![]() |
La prima sigaretta
Ma quanto fa schifo? :sisi:
|
Re: La prima sigaretta
Tanto da essere pure l'ultima per me.
E mi limitai a fumarne metà con un amico. |
Occhio che ti viene il canchero (cit.)
|
Mai fumata una :bene:
|
Io la fumai in Polonia nel 2009. Era al mentolo :D Poi niente, un'altra mezza volta e basta...
|
Quote:
|
Quote:
|
A me in realtà non fece proprio schifissimo la prima sigaretta... :timidezza:
|
la cosa peggiore del fumare e` questa: quando non riesci a mandarlo giu` ed inizi a tossire.. col fumo in gola.. ahah
|
mai fumato... non per questioni salutiste, quanto per il cattivo odore che mi ha sempre fatto un po schifo...
|
Non ho mai fumato sigarette.
Per coerenza. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono diversi tipi di sigarette tutti identificabili in un fumatore ben preciso. Quando rappresenti qualcuno o credi di poterlo fare grazie ad un vezzo, ciò che rappresenti per quanto tu possa credere che ti rappresenti, si discosta da ciò che sei. Questo è grave per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti, in termini di affermazione personale. Negli adulti il concetto si distorce e subentra il lato prettamente disfattista: quello legato al vizio. Non sono un santo e non credo di diventarlo, ma non potendo cogliere nelle sigarette altri aspetti che ne rappresentino uno solo positivo, preferisco non dover incorrere in auto-deformazioni interiori per il solo gusto di dimostrarmi che avevo torto e che... sì, esistono altri motivi per cui una persona fuma una sigaretta. |
Quote:
|
Mortacci miei di quando l'ho fumata !!
...beh .....diciamo che é arrivata poco dopo la 1' canna intorno ai 15 anni......cavolo la sigaretta la rimpiango proprio xché fumo ancora ...... La canna non mi manca affatto nonostante saranno 10 anni che non ne fumo più..... |
Quote:
E per fortuna, perché inizio a vedere i danni su amici che hanno sempre fumato, magari di qualche anno più grandi di me. Non è tanto il rischio di cancro al polmone, che pure esiste, quanto una lunga lista di ripercussioni su tutto l'organismo. Per esempio cure che funzionano male, difficoltà di trovare la terapia farmacologica perché molti organi non sono efficienti, difficile fare l'anestesia... Non so se è stata mai stilata una lista completa dei danni che provoca il fumo, su ogni aspetto della fisiopatologia, ma credo sia lunghissima. In sostanza è come spendere le proprie riserve di resistenza ai danni dell'invecchiamento. Finché le cose vanno bene passi ma se servono cure è tutto più difficile. |
Mai fumato.. che poi mi fa schifo il solo odore.. mamma mia :ridacchiare:
|
Non fu troppo male per me a parte che mi intossicai per bene :sisi:
|
Quote:
|
La prima sigaretta in assoluto provai a fumarla a 10 anni nel bagno di casa di un'amica, facemmo un paio di tiri, ma senza aspirare.
La prima sigaretta vera l'ho invece fumata in prima superiore, durante la ricrezione, ai tempi c'erano ancora i bar con la sezione fumatori, dentro la scuola. Ricordo perfettamente la mandria di studenti che saliva le scale per rientrare in classe ed io in mezzo a loro che mi interrogavo su come giungere a destinazione senza vomitare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |