![]() |
Addio Karol
Forse era davvero qualcosa in più di un semplice Papa....
Grazie Giovanni Paolo.....ciao e arrivederci.... :wink: |
Re: Addio Karol
[quote="Eutimil"]Forse era davvero qualcosa in più di un semplice Papa....
quote] già, io infatti ci aggiungerei "reazionario" |
Era il più classico esempio di come abbiamo bisogno di costruire dei miti per sfuggire dalla fragile e precaria realtà mortale. Ora che è morto sarebbe meglio dedicare un pò di attenzione ai vivi, ai disperati barboni romani che i papa boys hanno ignorato mentre si radunavano a venerare il mito per un chiaro tornaconto psicopersonale, tutt' altro che spirituale!
|
Insomma, noi che ci riteniamo sfortunati per il problema della fobia, dovremmo consolarci con quanto sta avvenendo sotto i nostri occhi in questi giorni. Cioè, teniamo conto che sono tantissime le persone che hanno seri problemi psicologici, direi più o meno tutti.
|
Re: Addio Karol
Quote:
|
peccato che sia diventata una cosa eccessivamente mediatica
|
Un uomo dai valori ammirabili, capace di cambiare le sorti del mondo e radunare tanti giovani piu' di qualsiasi celebrita', questo e' oggettivo. La sua enorme fede e' la causa di tutto, solo con la fede e la devozione si riesce a comprendere a pieno il suo messaggio...[/quote]
|
La mia posizione verso il cattolicesimo è un po' troppo critica perché io possa esprimere opinioni equilibrate sul personaggio... francamente, più che un capo spirituale l'ho sempre visto come un politico, per quanto di grandi capacità e levatura.
In questi giorni, poi, sono nauseata dal bombardamento mediatico: tutti diventati improvvisamente osservanti e devoti, tutti a svelare una insospettabile profonda religiosità... nei giorni scorsi, durante il triste show al capezzale dell'uomo morente, mi è capitato di chiedermi quando, se l'agonia fosse perdurata troppo a lungo per i tempi televisivi, avrebbero messo qualche intermezzo di ballerine desnude per tenere viva l'audience fra una messa e un bollettino medico... |
ma perchè non muore Bruno Vespa :(
|
io posso dire ke mi dispiace delle scomparsa del papa...! anche non l'ho seguito tantissimo devo...!
in ogni caso non mi è piaciuto assolutamente il comportamento utilizzato dalle tv e dai media.... davvero eccessivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |