FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene? (https://fobiasociale.com/lavorare-a-50-minuti-da-casa-come-cameriere-nei-weekend-conviene-45516/)

TãoSozinho 11-10-2014 20:51

Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Soprattutto per quanto riguarda i costi della benzina... voi cosa dite? Cercano anche senza esperienza, sarebbe eggellende.


PS: ho dimenticato di aggiungere il sondaggio! Comunque le alternative sono, ovviamente: o no? Perché?

TãoSozinho 11-10-2014 21:09

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
qui ci sono più rovi rotanti che a Phoenix. -.-''

wallis 11-10-2014 21:33

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Avrai più o meno 10 euro di benzina al giorno tra andata e ritorno se sono 50 km di tragitto
io fossi in te lo farei è sempre esperienza ti fai un curiculum e comunque
continui magari a cercare altro se non ti attira come ambiente.

Stasüdedòs 11-10-2014 22:19

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Se è solo nei week-end ed hai un'auto che consuma poca benzina (che faccia almeno 18-20 km/l),... si, si potrebbe fare.

Anche io lavoro a 50 minuti da casa (45 km circa), ma dal lunedì al venerdì,... e sono minimo 160-180 euro al mese di benzina (con un'auto da 20km/l).

mr.Nessuno 11-10-2014 22:51

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
se è solo nei weekend non devi starci manco a pensare, anche se non ti pagheranno molto sarà comunque un +1 sul curriculum, sarebbe stato un discorso diverso se ti avessero detto 5/6 giorni a settimana

Skyl 11-10-2014 23:06

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Valuta magari anche se ci sono mezzi pubblici per arrivarci, magari con un abbonamento a punti te la cavi con meno che utilizzare macchina e benzina, e soprattutto se sei stanco al ritorno non devi guidare...
Comunque non farti sfuggire l'opportunità, sono pochi giorni alla settimana, hai tutto il tempo di riprenderti nei feriali se l'impatto è pesante...

TãoSozinho 12-10-2014 00:09

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Skyl (Messaggio 1380760)
Valuta magari anche se ci sono mezzi pubblici per arrivarci, magari con un abbonamento a punti te la cavi con meno che utilizzare macchina e benzina, e soprattutto se sei stanco al ritorno non devi guidare...
Comunque non farti sfuggire l'opportunità, sono pochi giorni alla settimana, hai tutto il tempo di riprenderti nei feriali se l'impatto è pesante...

Durante i feriali ho l'università (a parte 1 giorno). Comunque ho già guardato se ci sono mezzi e non ce ne sono.

Walla 12-10-2014 00:34

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Io lo farei, anche solo per imparare qualcosa e avere un'esperienza in più da mettere in curriculum. Lo dico teoricamente perchè in fondo è un lavoro al pubblico e personalmente non ce la farei a sostenerlo, ma se tu puoi fallo.

Milo 12-10-2014 00:38

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Dipende da quanto consuma la tua macchina,con la mia credo sarei in perdita:ridacchiare:

lauretum 12-10-2014 01:01

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1380677)
Soprattutto per quanto riguarda i costi della benzina... voi cosa dite? Cercano anche senza esperienza, sarebbe eggellende.


PS: ho dimenticato di aggiungere il sondaggio! Comunque le alternative sono, ovviamente: o no? Perché?

Oggi cercano tutti con esperienza in qualunque settore, ogni azienda vuole gente pronta a lavorare, questa è una occasione rara per formarti in qualcosa, non si sa mai nella vita, coglila senza pensarci. Vedilo come corso di formazione con rimborso spese

liuk76 12-10-2014 01:27

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
...in nero?

Kody 12-10-2014 02:30

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Se si è alle prime esperienze lavorative bisogna pensare più all'esperienza che si guadagna piuttosto che allo stipendio.

linea77 12-10-2014 07:47

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1380750)
se è solo nei weekend non devi starci manco a pensare, anche se non ti pagheranno molto sarà comunque un +1 sul curriculum, sarebbe stato un discorso diverso se ti avessero detto 5/6 giorni a settimana

+1

Warlordmaniac 12-10-2014 09:01

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1380677)
Soprattutto per quanto riguarda i costi della benzina... voi cosa dite? Cercano anche senza esperienza, sarebbe eggellende.


PS: ho dimenticato di aggiungere il sondaggio! Comunque le alternative sono, ovviamente: o no? Perché?

Nel posto dove lavoro io c'è una ragazza che si fa 1h30'x2 quasi tutti i giorni. Io stesso me ne devo fare 45'x2. Ormai è una cosa normale.

TãoSozinho 17-10-2014 17:30

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1380798)
...in nero?

no, no: "in bianco"! XD
Comunque, spererei proprio di no. Considerato che l'ho trovato in un sito probabilmente è tutto regolare (sì, ho inviato il curriculum, ma chiamare mi costa il triplo della fatica).

HelterSkelter 17-10-2014 17:41

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Essendo esperta del settore e avendo un collega che ha il tuo stesso problema ti dico che è fattibilissimo.
Tieni conto che se sei bravo un giorno ti proporranno pure gli extra e credimi che non è poco!
Dal punto di vista personale potrebbe aiutarti a socializzare, ad avere più fiducia in te stesso.
Ci guadagni solo!

Lino_57 17-10-2014 19:55

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Certo che ne vale la pena! Soprattutto se è il primo lavoro ed è tutto in regola!
Che poi, cosa significa 50 minuti? Se io prendessi i mezzi ci impiegherei 1 ora / 1 ora e un quarto, con lo scooter ci impiego 20-25 minuti; sono 9 km di percorso con 50 incroci semaforici di mezzo. Ho colleghi che arrivano anche da 50 km di distanza, se è per quello.

cancellato11905 17-10-2014 20:12

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
OT :Ciao Lino bentornato :)

TãoSozinho 17-10-2014 20:46

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1384106)
Certo che ne vale la pena! Soprattutto se è il primo lavoro ed è tutto in regola!
Che poi, cosa significa 50 minuti? Se io prendessi i mezzi ci impiegherei 1 ora / 1 ora e un quarto, con lo scooter ci impiego 20-25 minuti; sono 9 km di percorso con 50 incroci semaforici di mezzo. Ho colleghi che arrivano anche da 50 km di distanza, se è per quello.

Ok, ok, mi avete convinto!!! Ho solo bisogno di approvazione quando faccio le cose (a casa non ce l'avrei mai considerato che per i miei genitori vado bene solo quando non faccio nulla fuorché studiare)!!!!
Speriamo non abbiano trovato nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :miodio::miodio::piangere::piangere: domani chiamo giuro... dovevo farlo oggi, ma l'ansia mi ha bloccato (cioè a dire il vero è da giorni che devo farlo).

HelterSkelter 17-10-2014 20:55

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1384142)
domani chiamo giuro... dovevo farlo oggi, ma l'ansia mi ha bloccato (cioè a dire il vero è da giorni che devo farlo).


In bocca al lupo! Facci sapere se ti hanno preso :)

TãoSozinho 17-10-2014 20:57

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1384148)
In bocca al lupo! Facci sapere se ti hanno preso :)

Tanto so già la risposta. Inizia per N. Chi dorme non piglia pesci.

HelterSkelter 17-10-2014 20:58

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Non dire così. Quanto tempo fa te l'hanno proposto?

TãoSozinho 17-10-2014 21:04

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1384153)
Non dire così. Quanto tempo fa te l'hanno proposto?

Non me l'hanno proposto. Era un annuncio su internet.
Figurati se qualcuno propone qualcosa a me. :ridacchiare::ridacchiare:
Comunque l'hanno pubblicato il giorno in cui ho aperto la discussione.......

HelterSkelter 17-10-2014 21:08

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Capito, pensavo ci fosse stato una specie di colloquio tra te e il titolare.
Che dire, spero che non abbiano preso nessuno per il momento.
Rinnovo il mio in bocca al lupo.

TãoSozinho 17-10-2014 21:12

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Quote:

Originariamente inviata da HelterSkelter (Messaggio 1384163)
Capito, pensavo ci fosse stato una specie di colloquio tra te e il titolare.
Che dire, spero che non abbiano preso nessuno per il momento.
Rinnovo il mio in bocca al lupo.

Io il mio curriculum (anche se non c'entra una mazza con quello richiesto) e la mia email di interesse gliel'ho inviata il giorno stesso (dato che tra le opzioni per essere contattati c'era numero di telefono oppure email). Solo che non mi hanno cagato.

HelterSkelter 17-10-2014 21:18

Re: Lavorare a 50 minuti da casa come cameriere nei weekend: conviene?
 
Forse era meglio chiamare subito o presentarsi direttamente, essendo un lavoro di sala vogliono anche vedere l'atteggiamento e la presenza (non parlo di bellezza, ma di postura).
Fossi in te domani andrei dritta al locale e chiederei se hanno ancora bisogno.
So che è dura ma ci siamo passati tutti :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.