![]() |
Cosa ne pensate degli appuntamenti al buio?
Uscireste da soli con persona dell'altro sesso che non avete mai visto magari fatta conoscere da un amica/o?IO no,neanche morta.Già farei fatica con uno che conosco un po' figurati con uno sconosciuto.:o
|
Re: Cosa ne pensate degli appuntamenti al buio?
Appuntamenti al buio?
Che non si vede nulla :ridacchiare: La gente pur di non vederti sola ti potrebbe far incontrare con chiunque respiri fregandosene altamente dei tuoi gusti etc .etc |
Quote:
|
la cosa vale per te, ma vale anche per la persona con cui ti ritroveresti all'appuntamento
anche quella non t'ha mai visto eccetera e se tu sei paziente e tranquillo, non è detto che quell'altro/a non sia di quelli che poi prenderà a mazzate l'amico/a dicendogli/le "ma chi cavolo m'hai mandato a conosce?" o, magari, che quel qualcuno/a sia pure un "asociale bisognoso" agli occhi di quello/a che te l'ha mandato/a a conosce insomma, non bisogna dar troppo per scontato quando si ha a che fare con altra gente |
Quote:
|
Quote:
come tu eri single e t'han mandato pur di farti stare con qualcuno "il/la primo/a che capita", anche per chi ti viene mandato/a sarà probabilmente la stessa cosa |
se è una persona che ho sentito virtualmente e di cui ho curiosità si.
Se solo presentata da altre non saprei :interrogativo: |
c'era un utente che ha fatto una vacanza al buio:D
|
Io ci andrei per curiosità, al limite passo un pomeriggio o una serata diversi dal solito e mal che vada posso sempre andarmene. Magari trovandosi in un luogo pubblico per sicurezza.
Non sarebbe più di tanto ansiogeno perché dal momento che la richiesta non è partita da me e che anche l'altra persona ha accettato di venire, allora non faccio niente di male se mi comporto con naturalezza, e posso addirittura essere esente dalla paura che l'altra pensi che io ci voglia provare. Una vera liberazione! |
Quote:
Quote:
Quanto a quello che pensa l'altra persona, affari suoi, almeno in questa fase 0 della conoscenza; basta che decida di venire e poi vedendosi di persona ognuno trae le sue conclusioni, se non accetta amen XD Quote:
|
Incontrare una persona di cui non so nulla e viceversa non mi entusiasma molto, se invece c'è stata almeno una conoscenza virtuale allora no prob, ma non credo sia questo il caso della domanda.
|
la gran maggioranza dei miei appuntamenti che ho avuto li ho avuti "completamente a buio"
cioe ci siamo conosciuti su internet e appena scambiato un "ciao" ci si metteva d'accordo per vederci.... per me son meglio cosi durante l'incontro ci si fa domande e si ha men paura di "finire le cose da dire" edit ---- e aggiungo che ho sempre visto con sospetto chi voleva conoscersi prima di vedersi e sopratutto pretendeva di conoscersi prima altrimenti niente incontro.. lo immagino(basandomi sull'esperienza....) come una persona problematica, con pensieri disfunzionali e che ne va fiera di avere sti pensieri disfunzionali(tutti li abbiamo.. ma almeno non andandone fieri e rendendocene conto !!), molto insicura, poco pratica e incline a perdita di tempo.. e infatti la maggior parte dei miei incontri disastroi li ho avuti con gente che prima voleva/pretendeva di "conoscersi" in chat.. ed inoltre in genere l'ho trovata pure giudicante la maggior parte invece degli incontri completamente a buio invece ho trovato gente tranquillissima, più sana, meno incline a giudicare ed ad essere superficiale, più equilibrata.. |
Manca “ci andrei, nonostante l'ansia, magari con l'aiuto di un ansiolitico”, che è il modo in cui ho conosciuto la donna con cui esco.
|
Occhio che con gli appuntamenti al buio, è un attimo ritrovarsi con un bernoccolo in testa e senza portafoglio.
|
Quote:
|
Quote:
io ne ho fatti abbastanza e mai successo nulla di simile anzi.. ho anvhe trovato gente che mi offriva qualcosa ^^ |
Sì, non avrei il minimo problema. Per precauzione sceglierei un luogo pubblico e cercherei di reperire informazioni sulla persona.
In passato ho avuto moltissimi appuntamenti al buio, quasi tutti finalizzati, dopo aver conosciuto meglio la persona e frequentata, ad instaurare un rapporto di tipo sessuale e/o sentimentale con la persona. A scopo amicizia non ne ho mai sentito la necessità perché i miei ambienti sociali che frequentavo quotidianamente mi fornivano un gran numero di amici/che. Rifiutare l'appuntamento al buio per ansia o timore? Avrebbe significato la certezza, in quel periodo, di non far sesso e/o di continuare ad essere single, condizione per me ben più grave del correre qualche rischio o dell'avere un po' di ansia. Col tempo ho maturato una capacità di gestione dell'appuntamento al buio tale che mi ha fatto capire che non è nulla di trascendentale. Il prossimo l'ho sempre visto come mio pari o inferiore a me e l'appuntamento l'ho sempre affrontato come un dialogo e conoscenza, essendo me stesso. Piaccio? Risulto interessante per quello che sono? Bene, ci si frequenta ancora e magari, quando percepisco che il momento è quello giusto, finiamo a letto oppure ci fidanziamo. Non piaccio? Addio, non si può piacere a tutti. Paura di dire cretinate, di non essere interessante? E' un appuntamento preliminare. L'altra persona non conosce nulla di me? Perfettamente normale: ci s'incontra proprio per conoscersi meglio. Questo discorso si applica anche a molti utenti (ed utentesse) del forum che ho conosciuto: erano spesso appuntamenti al buio e non sono stati gli impacci, la goffaggine (loro) o i silenzi che hanno rovinato l'appuntamento. Anzi, in alcuni casi si è andati ben oltre... Comunque c'è una cosa importante da dire: se si è insipidi, qualunque sia il motivo, è inutile crucciarsi. Se una persona è evitante oppure ha una vita piatta non può certo pensare di suscitare l'interesse di una persona socievole o con una vita può movimentata. Poi esistono le eccezioni. |
Quote:
Ti rendi conto che questa è la descrizione di una buona fetta di utenti del sito? XD I tuoi sono pregiudizi belli e buoni, fammi capire... se una persona vuole "conoscersi" in chat con l'altra prima di incontrarsi, allora automaticamente ha qualcosa che non va?? o.o Secondo me è la normalità invece, poi de gustibus. Cosa c'entra l'andare fieri dei propri pensieri disfunzionali poi? |
Quote:
Sarebbe un bell'amico, comunque, quello che ha organizzato :sisi: |
Quote:
Le chat non sono la normalità. Sono uno strumento creato, con questi scopi, per favorire la conoscenza. La vera conoscenza però avviene IRL, frequentandosi IRL. Con scopi poi non amicali è solo IRL, osservando attentamente la persona e rapportandoti, che capisci se ti attrae e se scatta qualcosa. Una foto o tante frasi scritte in chat poi, lasciano molto il tempo che trovano. La chat poi favorisce l'idealizzazione e la mitizzazione delle persone. Infine c'è il fattore tempo: se io cerco con certi scopi una conoscenza, non mi soffermerò mai per settimane/mesi in una chat prima di uscire con una persona. Sarà solo una perdita di tempo e, quindi, passerò a cercare una persona più disponibile a vivere la frequentazione in carne ed ossa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |