FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Essere troppo estro è da insicuri (https://fobiasociale.com/essere-troppo-estro-e-da-insicuri-46042/)

Svers0 17-11-2014 21:40

Essere troppo estro è da insicuri
 
Stavo pensando che anche essere troppo estroversi oltre che essere timidi può nascondere delle insicurezze di base, ad esempio una persona che parla sempre potrebbe in realtà essere insicura non nel senso che lo sono i fobici ma in un altro modo e magari per avere conferme degli altri continue sul fatto che è una persona "a posto" continua sempre a parlare e fare il simpatico arrivando anche a risultare noioso e magari chi lo sa potrebbe anche essere evitato dagli altri proprio perchè troppo rompiballe.

In effetti ho sentito di gente che evitava uno perchè troppo molesto e che straparlava senza sosta.

Ansiaboy 17-11-2014 21:49

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
verissimo purtroppo :(

simopi 17-11-2014 21:52

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Concordo.

stefano/ 17-11-2014 22:51

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
ho conosciuto gente disposta a tutto pur di stare al centro del attenzione solvo poi confessare in privato di avere un sacco di paure e insicurezze

Svers0 17-11-2014 23:10

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Bisogna essere come i giri del motore, andare sotto giri (asocialità) o sopra giri (essere troppo estroversi) non va bene :sisi:

Kody 18-11-2014 00:13

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Si può essere estro e comunque avere delle insicurezze. Come si può essere intro e avere insicurezze. Ma non vedo nessun legame tra essere troppo estro e l'insicurezza...

Svers0 18-11-2014 00:25

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1402518)
Si può essere estro e comunque avere delle insicurezze. Come si può essere intro e avere insicurezze. Ma non vedo nessun legame tra essere troppo estro e l'insicurezza...

non è quell'insicurezza che conoscono i fobici, è più come la paura di non essere abbastanza "fighi" e dover trovare sempre battute o frasi dette alla cazzo per rimediare, l'ho notato qualche settimana fa con un tipo che per far ridere una tipa si inventava di tutto anche battute che erano di livello abbastanza mediocre :sisi:

Kody 18-11-2014 00:50

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1402525)
non è quell'insicurezza che conoscono i fobici, è più come la paura di non essere abbastanza "fighi" e dover trovare sempre battute o frasi dette alla cazzo per rimediare, l'ho notato qualche settimana fa con un tipo che per far ridere una tipa si inventava di tutto anche battute che erano di livello abbastanza mediocre :sisi:

Io personalmente ci vedo desiderio di far ridere le persone a qualsiasi costo, anche andando appunto a sfociare nella mediocrità e nella pesantezza. Una qualche insicurezza, si, può esserci. Comunque, per la mia visione, sia la troppa introversione sia la troppa estroversione, sono dannose a livello sociale. Il top è imparare ad essere intro ed estro a comando e usare questi tratti quando la situazione lo richiede.

Weltschmerz 18-11-2014 00:51

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Siamo tutti umani alla fine.

~~~ 18-11-2014 01:25

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Ma c'è qualcuno umano meglio? X)

Black Moon 18-11-2014 01:32

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da crasi (Messaggio 1402527)
Di solito, chi parla senza sosta, è il più impicciato di tutti.

Quoto in pieno :bene: Questo comportamento nasconde tantissime cose... E molta gente non se ne rende conto perché non é empatica

tersite 18-11-2014 04:31

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
non saprei rispondere anche perché oscillo fra i due estremi :
scena muta e battute a raffica , sono un timido sui generis
una volta rotto il ghiaccio divento un diluvio di parole ...

barclay 18-11-2014 09:32

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1402425)
Stavo pensando che anche essere troppo estroversi oltre che essere timidi può nascondere delle insicurezze di base

La differenza è sottile: le persone di cui parli non si sentono inferiori alle altre, bensì hanno un costante bisogno di sentirsi superiori o di dimostrare tale superiorità :pensando:
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1402594)
non saprei rispondere anche perché oscillo fra i due estremi: scena muta e battute a raffica , sono un timido sui generis una volta rotto il ghiaccio divento un diluvio di parole ...

Non sei un timido sui generis: sei timido e basta: è il sociofobico/evitante che non si scioglie quando entra in confidenza.

lauretum 18-11-2014 10:45

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1402425)
Stavo pensando che anche essere troppo estroversi oltre che essere timidi può nascondere delle insicurezze di base, ad esempio una persona che parla sempre potrebbe in realtà essere insicura non nel senso che lo sono i fobici ma in un altro modo e magari per avere conferme degli altri continue sul fatto che è una persona "a posto" continua sempre a parlare e fare il simpatico arrivando anche a risultare noioso e magari chi lo sa potrebbe anche essere evitato dagli altri proprio perchè troppo rompiballe.

In effetti ho sentito di gente che evitava uno perchè troppo molesto e che straparlava senza sosta.

Invece stare muti...

zoe666 18-11-2014 10:49

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
in parte concordo.
Lo vedo con la tipa con cui mi trovo ad abitare, iper estro che ha sempre e costantemente bisogno di stare con qualcuno a parlare. Per lei è intollerabile stare sola nella sua camera se non per dormire, sta sempre ad elemosinare uscite ed invita chiunque a casa ( con mia somma gioia ) perchè non tollera proprio la solitudine.

lauretum 18-11-2014 10:53

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1402635)
in parte concordo.
Lo vedo con la tipa con cui mi trovo ad abitare, iper estro che ha sempre e costantemente bisogno di stare con qualcuno a parlare. Per lei è intollerabile stare sola nella sua camera se non per dormire, sta sempre ad elemosinare uscite ed invita chiunque a casa ( con mia somma gioia ) perchè non tollera proprio la solitudine.


Invidia

Sta una spanna sopra

tersite 18-11-2014 10:53

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1402635)
in parte concordo.
Lo vedo con la tipa con cui mi trovo ad abitare, iper estro che ha sempre e costantemente bisogno di stare con qualcuno a parlare. Per lei è intollerabile stare sola nella sua camera se non per dormire, sta sempre ad elemosinare uscite ed invita chiunque a casa ( con mia somma gioia ) perchè non tollera proprio la solitudine.

e questo sarebbe da insicuri ? domanda non retorica ...

zoe666 18-11-2014 10:56

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1402638)
Invidia

Sta una spanna sopra

ma anche no.
Invidio parecchia gente ma chi ha problemi con la propria solitudine proprio no

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1402640)
e questo sarebbe da insicuri ? domanda non retorica ...

una persona che ha problemi a star da sola per me è insicura, oltre che tante altre cose.

lauretum 18-11-2014 10:58

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1402642)
ma anche no.
Invidio parecchia gente ma chi ha problemi con la propria solitudine proprio no

Una persona così non sarà mai sola

E i vantaggi che derivano dal suo comportamento , sono mille milioni più di quelli che darebbe il mutismo olimpionico

Respect per la tipa, numero uno

zoe666 18-11-2014 11:01

Re: Essere troppo estro è da insicuri
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1402643)
Una persona così non sarà mai sola

E i vantaggi che derivano dal suo comportamento , sono mille milioni più di quelli che darebbe il mutismo olimpionico

Respect per la tipa, numero uno

se tu la rispetti, problemi tuoi.
A me pare solo una ossessionata dalla vicinanza degli altri.
Preferisco la mia solitudine, a sto punto. E il non aver bisogno di circondarmi da chiunque per stare bene con me stessa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.