FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Cosa fate per calmare l'ansia? (https://fobiasociale.com/cosa-fate-per-calmare-lansia-45884/)

Blue_Moon 07-11-2014 01:17

Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Con me non funziona nulla :(

Kody 07-11-2014 01:21

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Un buon metodo è portare TUTTA la tua attenzione sul respiro e fare dei respiri grossi, preferibilmente con il diaframma. "Sentire" l'aria che entra e che esce. Portando la tua attenzione altrove, spezzi il meccanismo di generazione dell'ansia: saprai bene che l'ansia aumenta mentre ci pensi.

Sickle 07-11-2014 01:37

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Alcool, quando sono ubriaco la mia ansia sparisce come per magia, il problema è che non si può essere perennemente sbronzi… :mrgreen:

HelterSkelter 07-11-2014 01:39

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Faccio lunghe passegiate o comunque dell'esercizio fisico di qualunque tipo (corsa, bici, esercizi di fitness, cose così)

barclay 07-11-2014 07:53

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Prendo un ansiolitico.

pokorny 07-11-2014 09:07

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Diazepam come se piovesse.

cancellato13248 07-11-2014 13:11

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
A me l'ansia mi viene quando voglio qualcosa e non so come ottenerla . Spesso e impossibile ottenerla in quel momento . E come se il cervello avverte il problema , lo vuole risolvere ma non puo. In quel momento mi ricordo che adesso non si puo fare niente . A volte mi dico semplicemente che non moriro.

cancellato15324 07-11-2014 13:38

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Delorazepam vieni a me!!!

eVito Corleone 07-11-2014 14:54

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Attività fisica, doccia, autoerotismo.

Loner 07-11-2014 15:53

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Vorrei capirlo,non ce la faccio più con l'ansia :testata:

Weltschmerz 07-11-2014 17:15

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Vado dalla psicologa.

kasper-me 07-11-2014 19:03

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1395353)
Un buon metodo è portare TUTTA la tua attenzione sul respiro e fare dei respiri grossi, preferibilmente con il diaframma. "Sentire" l'aria che entra e che esce. Portando la tua attenzione altrove, spezzi il meccanismo di generazione dell'ansia: saprai bene che l'ansia aumenta mentre ci pensi.

Assolutamente quoto, é una cosa che ho imparato facendo meditazione... e funziona parecchio....

....oltre a questo faccio sport appena posso....é un toccasana :)

Passiflora 07-11-2014 19:11

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1395346)
Con me non funziona nulla :(

Qual è la cosa che più adori fare ?

Falla.

sadsilversoul 07-11-2014 19:49

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1395780)
Voi tre assuntori chimici ditemi una cosa se volete: ma gli ansiolitici li prendete in modo costante (ad esempio una volta al dì sempre alla stessa ora per beneficiare dell'effetto durante tutto il corso della giornata, come faccio - cerco di fare è meglio - io) oppure solo nel momento in cui vi sale l'ansia, insomma all'occorrenza?

:pensando:

Io li prendo solo al bisogno, nei momenti più acuti, altrimenti sarei sempre lì a buttar giù roba e poi dopo poco comunque devo cambiare principio attivo perché mi sono assuefatta e non mi fa più nulla, o devo prendere dosi da cavallo. :(
Comunque anche io faccio tutte le cose citate, però anche per me nulla è decisivo, soprattutto ansia anticipatoria, quella non riesco a gestirla affatto, mi paralizza. Quindi evito molto purtroppo.

Skyl 07-11-2014 19:53

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
La respirazione è molto importante, però concentrarsi esclusivamente su quella escludendo tutto il resto, altrimenti non serve....

super unknown 07-11-2014 21:15

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Cammino fuori, evitando le vie isolate... mi mette più ansia e desolazione, ho bisogno di essere circondato dalle persone, mi aiuta molto a distrarmi e a non sentirti solo in preda allansia e allo sconforto, ma serve relativamente...

cancellato15324 07-11-2014 21:36

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1395780)
Voi tre assuntori chimici ditemi una cosa se volete: ma gli ansiolitici li prendete in modo costante (ad esempio una volta al dì sempre alla stessa ora per beneficiare dell'effetto durante tutto il corso della giornata, come faccio - cerco di fare è meglio - io) oppure solo nel momento in cui vi sale l'ansia, insomma all'occorrenza?

:pensando:

Io solo al bisogno, sennò ho paura mi dia dipendenza e non mi faccia più effetto.

Equilibrium 07-11-2014 22:01

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
In passato ero molto ansioso, ansia anticipatoria, tremori, sudori ecc... roba da very fobic insomma, mentre adesso non mi viene manco quando dovrebbe venirmi.
Farmaci per l'ansia non ne ho mai presi, usavo un po d'alchool quando ero giovine e mi accingevo a passare momenti mondani:D
Ma saranno anni che non uso niente, l'ansia è svanita piano piano cosi come la sociofobia.

Credo che quello che mi ha aiutato più di tutto è stato l'essermi ritrovato in situazione ansiogene e al limite anche per persone non ansiose, il cambiare spesso ambienti, l'essermi ritrovato grazie al lavoro a conoscere tantissime tipologie di persone, diverse di età, diverse di cultura e averci vissuto insieme per mesi, successi personali che mi hanno fatto crescere l'autostima fino al punto da credere veramente in me stesso, con conseguente perdita totale di atteggiamenti autocommiseratori e lagnosità:D

lupanisky 07-11-2014 22:25

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Soffro quotidianamente...Soffro di gastrite nervosa,vorrei scoprirlo anch'io...:)

simopi 07-11-2014 23:43

Re: Cosa fate per calmare l'ansia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1395374)
Alcool, quando sono ubriaco la mia ansia sparisce come per magia, il problema è che non si può essere perennemente sbronzi… :mrgreen:

Idem! Lo considero un rimedio piacevole, meglio che prendere i medicinali... se funziona ^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.