![]() |
Azioni contro la Fobia Sociale!?
Sto facendo una lista e mi serve il vostro aiuto belli!! :perfetto:
Mi scrivete un commentino con delle azioni che secondo voi sono da fare per dessensibilizarsi un pò contro la fobiasociale? Esempio: - Fare una passeggiata - Chiedere l'ora a 1 persona sconosciuta - Chiedere un informazione a 1 persona sconosciuta - Iscriversi ad un corso Insomma cose cosi' :) |
Re: Azioni contro la Fobia Sociale!?
sinceramente e cose concrete ?
fare qualche (mini)raduno tra sociofobici |
Cominciare a parlare di più con persone che creano "poca" ansia (ad esempio persone che conosci da una vita), iscriversi ad un qualche corso-club e cose simili (se si ha almeno un interesse in comune è un po' più semplice parlare), chiedere informazioni varie nei negozi.
|
Quote:
|
Quote:
ma tu sei una donna e gli altri attraverseranno mari e monti pur di venirti a trovsre a me è successo che se dicessi che non ci sono utentesse disponibili(perche sono poche e quelle poche che ci sono o sono già occupate o sono molto very fobic) molti non vengono più :o comunque con quanti hai avuto delusioni e quanti hai contattato della tua zona ? |
Quote:
Il problema è che appunto, qui si viene contattati solo da ragazzi/uomini e con scopi fintamente amicali.. quando in realtà si mira ad altro (una relazione). Io vorrei tanto invece avere degli amici che mi capiscano avendo le mie stesse problematiche... ma mi pare che sia l'opposto: te le rivoltano contro. Esiste una persona fobica, magari RAGAZZA, che vuole fare amicizia con me????? Oppure un ragazzo senza mire sessuali andrebbe benissimo.. ma esisterà?? :miscompiscio: Mi spiegate come si fa???? Sono davvero triste... |
Mettiti in condizione di doverti sforzare e di nn poter tornare indietro scappando.
È come lanciarsi col paracadute:D Solo con la volonta non je la fairai. |
Lobotomia
|
Quote:
Ai posteri l'ardua sentenza :miscompiscio: |
Quote:
e quei pochi che non hanno con cui uscire beh appunto sono pochi o sono very fobic che non mettono piede fuori casa e magari ci trovi pure quello che ti sputa fango addosso ! :miodio: |
Parlare con una persona sconosciuta e cercare di metterla in difficoltà con domande "difficili", senza ovviamente esagerare (non so, dipo la cameriera al bar chiedendo un qualcosa di particolare). Una cosa che noi fobici non facciamo praticamente mai :timidezza: , in questo modo vedendo la reazione dell'altra persona (se la mettiamo in difficoltà neh...) abbiamo l'occasione di provare a stare in posizione dominante e capire come possiamo apparire alle altre persone quando ci sentiamo imbarazzati, della serie "chissà quella cosa penserà di me, ho detto una cavolata, che figura di m***a!"
Io lo trovo utilissimo e sinceramente quando va in porto mi rafforza l'autostima (che generalmente parte da un -10 su 10) |
Quote:
- Fare uso di.. :pensando: |
Uscire e poi man mano che si presentano le diverse situazioni/necessità non fare di tutto per evitarle.
Stessa cosa per un corso o attività se (e solo se) si vuole farlo/a non precludersene l'opportunità. |
Quote:
|
- andare a comprare il giornale o il pane: breve comunicazione con sconosciuti.
|
Quote:
|
- Sforzarsi di sorridere quando si saluta qualcuno.
|
Vediamo quanto dura... :sisi:
|
Fare qualche lavoretto :pensando:.
|
Quote:
-Cercare volutamente il contatto visivo con sconosciuti per allenare l'eye-contact. -Mantenere lo sguardo per circa 3 secondi e sorridere. -Fare l'occhiolino alle ragazze che allo step sopra rispondono allo sguardo. Le azioni nella lista poi, non vanno ovviamente fatte una volta, ma finchè non si sono naturalizzate e ci sentiamo tranquilli nello svolgerle. Solo allora avremo effettivamente allargato la zona di comfort. Dopodichè ci sarà bisogno di una lista che spinga la zona ancora più in là. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |