![]() |
Non sopporto quando ridono di me
.
|
Re: Non sopporto quando ridono di me
normale le risatine danno noia
ci attaccano nel 'profondo' impara a ridere anche tu ad essere sarcastico/a io ero famoso per il mio sarcasmo da ragazzo , veramente battute all'acido prussico ora che ci penso devo aver fatto soffrire tanta gente... ma non mi son mai sognato di perculare un fobico o chiunque fosse in difficoltà attaccavo gente capace di difendersi |
Se a ridere sono dei tuoi amici, probabilmente non lo fanno con l'intento di offenderti o farti star male. Quindi devi prenderla per come è, magari è solo una battuta senza cattive intenzioni.
Se invece a ridere sono dei fighetti che vogliono fare i gradassi, non farti intimorire, cammina a testa alta, con la schiena dritta e se te la senti rispondi a tono. |
Quote:
|
Prendila più alla leggera. Ridono, mica ti infamano. Da notare che il fobico: se lo offendi per le sue problematiche se la prende, se ci ridi sopra per sdrammatizzare se la prende.... bisognerebbe essere dei sassi in viso quando si è alle prese con un fobico....
Prendila più alla leggera e ridici su anche te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a me è successo (qualche volta) con degli estranei
che fai ti fermi e gli chiedi "scusi cosa c'ha da ridere , mi fa partecipe così rido anch'io ?" ... io essendo timido non ne sono capace oggi non mi accade più prob sono invecchiato o forse esco talmente di rado da essere diventato invisibile |
....purtroppo la madre degli scemi é sempre incinta disse il proverbio.....e spesso le cose che ti aspetti di vedere in 3' elementare e non oltre son invece le dinamiche quotidiane.....
.....detto questo purtroppo parte della forte timidezza/fobia secondo me é anche ingigantire il giudizio altrui; personalmente fin quando é la battutina risatina.....risolvo a seconda del tipo di persona con un'occhiataccia o na risata in faccia...... ....a volte in alcuni ambiti chiusi; lavoro, palestra ma anche compagnie particolarmente becere di conoscenti (xché di amici in quel caso veramente non si può parlare) ho visto spesso ed un paio di volte vissuto .. ..che la risatina diventa dinamica di sfottò di gruppo e del facciamoci belli sulle spalle di qualcuno; li dipende se val la pena combatto come una bestia......meglio "cattivo" che "stupido"...... .....se invece non mi frega nulla del contesto e posso, cerco ambienti più "str#nzi free" :D |
Come ha detto kasper-me dipende anche dalla situazione. Se a ridere sono degli estranei mentre passo per strada (anche se non ricordo che mi sia mai capitata una cosa simile) semplicemente faccio finta di niente e vado avanti, a meno che non cerchino in tutti i modi di attirare la mia attenzione, allora il discorso cambia.
Comunque in generale è da parecchio che non mi capitano cose simili. Sarà che quei pochi ambienti che frequento sono popolati da persone un po' più civili. |
fate molto male a ridere ...
|
Quote:
Quello di prendere in giro le persone per piccoli difetti [occhiali, tirchiaggine, ecc] è un modo di socializzare, di scherzare, di sdrammatizzare e di entrare in contatto con gli altri. Se uno TUTTE le volte che gli viene fatta una battuta, se la prende e magari va su tutte le furie ed inizia inutili battibecchi, secondo me deve prendere le cose più alla leggera. Poi ci sta anche che una o due volte la battuta sia effettivamente cattiva, ma è raro. Notare che frequentare certi forum aumenta il livello di paranoia andandola a giustificare e al contempo andando ad offendere il resto della popolazione [sono tutti stronzi] |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
anzi spesso sono io che rido degli altri :) |
Quote:
Sisi, non cambia nulla, come no. Quote:
Quote:
Da ex fobico, quindi da persona che ha visto entrambe le situazioni, dico che il fobico e l'utente medio di fs ha molto probabilmente una visione distorta delle situazioni sociali, data dalla sua insicurezza, dalle sue paranoie, dal senso di inferiorità, ecc, ecc. Comprensibile, ma da qualche parte bisogna ricominciare per stare bene con se stessi e col mondo. Quote:
|
Si esatto.
A me dà fastidio in senso più generico, ovvero che si etichetti qualcuno in base alla prima impressione: chi è timoroso passa da deficiente, sia che ci ridano o che dicano "poverino". Invece è una persona in gamba se lo conosci meglio. |
Quote:
E, come diceva muttley prima sul giudizio, anche qui, chi odia le etichette è il primo ad etichettarsi ed etichettare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |