![]() |
perdita di interesse sessuale
ultimamente ci faccio caso sempre più spesso, intanto partiamo dal fatto che non ho mai avuto esperienze, tuttavia ormai da un po quando mi masturbo non provo più niente, ormai lo faccio per abitudine è diventata una routine e quando finisco (ormai ci impiego un po per finire) non provo più niente di particolare
a qualcuno capita? |
Re: perdita di interesse sessuale
ci ho pensato anche io a qualche farmaco ma non prendo nessun medicinale a parte la pillola per la pressione mattutina e un mio rilassante molto blando 2mg per via di alcuni dolori alla gamba, ma non credo siano questi
per quanto riguarda la mia vita penso un po al futuro ma non più del solito, ultimamente ho assunto un atteggiamento che è una via di mezzo tra l'accettazione di se e la rassegnazione, tuttavia questa mancanza di interesse è da un po più che si presenta, o meglio non è interesse è più che altro distacco, se vedo una bella ragazza (o incontro una che mi piace) mi interessa al momento ma poi non ci penso più, e quando mi tocco invece sono più interessato a terminare piuttosto che godermi il momento :timidezza: |
difficile dare una risposta , dipende dall'età
se sei depresso o no , per es. io dai 22-24 anni quindi abbastanza giovane piombai in uno stato di depressione, prendevo anche farmaci ma non erano quelli di sicuro e il sesso non mi interessava più , per dire non mi masturbavo nemmeno poi per me dipende dalla vita sociale che fai , se non incontri nessuna il desiderio si affievolisce , se invece ritorni in mezzo alla gente il desiderio si accende ..per me era così :) |
Se non prendi antidepressivi(alcuni hanno un effetto terribilmente negativo quanto a calo della libido)e non soffri di depressione,la causa potrebbe essere la vita che fai.
Più stai a contatto con la gente,più ti capita di vedere\frequentare ragazze,maggiori sono gli stimoli,sessuali e non. E' un po' come l'appetito:se cominci a non mangiare per un certo periodo,inizialmente avrai fame,poi anche il tuo corpo si abituerà alla mancanza di cibo e sentirai meno lo stimolo. |
Quote:
Quote:
però si potrebbe anche vederla da un altro punto di vista, se io riduco il tempo che dedico a me stesso (chiamiamola così) visto che alla fine è diventata più una abitudine che una cosa che mi provoca piacere, potrei dedicare qual tempo ad altro (a cosa non lo so) sti ragionamenti rasentano l'assurdo :mrgreen: |
Io ho avuto un calo importante del desiderio da oltre due anni. Prima e durante il matrimonio ho avuto una vita sessuale non molto attiva. Dopo la separazione un'impennata mentre ora non riesco a provare nulla per nessuna. Forse troppo dolore e troppa delusione verso il gentil ( non più ora) sesso
|
No..ma mi piacerebbe perdere il mio interesse per il sesso..tanto non ho speranze..
|
Quote:
|
Ti sei totalmente arreso forse all'idea che mai e poi mai avrai una ragazza/partner? Ma dico proprio completamente?
Una cosa simile, associata a determinati stati psicopatologici, ovviamente influisce moltissimo. Ma tanto. |
Quote:
Certo, gli stimoli esterni aiutano. :pensando: |
Quote:
comunque non è che non provi più attrazione o non mi interessi più... semplicemente non provo niente quando finisco (da solo ovviamente :D ) è diventato un qualcosa di meccanico e abitudinario... non riesco a trarne un vero piacere ma solo soddisfazione per aver finito, e immediatamente dopo comincio a pensare a tutt'altro... |
Quote:
|
Quote:
|
per quel poco che vale mi dispiace tantissimo :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |