FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Addio Karol (https://fobiasociale.com/addio-karol-455/)

Eutimil 03-04-2005 17:39

Addio Karol
 
Forse era davvero qualcosa in più di un semplice Papa....


Grazie Giovanni Paolo.....ciao e arrivederci.... :wink:

cody 03-04-2005 19:14

Re: Addio Karol
 
[quote="Eutimil"]Forse era davvero qualcosa in più di un semplice Papa....


quote]

già, io infatti ci aggiungerei "reazionario"

Anonymous-User 03-04-2005 20:21

Era il più classico esempio di come abbiamo bisogno di costruire dei miti per sfuggire dalla fragile e precaria realtà mortale. Ora che è morto sarebbe meglio dedicare un pò di attenzione ai vivi, ai disperati barboni romani che i papa boys hanno ignorato mentre si radunavano a venerare il mito per un chiaro tornaconto psicopersonale, tutt' altro che spirituale!

Anonymous-User 03-04-2005 20:37

Insomma, noi che ci riteniamo sfortunati per il problema della fobia, dovremmo consolarci con quanto sta avvenendo sotto i nostri occhi in questi giorni. Cioè, teniamo conto che sono tantissime le persone che hanno seri problemi psicologici, direi più o meno tutti.

03-04-2005 23:28

Re: Addio Karol
 
Quote:

Originariamente inviata da Eutimil
Forse era davvero qualcosa in più di un semplice Papa....


Grazie Giovanni Paolo.....ciao e arrivederci.... :wink:

Per cosa dovremmo ringraziarlo? Sulle questioni quali l'aborto, aids, eutanasia, famiglia e unioni di fatto, donne, la chiesa non mi pare abbia fatto dei gran passi avanti con questo Papa. In Tv non ho sentito una sola voce critica di questo pontificato.

alberto 04-04-2005 14:05

peccato che sia diventata una cosa eccessivamente mediatica

NiCko 04-04-2005 20:06

Un uomo dai valori ammirabili, capace di cambiare le sorti del mondo e radunare tanti giovani piu' di qualsiasi celebrita', questo e' oggettivo. La sua enorme fede e' la causa di tutto, solo con la fede e la devozione si riesce a comprendere a pieno il suo messaggio...[/quote]

Lilith 04-04-2005 22:52

La mia posizione verso il cattolicesimo è un po' troppo critica perché io possa esprimere opinioni equilibrate sul personaggio... francamente, più che un capo spirituale l'ho sempre visto come un politico, per quanto di grandi capacità e levatura.

In questi giorni, poi, sono nauseata dal bombardamento mediatico: tutti diventati improvvisamente osservanti e devoti, tutti a svelare una insospettabile profonda religiosità...
nei giorni scorsi, durante il triste show al capezzale dell'uomo morente, mi è capitato di chiedermi quando, se l'agonia fosse perdurata troppo a lungo per i tempi televisivi, avrebbero messo qualche intermezzo di ballerine desnude per tenere viva l'audience fra una messa e un bollettino medico...

alberto 04-04-2005 23:18

ma perchè non muore Bruno Vespa :(

06-04-2005 16:07

io posso dire ke mi dispiace delle scomparsa del papa...! anche non l'ho seguito tantissimo devo...!
in ogni caso non mi è piaciuto assolutamente il comportamento utilizzato dalle tv e dai media.... davvero eccessivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.