FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La mia prigione,essere schiavi di se stessi. (https://fobiasociale.com/la-mia-prigione-essere-schiavi-di-se-stessi-45624/)

Edopardo 19-10-2014 04:02

La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
\

rosadiserra 19-10-2014 07:35

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Sono meccanismi inconsci che portano a pensieri disfunzionali, aver preso coscienza della fallacità di tali pensieri é già qualcosa, il resto è un cammino in salita, infinito e con pochi risultati e continue ricadute.

muttley 19-10-2014 11:05

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1385030)
è tutto nella mia mente, so che non è reale

Ineccepibile

tersite 19-10-2014 12:24

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
mode rancore on:

mmmh la gente è stronza altroché
in realtà le persone in generale vogliono poche cose
comandare , manipolare gli altri, arricchirsi e fottere
il resto sono favolette raccontate ai gonzi

mode rancore off

Onizuka 19-10-2014 13:28

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
E la cosa peggiore è che pur essendo consapevoli che quasi sempre è tutto nella nostra mente non si riesce comunque a scappare.

Noriko 19-10-2014 15:18

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1385059)
Sono meccanismi inconsci che portano a pensieri disfunzionali, aver preso coscienza della fallacità di tali pensieri é già qualcosa, il resto è un cammino in salita, infinito e con pochi risultati e continue ricadute.

Quoto! :bene:

Sappy 19-10-2014 15:50

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1385151)
mode rancore on:

mmmh la gente è stronza altroché
in realtà le persone in generale vogliono poche cose
comandare , manipolare gli altri, arricchirsi e fottere
il resto sono favolette raccontate ai gonzi

mode rancore off

Quando faccio o penso queste cose mi sento molto una 16enne.Ma ,del resto.Ogni qual volta mi sia sforzata di pormi in modo positivo nei confronti del prossimo,i risultati sono sempre stati gli stessi.Disastrosi.E' come se fossi un organismo che gli altri tendono a rigettare in quanto nocivo alla loro esistenza.

cancellato15324 19-10-2014 16:10

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1385030)
.
E questo il sentimento che opprime, è tutto nella mia mente, so che non è reale
ma non riesco a liberarmene, una prigione mentale in cui mi sono auto-confinato e che mi impedisce di vivere,è questa la sociofobia.

eh...
E' un circolo vizioso, non si riesce ad uscirne, stai male eppure ti illudi di star bene così in un certo senso, o almeno a me capita così.
Mi sento protetta da un muro che mi son costruita da sola, ma che allo stesso mi intrappola, quel che è peggio è che è tutto nella nostra mente, che come dici te, non è reale, e allora perchè è così difficile uscirne???

tersite 19-10-2014 16:20

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1385276)
eh...
E' un circolo vizioso, non si riesce ad uscirne, stai male eppure ti illudi di star bene così in un certo senso, o almeno a me capita così.
Mi sento protetta da un muro che mi son costruita da sola, ma che allo stesso mi intrappola, quel che è peggio è che è tutto nella nostra mente, che come dici te, non è reale, e allora perchè è così difficile uscirne???

e quello che io chiamo la corazza mentale , una sorta di armatura che ci siamo costruiti in anni lontani per difenderci dal mondo percepito come ostile, ora la corazza non serve più perché siamo adulti e capaci di difenderci benissimo ...unfortunately si è radicata nell'inconscio e ci condiziona pesantemente la vita
fonti [wilhel Reich "analisi del carattere" , Sigmund Freud "psicoanalisi ]

SugarPhobic 19-10-2014 16:38

Re: La mia prigione,essere schiavi di se stessi.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1380322)
Sfuggite alla paura, amici fobici, scappate, perché lei non ha polmoni né fiato, non ha cuore né sangue, non ha occhi né bocca.
Ha solo voi... solo voi... e tanto le basta.

Mi autoquoto. Non esiste prigione a prova di fuga e ogni prigioniero ha il diritto accertato di cercare la fuga.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.