FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Dolore misterioso (https://fobiasociale.com/dolore-misterioso-45681/)

PioggiaDiStelle 22-10-2014 21:37

Dolore misterioso
 
Ciao a tutti.
Premetto che domani prenderò subito appuntamento dal dentista.
Oggi purtroppo non faceva studio e quindi non ho potuto contattarlo.
Io ho il terrore di perdere i denti.
Madre e padre entrambi con piorrea + dentiera.
Addirittura ci sono volte che sogno i denti che cadono anche durante il sonno.
Ultimamente però mi è successa una cosa che mi fa preoccupare.
Ho un dente del giudizio fuori in parte.
Inizialmente sentivo come pungere vicino alla gengiva che ospita il dente.
Ora però quando mangio sento dolore. Oppure quando passo lo spazzolino nella parte diciamo esterna del dente. Non è un dolore martellante come se il dente fosse cariato o che. Non so come definirlo.
Se invece tengo la mandibola-bocca a riposo non sento assolutamente nulla.
E' una sorta di fastidio interno.
Mi preoccupa il fatto che ora il fastidio lo sento anche in un molare inferiore.
Ho paura.
Credo sia l'inizio di una possibile piorrea, siccome l'ho vissuta in un certo senso sulla mia pelle mi è stato detto che la malattia lavora dal interno.
A qualcuno è mai successo?
Forse il topic potrà sembrare idiota, ma finchè non vedo il dentista ho bisogno di parlarne con qualcuno.

albertoc 22-10-2014 21:43

Re: Dolore misterioso
 
che dire.. pioggia di denti :D:miodio:
in effetti pure io ho dolore ad un dente del giudizio, molto forte quando ci vado con lo spazzolino, abbastanza alto se mangio crackers ecc. ti consiglio di fare una visita, magari te lo tolgono e non e` niente di grave :perfetto:

PioggiaDiStelle 22-10-2014 21:50

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1387310)
che dire.. pioggia di denti :D:miodio:
in effetti pure io ho dolore ad un dente del giudizio, molto forte quando ci vado con lo spazzolino, abbastanza alto se mangio crackers ecc. ti consiglio di fare una visita, magari te lo tolgono e non e` niente di grave :perfetto:

Mamma mia, il solo pensiero di perdere i denti mi terrorizza :piangere:
Io ho proprio il terrore sia del dentista che dei denti in generale.
Traumi e shock d'infanzia. Infatti il mio dentista ogni volta ha paura XD
Infatti domani lo chiamo subito, io preferisco mille volte farmi trapanare un dente che vivere nel dubbio così.
Cmq non è passato molto tempo dall'ultimo controllo che era andato bene.

Dedalus 22-10-2014 22:07

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da PioggiaDiStelle (Messaggio 1387304)
sogno i denti che cadono

Soldi in arrivo.

PioggiaDiStelle 22-10-2014 22:12

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1387326)
Soldi in arrivo.

Io avevo letto che significava forza repressa.
Cmq grazie ragazzi :) meno male che ci siete voi a tirarmi su di morale.

pokorny 22-10-2014 22:20

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da PioggiaDiStelle (Messaggio 1387304)
Madre e padre entrambi con piorrea + dentiera.
Addirittura ci sono volte che sogno i denti che cadono anche durante il sonno.

Ti capisco è uno dei miei terrori dato che anche i miei genitori pari pari ai tuoi per identico motivo. Però calcola che adesso si sta molto più attenti all'igiene (che è uno dei fattori chiave) puoi farti il controllo radiografico... Insomma, io starei sereno; oggi la malattia si cura anche in fase avanzata, figurati diagnosticata in tempo. Il problema è proprio che spesso progredisce senza sintomi ed "esplode", ma a quanto ne so è possibile fare controlli mirati per prenderla nei primissimi stadi.

Anche io ho sempre questo spettro alle spalle, ma mi controllo spesso, lavo i denti molto accuratamente, filo interdentale come se piovesse... a sto punto amen, quel che è in mio potere l'ho fatto.

sadsilversoul 22-10-2014 22:20

Re: Dolore misterioso
 
Giusto prima sono stata dal dentista e mi ha detto che devo togliere i denti del giudizio inferiori, perché stanno uscendo ma non c'è spazio. :( Ufaaa!!! Paura!!!:piangere: comunque anche a me fa male ma in momenti strani, tipo quando deglutisco o rido/sorrido, oppure quando ho freddo... boh.

PioggiaDiStelle 22-10-2014 22:32

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1387335)
Ti capisco è uno dei miei terrori dato che anche i miei genitori pari pari ai tuoi per identico motivo. Però calcola che adesso si sta molto più attenti all'igiene (che è uno dei fattori chiave) puoi farti il controllo radiografico... Insomma, io starei sereno; oggi la malattia si cura anche in fase avanzata, figurati diagnosticata in tempo. Il problema è proprio che spesso progredisce senza sintomi ed "esplode", ma a quanto ne so è possibile fare controlli mirati per prenderla nei primissimi stadi.

Anche io ho sempre questo spettro alle spalle, ma mi controllo spesso, lavo i denti molto accuratamente, filo interdentale come se piovesse... a sto punto amen, quel che è in mio potere l'ho fatto.

Il mio terrore è che appunto esploda tutta assieme.
Anche se non bevo e non fumo.
Curo molto la mia igiene orale, filo interdentale ogni sera e addirittura uso lo spazzolino per i bambini perchè ho le gengive delicate. Si è orribile avere tredici-dodici anni e vedere tua madre che perde denti come se fossero confetti. A me ha sconvolto come pochi. Domani comunque telefono al dentista, per quanto ne abbia paura però lui è l'unico che può dire che sta succedendo.

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1387336)
Giusto prima sono stata dal dentista e mi ha detto che devo togliere i denti del giudizio inferiori, perché stanno uscendo ma non c'è spazio. :( Ufaaa!!! Paura!!!:piangere: comunque anche a me fa male ma in momenti strani, tipo quando deglutisco o rido/sorrido, oppure quando ho freddo... boh.

Io li ho tolti.
In un modo a dir poco atroce. Ma se stanno uscendo, io prima di toglierli aspetterei ancora un pò. Meglio levarli già usciti che ancora dentro la gengiva come ho fatto io. Fidati sono shock che ti restano a vita.
A me ad esempio fa male la zona quando ruoto la mandibola, passo lo spazzolino e poi continua a pungere la gengiva. Non è un dolore da carie (credo) altrimenti sarebbe martellante e continuo.

Lucared 06-11-2016 22:52

Re: Dolore misterioso
 
Ciao, anche io ho avuto un dente del giudizio fuori in parte, primi anni non mi dava nessun problema ma poi mi è successo di avvertire i tuoi stessi dolori, era una carie interna, i denti del giudizio sono molto piu deboli, con successivo ascesso.


Dopo il gonfiore, il dentista me lo ha asportato.

Ti consiglio di usare antidolorifici fino all appuntamento con il dottore!

silenzio 07-11-2016 01:01

Re: Dolore misterioso
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucared (Messaggio 1822723)
Ciao, anche io ho avuto un dente del giudizio fuori in parte, primi anni non mi dava nessun problema ma poi mi è successo di avvertire i tuoi stessi dolori, era una carie interna, i denti del giudizio sono molto piu deboli, con successivo ascesso.


Dopo il gonfiore, il dentista me lo ha asportato.

Ti consiglio di usare antidolorifici fino all appuntamento con il dottore!

Secondo me a ben DUE ANNI di distanza il dottore l'ha già visitata, chissà com'è andata, non ha più riferito nulla. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.