![]() |
Come e quando congedarsi
Capita anche a voi che quelle rarissime volte che andate da qualcuno non sapete più come congedarvi? Tipo che stai lì ed aspetti che sia lui a "concederti" di andare :S
|
Re: Come e quando congedarsi
Con le donne :sisi: , quelle carine, forse perchè aspetto sempre di avere il guizzo per provarci... ma poi non capita nulla e si finisce in un congedo "strano":mannaggia:
|
Quote:
|
A me capita il contrario.... qualsiasi cosa io percepisca come una limitazione della mia libertà (s'intende, rispetto a quest'argomento) mi dà una capacità spontanea di mettere in atto tutto il necessario per svicolare.
Comunque - vado per analogia dato che non ho dovuto sviluppare l'abilità - credo che alcune frasi fatte aiutino molto, poi si impara a variare sul tema. |
Nel momento in cui non sai più se andare o restare, quello è esattamente il momento per salutare ed andarsene.
|
Anche se non ho avuto mai particolari problemi, è il tempo per me limitato o altri impegni a darmi ulteriori solleciti per congedarmi.
Mi congedo quando ho esaurito lo scopo dell'interazione con la persona e lo faccio senza troppi scrupoli. Perché farsene? Quote:
|
Quote:
guardi orologio oppure chiedi che ora è, e dici "accidenti devo andare" se chiede dove vai: devi fare commissione, hai appuntamento, devi fare un pò di spesa, devi accompagnare parente da qualche parte, ... serve solo pratica poi ti verrà abbastanza facile |
Ad un certo punto basta buttare lì con nonchalance un "S'è fatta 'na certa..."
|
A me capita il contrario sono sempre io a congedarmi in fretta e furia, a volte la gente mi dice " ma l'altra volta sei scappata? Scappi anche ora?" il fatto e' che penso di fare un favore al malcapitato che magari e' li con me ad annoiarsi e vorrebbe essere altrove. XD penso sempre di sapere cosa e' meglio per l'altro, forse ogni tanto dovrei lasciare decidere gli altri.
|
Se sono a casa di qualcuno, sono io che a un certo punto saluto e me ne vado, perché ho paura di disturbare. Se sono in giro, magari con un gruppetto di persone, quando voglio andarmene, me ne vado senza troppi problemi.
|
Più che altro a me capita spesso di non sapere cosa fare, in diverse situazioni...:pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |