FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   un'altra festa... (https://fobiasociale.com/unaltra-festa-4549/)

Jiky 23-01-2008 23:14

un'altra festa...
 
Sono stato invitato ad un'altra festa...ma xkè mi invitano cazzoooooooooo io ci sto male!Già mi è venuta l'ansia e non so cosa fare.Da un lato vorrei andarci ma da un altro lato ho paura, vergogna ed ansia di non so cosa.Inoltre ho la sensazione che ci sia anche gente che mi sta sulla minkia e come se non bastasse temo che questa mia amica possa offendersi se gli dico che non vado.
Porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aiutatemi :cry:

vetro 23-01-2008 23:18

Come per l'altro post.Non sempre a tutte le feste ti divertirai ma c'è la possibilita' che accada se ci vai.Se resti a casa non succede nulla.
L'ansia e la paura è di sentirti a disagio?Di non saperti inserire nel contesto?

LordNemedia 23-01-2008 23:20

Re: un'altra festa...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jiky
Sono stato invitato ad un'altra festa...ma xkè mi invitano cazzoooooooooo io ci sto male!Già mi è venuta l'ansia e non so cosa fare.Da un lato vorrei andarci ma da un altro lato ho paura, vergogna ed ansia di non so cosa.Inoltre ho la sensazione che ci sia anche gente che mi sta sulla minkia e come se non bastasse temo che questa mia amica possa offendersi se gli dico che non vado.
Porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aiutatemi :cry:

perchè non dici alla tua amica che sei sociofobico e che hai bisogno di aiuto?? non dico di persona ma magari su msn potresti farlo

uahlim 23-01-2008 23:45

Il tuo tempo
 
E' tuo o della tua amica?

caotico 24-01-2008 00:19

l'ultima volta che son stato ad una festa eravamo in ina ventina in una tavernetta piuttosto piccola zeppa di fumo. tra l'altro mi è venuto un attacco di panico e ho dovuto appoggiarmi alla parete per non dare nell'occhio dato che non c'era manco mezza sedia

affetto 24-01-2008 00:25

jiky vai che potrebbe essere un inizio...nn puoi fuggir sempre ....dai forza!

Jiky 24-01-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviata da vetro
L'ansia e la paura è di sentirti a disagio?Di non saperti inserire nel contesto?

Si, di essere giudicato, di essere preso in giro.Insomma i classici sintomi della fs.

UP 24-01-2008 19:30

Vacci di corsa. Spesso gran parte delle preoccupazioni e paure sono immotivate.

vetro 24-01-2008 22:44

Sei tu che ti senti giudicato,osservato,criticato.Devi superare questo.Se lo superi situazioni cosi' saranno piacevoli.

K 24-01-2008 23:23

Fossi in te andrei alla festa, che ti importa ? non penso che gli altri siano lì per giudicare te, e se anche lo facessero, alza le spalle e infischiatene... si vive una volta sola, ogni lasciata è persa! carpe diem... 8) buona fortuna!

vetro 24-01-2008 23:42

Il dramma è che piu' avanti non ti inviteranno piu' sapendo che diserti.E quando non arriveranno piu' gli inviti e ripenserai alle occasioni che avevi starai peggio.Rifletti.E' un cane che si morde la coda.

Jiky 25-01-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviata da UP
Vacci di corsa. Spesso gran parte delle preoccupazioni e paure sono immotivate.

Lo so benissimo che sono immotivate. :(

Lyra 25-01-2008 15:40

Tutto dipende da quali sono i motivi che ti spingono a non andare. Se è "solo" la paura di fare qualcosa di sbagliato, di essere preso in giro, la cosa migliore è fare un piccolo sforzo, soprattutto se sai che ci saranno persone con le quali ti trovi bene.Una festa non è come un'interrogazione, a meno che tu non sia molto sfortunato :D non dovrai stare al centro dell'attenzione e potrai passare la serata con le persone che più ti piacciono ignorando le altre. Se invece non te la senti molto anche perchè temi ci siano persone che proprio non sopporti e che potrebbero farti stare a disagio...non farti troppi scrupoli a non andare. E' vero che non si può sempre sfuggire alle persone odiose, però doversele sorbire anche nel tempo libero...proprio no!L'importante è che nel legittimo tentativo di evitare tutte le situazioni che più ti creano difficoltà non tagli involontariamente i ponti con le persone con cui comunque ti trovi bene e che non vuoi perdere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.