FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi piace conoscere nuove persone (https://fobiasociale.com/vi-piace-conoscere-nuove-persone-45898/)

Miquel 07-11-2014 23:25

Vi piace conoscere nuove persone
 
Con tutta sincerità, al di là della vostra sociofobia, vi piace conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie? A me abbastanza, il problema è che quando incontro una nuove persona non sono quasi mai naturale. Faccio finta di essere simpatico, emano insicurezza e provoco noia nel mio interlocutore. Tutto ciò non fa altro che farmi allontanare piano piano dalla persona conosciuta...

PazzoGlabroKK 07-11-2014 23:28

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
In teoria sì, ma ho capito che in pratica no.

Wrong 07-11-2014 23:28

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
No perché faccio schifo e le persone non avrebbero nessun interesse nel conoscermi. Meglio fare l'eremita.

lupanisky 07-11-2014 23:29

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1395962)
Con tutta sincerità, al di là della vostra sociofobia, vi piace conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie? A me abbastanza, il problema è che quando incontro una nuove persona non sono quasi mai naturale. Faccio finta di essere simpatico, emano insicurezza e provoco noia nel mio interlocutore. Tutto ciò non fa altro che farmi allontanare piano piano dalla persona conosciuta...

Per molti aspetti sei identico a me,ho un pò di carisma ma ci metto un pò a farlo "bruciare",il mio problema è che praticamente non mi vengono argomenti in mente...

Toxy 07-11-2014 23:30

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1395965)
In teoria sì, ma ho capito che in pratica no.

Con questa frase hai centrato in pieno il problema! :)

Miquel 07-11-2014 23:33

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1395967)
Per molti aspetti sei identico a me,ho un pò di carisma ma ci metto un pò a farlo "bruciare",il mio problema è che praticamente non mi vengono argomenti in mente...

Io il carisma lo tiro fuori solo se m'incavolo. Il problema della mancanza di argomenti dipende ovviamente dall' insicurezza, paura di non piacere al proprio interlocutore, mancanza di SPONTANEITA' E NATURALEZZA...damn

simopi 07-11-2014 23:37

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Si, ma spesso succede come dici tu, in quel caso confesso di pentirmene...

Sickle 08-11-2014 00:37

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Se non sono troppe persone tutte insieme si...

HelterSkelter 08-11-2014 00:47

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Mi piacerebbe come idea ma nel concreto sono un disastro, quindi risponderei di no.

Kody 08-11-2014 01:08

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Si mi piace e col tempo si migliora.

Atraius 08-11-2014 01:15

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Senza offesa ma leggere i vostri commenti mi fa sentire un po' meglio. Forse, finalmente ho trovato persone che riescono a capirmi, non sono solo, grazie.

Per quanto riguarda la domanda... dipende dal momento, dalla situazione, dalla persona in questione ecc.

liuk76 08-11-2014 01:34

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Mi piace abbastanza, anzi... Se devo essere sincero una delle cose che mi piace di più è proprio la novità rappresentata dal conoscere una persona nuova.

Ciò nonostante non mi attira molto un rapporto di conoscenza e/o d'amicizia fatto di assidue frequentazioni o di molta mondanità.

Mi piace quel confronto, quel dialogo, quel tempo passato insieme una volta ogni tanto.

Non mi piace poi la conoscenza solo virtuale e tendo a lasciarla scemare.

super unknown 08-11-2014 01:43

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1396012)
Mi piacerebbe come idea ma nel concreto sono un disastro, quindi risponderei di no.

D'oh! e io che ti volevo conoscere... [emoji39]

tersite 08-11-2014 02:32

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
no!
anche se spesso poi mi ricredo

Drifter 08-11-2014 11:05

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Sì, il fatto in sé di conoscere nuove persone mi piace; nonostante sia preoccupato dal fatto che possano farsi un'idea negativa su di me.

eVito Corleone 08-11-2014 11:09

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Per nulla. Non sono capace, rischio di rimanerci male per qualche motivo e lo trovo noioso.

Weltschmerz 08-11-2014 11:12

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
No. Al di là della sociofobia c'è la desintonizzazione.

Stasüdedòs 08-11-2014 11:12

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1395966)
No perché faccio schifo e le persone non avrebbero nessun interesse nel conoscermi.

Lo stesso vale per me :bene: .. sarebbe come cercare di socializzare con un manichino.

Pablo's way 08-11-2014 12:40

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Sì, alla fine sono qui anche per questo, l'unica condizione è che ci sia un qualche tipo di affinità dal punto di vista caratteriale e/o degli interessi e che si tratti di persone che hanno ben chiaro il concetto di rispetto degli altri.

rosadiserra 08-11-2014 12:57

Re: Vi piace conoscere nuove persone
 
Sì mi piace molto conoscere persone nuove e mi riesce anche abbastanza facile fare amicizia, poi i miei neuroni decidono di farsi la guerra tra loro ed io mi ritrovo a voler fare l'eremita finché non fanno pace.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.