![]() |
Regole in amicizia
Morandi cantava così
:broccolo: ...E tu ragazzo non lo sai ma nei tuoi occhi c'è già lei ti chiederà l'amore ma l'amore ha i suoi comandamenti... :broccolo: e io mi chiedo... ma anche l'amicizia ha i suoi comandamenti o regole? Se sì, quali sono? Quando un'amicizia può essere definita tale e ti puoi considerare 'al sicuro' cioè... quando puoi smettere di aver quella paura del rifiuto? Esistono limiti? So che vista così sembra troppo cervellotica la cosa, che due amici lo sono e basta, senza se e senza ma, però l'amicizia è un sentimento che sembra così lontano da me e sinceramente non riesco a comprenderne il motivo quindi mi piace analizzare e soprattutto conoscere cosa pensate di questo argomento. Grazie a tutti :arrossire: Insomma, qual è il passo o l'ingrediente magico che fa la differenza? Qual è quel qualcosa in più che alcuni hanno e altri no che fa smettere di essere due individui qualsiasi e fa diventare un duo? E non vale come risposta la chitarra e un microfono! :applauso: |
Re: Regole in amicizia
Perchè, l'amicizia ha delle regole? :pensando:
Io credo che quando due persone (o più) si piacciono e stanno bene insieme, hanno argomenti e interessi in comune, scatti la scintilla, così come in amore che ti fa dire "Ok, quella persona mi piace, la considero un'amica". Poi a forza di frequentarsi, di uscire insieme, di confidarsi, il disagio o la paura di essere di troppo, di disturbare svanisca semplicemente... |
Sinceramente non ci ho mai capito niente, se ci sono io di certo non le ho capite molto bene :mrgreen:
P.s. l'amicizia è un argomento su cui mi sento completamente disabile |
Non ho capito nemmeno io... Ma se l'intenzione della domanda è sapere se esiste un certo punto in cui un rapporto diventa solido (e quindi "irreversibile") la ovvia risposta è "no", e non solo, tutti siamo soggetti a cambiamento. Un giorno uno può sviluppare un moralismo esasperato (difficile ma cambiamenti anche notevoli possono avvenire) che per caso all'altra persona tocca nervi scoperti e... puff, addio amicizia "solida".
|
Rispetto reciproco e profonda libertà gli uni con gli altri
|
Quote:
|
Secondo me i rapporti di amicizia in linea di massima sono molto fragili e deboli,l'amico per quanto importante viene sempre dopo il patner e la famiglia è un rapporto di serie B e come tale bisogna viverlo cioè senza aspettarsi troppo,una volta capito questo avere e gestire amici sarà molto più facile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |