FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere amici, amiche, una ragazza...ma come faccio... (https://fobiasociale.com/avere-amici-amiche-una-ragazza-ma-come-faccio-4606/)

jack10 27-01-2008 19:32

Avere amici, amiche, una ragazza...ma come faccio...
 
---------------------------------------

pain 27-01-2008 21:49

Re: Avere amici, amiche, una ragazza...ma come faccio...
 
Quote:

Originariamente inviata da jack10
Ho 19 anni, esteriormente penso di essere un ragazzo nella media e penso di essere intelligente, ma non ho amici.

Ho voglia di avere degli amici e delle amiche.


benvenuto nel club

luca23roma 27-01-2008 22:58

dai retta a me,butta computer e tv,poi vedi che ti verra' voglia di fare altro

Jolly_joker 27-01-2008 23:26

Re: Avere amici, amiche, una ragazza...ma come faccio...
 
Quote:

Originariamente inviata da jack10
...
bisogna pur far qualcosa davanti al computer no??

Cosa? Mah...
Quote:

Originariamente inviata da jack10
...
gente molto più brutta, stupida e arrogante di me scopan come ricci.

Proprio perchè sono arroganti possono...i timidi, lo ribadisco, dovrebbero farsi stronzi.
Quote:

Originariamente inviata da jack10
...
ogni volta che vedo una ragazza da sola, mi vien sempre la tentazione di chiederle il numero di telefono e magari qualcosa di più...

Sì...capita spesso anche a me.
Secondo te, lo stesso, capita alle ragazze coi ragazzi?
Quote:

Originariamente inviata da jack10
La cosa che mi fa ancor più rabbia è che mi sto accorgendo che sto sprecando gli anni che in teoria dovrebbero essere i più belli della mia vita a non fare un cazzo dal punto di vista dei rapporti sessuali, amicizie, divertimenti ecc...

Benvenuto nel mio mondo.
Quote:

Originariamente inviata da jack10
Con le ragazze invece i miei rapporti sociali sono pari a 0,1.

I miei a...0,3 forse.
Quote:

Originariamente inviata da jack10
Vi sembrerà strano ma ho notato che parlando con una ragazza magari bruttina mi sento più a mio agio, mentre già solo se mi si avvicina una ragazza un pò carina, mi viene l'ansia.

Non è affatto strano, anzi è ovvio.
Quando parli con una ragazza brutta non senti motivo di cercare di piacerle...di conseguenza non temi di non poterle piacere...e, di conseguenza, non senti ansia o ne senti, comunque, meno.
Se parlassi con una carina, una parte di te vorrebbe portarsela a letto...quindi ti sentiresti spronato al far il possibile per piacerle...e, quindi, cominceresti a sentire ansia per il fatto che potresti non piacerle.
Quote:

Originariamente inviata da jack10
Questo probabilmente perchè con una brutta me ne frego di più del suo giudizio ecc... mentre con una bella mi vengono più insicurezze.

Bravo...

Da come scrivi non sembri, poi, molto timido.
In passato mi sono trovato nella stessa situazione che descrivevi all'inizio...un mio ex compagno di classe mi contattò per sollecitare la mia presenza ad una cena, organizzata da alcuni miei ex compagni di corso, alla quale avrebbero partecipato quasi tutti gli altri.
Ovviamente...memore del regno dell'inferno in Terra in cui dovetti, inevitabilmente, sopravvivere durante gli oscuri anni della scuola superiore...declinai l'invito inventando che, proprio quel giorno, avrei avuto un'importante impegno che non avrei potuto rimandare...tanto mi appariva ovvio che, a loro, sarebbe piaciuto da morire se, io, avessi accettato e mi fossi presentato...così, forse per un'ultima volta, si sarebbero divertiti a torturarmi...per rivivere i "bei" tempi andati (...ma, se ciò fosse accaduto e, mio padre, avesse posseduto una pistola...probabilmente, adesso, buona parte di loro sarebbero morti...ed, io, starei scrivendo dalla sala-computer di un carcere...).
Quello che mi riesce incredibilmente difficile sopportare...è che, i miei ex-carnefici, adesso stanno vivendo la loro vita...una vita normale...banale...ovvia...ma vita (...studio/lavoro, amici, fidanzata...famiglia...).
Io, invece, cosa ho guadagnato dal sopportare, silentemente e tenacemente, 5 schifosi anni di vessazioni?
Questo.........la mia insignificante non-vita.
Ti posso garantire che è, ormai, odio...non sangue...quello che mi scorre nelle vene.
Beh...io sono stato una sorta di Forrest Gump...suppongo e spero che, a te, sia andata meglio.

matematico 28-01-2008 00:29

buttati a fare conoscenze all'università senza timori
iscriviti in una palestra
iscriviti in qualche chat per fare incontri
e secondo me entro un mese hai ragazza e amici....e poi fammi sapere, anche con mess prvt...in bocca al lupo!

uahlim 28-01-2008 11:31

I miei recapiti
 
Eccoti i miei recapiti se vuoi fare amicizia:

mail: [email protected]
togli tutte le lettere consecutive uguali tra loro, o meglio, lasciane una sola
eemilio --> emilio

tel. 339-56 53 798

sito: www.uahlim.net

Ma perchè non fai anche tu un primo passo pubblicando tu i tuoi recapiti uscendo dall'anonimato?

Comunque una password per fare amicizie è la seguente: raccontare senza mentire qualcosa di se' stessi di negativo. Molte volte pensano persino che tu fai dell'autoironia o che scherzi, non che dici sul serio, ma li metti comunque tutti/e a loro agio. Questo significa il re è nudo. Chi è nudo, chi si mostra senza pudore, è veramente re.

Ciao.

Zed 28-01-2008 12:16

Ciao Jack10!

Sei molto giovane, quindi non disperarti troppo riguardo le amicizie: studi ancora, quindi le occasioni di socializzazione ce l'hai sotto il naso ;)

Ti ritrovi nei tuoi coetanei?
Se la risposta è no, io non mi preoccuperei: faresti una violenza a te stesso nello stare con chi non ti riconosci.
La cosa attiva che puoi fare è cercare gente più simile a te. Se non c'è a scuola, allora prova fuori in qualche associazione sportiva ad esempio.

Non vergognarti dei tuo lavori "manuali": sei in piena tempesta ormonale ;)

Quote:

gente molto più brutta, stupida e arrogante di me scopan come ricci.
Ti do un consiglio: non saltare subito alle conclusioni. Io alla tua età ci sono cascato e credevo che gli altri trombassero più di me magari solo per il fatto che riuscivano a fare gli scemi con le ragazze, anche quelli brutti.
Indagando poi più a fondo emergeva che il 90% almeno di ciò che raccontavano gli scopatori della domenica erano:

- balle
- balle
- stavano insieme, ma lei non era mai pronta ad aprirsi con lui
- La ragazza che li accompagnava era l'amica/cugina/sorella etc..
- balle

Sappi che la tua voglia incontenibile è un portentoso repellente per donne: lo capiscono al volo che hai bisogno di loro solo per scaricarti. :wink: :lol:
Poniti su un altro piano: tu non hai bisogno di loro, vuoi stare con loro!
Per gradi vinci la tua timidezza: parla con loro, parla parla e parla ancora, prima 5 minuti poi 10 poi 20 e così via.
Non sentirti in obbligo di provarci e fare colpo: è la via più sicura per farle scappare!
Quando ti sentirai tranquillo in loro presenza allora si che potrai puntare sempre più in alto :wink:

jack10 28-01-2008 12:35

---------------------

Zed 28-01-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da jack10
Zed hai ragione, lo sò che probabilmente la maggiorn parte delle cose che gli altri dicono son balle...però vedo che loro almeno ci provano e ci riprovano, io non riesco neanche in quello capisci...

Capisco, capisco ;)
Ribadisco il mio punto di vista: se sei timido ed impacciato con le ragazze, non puoi pretendere di correre come gli altri. Ciò non significa che non potrai mai farlo: basta imparare prima a camminare :) Per questo ti dico migliorare i rapporti con le ragazze. Prima di corteggiarle, devi sentirti meno intimorito da loro e soprattutto non devi avere l'ansia di corteggiarle tutte.
Una cosa che ho imparato personalmente, almeno nella comunicazione con l'altro sesso, è che il timido rende in solitaria, cioè fuori dalla cerchia di amici: meno pressione sociale :)

Jiky 28-01-2008 19:22

Quote:

Originariamente inviata da luca23roma
dai retta a me,butta computer e tv,poi vedi che ti verra' voglia di fare altro

Vuoi ucciderci tutti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.