare. l'ho comprato in edicola :mrgreen: |
Quote:
|
Probabile :/
|
Dalle mie parti e pieno di fossili marini che si trovano anche a svariati km nell entroterra. Nel tufo soprattutto, ma anche nella pietra calcarea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |