FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fate l'amore non fate la guerra (https://fobiasociale.com/fate-lamore-non-fate-la-guerra-45938/)

MisterIcs 10-11-2014 18:31

Fate l'amore non fate la guerra
 
Mentre si discuteva dei massimi sistemi una mia amica comunista frikkettona se ne uscì con questa frase (come da titolo).
Li per li mi è sembrata un'imponente minchiata... le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia
Di conseguenza lei mi ha dato del nazista bigotto (opinione più moderata anche degli altri)... forse aveva ragione ma continuo a essere convinto di ciò che penso

Winston_Smith 10-11-2014 18:34

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
Mentre si discuteva dei massimi sistemi una mia amica comunista frikkettona se ne uscì con questa frase (come da titolo).
Li per li mi è sembrata un'imponente minchiata... le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia
Di conseguenza lei mi ha dato del nazista bigotto (opinione più moderata anche degli altri)... forse aveva ragione ma continuo a essere convinto di ciò che penso

Se intendeva fare l' "amore libero" (cit.), aveva ragione lei.

utopia? 10-11-2014 18:40

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Amore, non sesso.

Il verbo "fate" guasta la frase.

Winston_Smith 10-11-2014 18:43

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1397696)
Amore, non sesso.

Il verbo "fate" guasta la frase.

Ecco, anche questo è da evidenziare.

Kody 10-11-2014 19:03

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
La guerra è per la conquista del territorio e protezione dello stesso, non certo per similitudine con l'accoppiarsi degli animali. E se sei fermamente convinto di ciò che hai detto, vorrebbe dire che sei pronto ad uccidere un tuo rivale che ci sta provando con la ragazza che ti piace perchè i mammiferi si scannano fra di loro per decidere chi si accoppia? Maddai.... gli uomini sono animali "intelligenti" e dovrebbero dimostrarla questa intelligenza....

Winston_Smith 10-11-2014 19:04

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1397728)
La guerra è per la conquista del territorio e protezione dello stesso, non certo per similitudine con l'accoppiarsi degli animali. E se sei fermamente convinto di ciò che hai detto, vorrebbe dire che sei pronto ad uccidere un tuo rivale che ci sta provando con la ragazza che ti piace perchè i mammiferi si scannano fra di loro per decidere chi si accoppia?

Come fosse la prima volta che succede...

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1397728)
Maddai.... gli uomini sono animali "intelligenti" e dovrebbero dimostrarla questa intelligenza....

Vero, e la guerra è appunto una delle NON dimostrazioni di tale intelligenza.

MisterIcs 10-11-2014 19:33

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1397728)
La guerra è per la conquista del territorio e protezione dello stesso, non certo per similitudine con l'accoppiarsi degli animali.

Secondo me ti sbagli... inoltre l'aumento di dimensione di un branco implica la lotta per il terriotorio

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1397728)
E se sei fermamente convinto di ciò che hai detto, vorrebbe dire che sei pronto ad uccidere un tuo rivale che ci sta provando con la ragazza che ti piace perchè i mammiferi si scannano fra di loro per decidere chi si accoppia? Maddai.... gli uomini sono animali "intelligenti" e dovrebbero dimostrarla questa intelligenza....

Hai fatto l'equazione algebrica... è ovvio che l'uomo è in grado di sviluppare forme di violenza molto più sofisticate del semplice uccidere..... per esempio tentare di umiliare un rivale o sottometterlo in qualche modo

Per persona intelligente io intendo colui che è in grado di compiere azioni che gli comportino un vantaggio, un beneficio prima di tutto personale.

Secondo tale definizione perché sarebbe stupido colui che, esercitando violenza, distrugge il nemico traendone benefici?

MisterIcs 10-11-2014 20:15

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
costerà un sacco di soldi quel telefono

Weltschmerz 10-11-2014 20:20

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Se non ci fosse repressione sessuale vivremmo in un mondo molto più sereno, chissà magari si diventa più pacifici :D

sadsilversoul 10-11-2014 20:25

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi

Mica tutti
http://

Emil 10-11-2014 20:25

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia

Le hai spiegato male. La guerra umana non ha nulla a che vedere con l'istinto. Già il fatto che sia organizzata la esclude dal regno animale.

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397773)
Per persona intelligente io intendo colui che è in grado di compiere azioni che gli comportino un vantaggio, un beneficio prima di tutto personale.

Ciò cha hai scritto non coincide con l'intelligenza ma con l'egoismo, l'approfittarsi, la furbizia ecc... Trarre vantaggio personale senza preoccuparsi dell'altro. Ossia senza operare scelte morali di alcun tipo.

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397773)
Secondo tale definizione perché sarebbe stupido colui che, esercitando violenza, distrugge il nemico traendone benefici?

Perché parti da un ragionamento sbagliato (sull'intelligenza) che si basa su un vantaggio ottenuto esclusivamente in termini di vantaggi personali. Peccato che l'uomo dovrebbe avere il dovere (e la forza) di andare (o quantomeno provare) oltre il vantaggio personale. E questo proprio perché NON è un animale.

Angus 10-11-2014 21:50

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
Mentre si discuteva dei massimi sistemi una mia amica comunista frikkettona se ne uscì con questa frase (come da titolo).
Li per li mi è sembrata un'imponente minchiata... le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia
Di conseguenza lei mi ha dato del nazista bigotto (opinione più moderata anche degli altri)... forse aveva ragione ma continuo a essere convinto di ciò che penso

Non cadere nel tranello dell'egoismo legge di natura...
Gli animali raramente si uccidono tra conspecifici. I lupi combattono per stabilire una gerarchia, ma quasi senza ferirsi, i pipistrelli vampiro nei periodi di scarsità si scambiano il cibo reciprocamente, e si potrebbero fare altri mille esempi. L'altruismo reciproco ha un senso evoluzionistico.
Tra i primati si osservano anche esempi di altruismo gratuito: gruppi che si prendono cura di handicappati ad esso inutili, cuccioli allevati da madri vicarianti quando quella biologica risulta inadeguata, ... .
L'uomo in particolare poi è dotato di una libertà unica, essendo quasi privo di istinti e dotato di una forte attitudine al pensiero simbolico, cioè alla produzione di "cultura".
L'homo homini lupus non è un destino inesorabile (in alcune culture infatti non si realizza).

lauretum 10-11-2014 21:52

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
Mentre si discuteva dei massimi sistemi una mia amica comunista frikkettona se ne uscì con questa frase (come da titolo).
Li per li mi è sembrata un'imponente minchiata... le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia
Di conseguenza lei mi ha dato del nazista bigotto (opinione più moderata anche degli altri)... forse aveva ragione ma continuo a essere convinto di ciò che penso

Sognare un mondo migliore è bello, vederselo prontamente
smontato dal cinico, realista, materialista, razionalista di turno non è piacevole, capisco la sua reazione (sbagliata)

lauretum 10-11-2014 21:54

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Ma razionalizzare tutto, vi fa bene?

red dragon 10-11-2014 21:57

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
fate l'amore con il sapore l

http://www.youtube.com/watch?v=gE5LWpl3qlw

stefano/ 10-11-2014 22:03

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
noi siamo mammiferi (evoluti) quindi in teoria potremmo dedicarci a fare l'amore invece che la guerra

Dedalus 10-11-2014 22:25

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
La frase trovava un suo senso storico nella possibilità libertaria di sottrarre alla liberalissima America l'individuo, che veniva richiesto ed arruolato tramite coscrizione obbligatoria come soldato, per poi venire del tutto ignorato quando questi faceva valere verso la stessa entità sovraindividuale l'attenzione alla sua condizione di povertà e di bisogno.
In questo senso era obbligatorio ribadire, contro di ciò, che non esiste un'entità sociale in diritto di pretendere a suo vantaggio il sacrificio della vita del singolo, dato che del singolo non se ne curava, e che ad esistere sono soltanto individui con le loro vite assolutamente singolari.

Non una mossa così furba, dato che in questo modo insegni ancora di più a ciò che va oltre l'individuo a fare a meno di te; ma tant'è.

Dedalus 10-11-2014 22:42

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Dillo che è Houellebecq, però.

Franz86 10-11-2014 22:50

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1397675)
Mentre si discuteva dei massimi sistemi una mia amica comunista frikkettona se ne uscì con questa frase (come da titolo).
Li per li mi è sembrata un'imponente minchiata... le ho spiegato che i mammiferi si scannano tra di loro proprio per avere il diritto ad accoppiarsi e la guerra non era altro che la versione evoluta meglio organizzata e più tecnologica di quel tipo di battaglia
Di conseguenza lei mi ha dato del nazista bigotto (opinione più moderata anche degli altri)... forse aveva ragione ma continuo a essere convinto di ciò che penso

Ma da quando le opinioni dei comunisti fricchettoni sono anche degne di considerazione?
:mrgreen:

Justsunrise 10-11-2014 23:50

Re: Fate l'amore non fate la guerra
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1397971)
Ma da quando le opinioni dei comunisti fricchettoni sono anche degne di considerazione?
:mrgreen:

Eh già, son meglio i guerrafondai nazisti maschilisti e omofobi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.