FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   senza parole (https://fobiasociale.com/senza-parole-45481/)

badwolf 09-10-2014 17:09

senza parole
 
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4b182f5f9.html

ho sentito alla radio la madre del tizio che è accusato di tentato omicidio

lo difende dicendo che non c'era cattiveria


meglio che non scriva che penso


non ci sono parole :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato :

spero tanto che il poveraccio se la cavi :(

pokorny 09-10-2014 17:11

Re: senza parole
 
La mamma è sempre la mamma. Mai come in questi casi lo si vede.

T.A.R.D.I.S. 09-10-2014 17:14

Re: senza parole
 
Si sono anche presi il disturbo di proteggere la privacy del bastardo usando solo le iniziali di nome e cognome! Ma stiamo scherzando? :miodio:

badwolf 09-10-2014 17:16

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1379125)
La mamma è sempre la mamma. Mai come in questi casi lo si vede.

Suo figlio di 24 anni, ha mandato in prognosi riservata un ragazzino di 14


ci vuole coraggio per alzare la voce ...

liuk76 09-10-2014 17:18

Re: senza parole
 
Ecco l'italiano medio: si scandalizza per l'efferatezza di un fatto e l'ingiustizia sottostante così come si motiva per compiere un fatto analogo con maggior efferatezza, dietro la giustificazione punitiva.

Chi è stato, verrà identificato ed indagato. Visto che ci sono quasi sicuramente precise responsabilità penali, verrà condannato e punito, nel tentativo di recuperarlo vista la giovane età.

Poi, si tenterà, per l'ennesima volta, di educare le persone al rispetto altrui.

Loner 09-10-2014 17:21

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379129)
Ecco l'italiano medio: si scandalizza per l'efferatezza di un fatto e l'ingiustizia sottostante così come si motiva per compiere un fatto analogo con maggior efferatezza, dietro la giustificazione punitiva.

Cosa c'entra?
Perchè scrivere le stesse cose anche in un topic dove nessuno ha detto una simile cosa :interrogativo:


Riguardo all'argomento del thread, ho già scritto in Forum Caffè:
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1379093)
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1378965)
Ha 24 anni non 15,cosa vuoi educare,uno cosí é irrecuperabile,
mentre la sua vittima,se sopravvive,avrá la vita del tutto rovinata,psicologicamente poi kaputt per sempre.

Ma infatti, lo recuperi difficilmente uno di 24 anni che già più volte aveva fatto cose simili... Ma soprattutto, 10 anni di differenza con la vittima :testata: altro che maturità ste persone.

Poi non è possibile che gli altri due complici siano in libertà, l'hanno tenuto fermo e gli hanno abbassato i pantaloni, hanno aiutato a 'violentare' il ragazzo.... E sono liberi. :pensando:


Sicuramente ci sarà chi dice che la colpa è del quattordicenne, per evitare questo fatto doveva mettersi a dieta. :)


Edit: tra l'altro ho letto ora che il proprietario dell'autolavaggio dove è avvenuto il fatto, parente stretto di uno dei criminali, si è lamentato perchè questo 'piccolo episodio' sta destando troppo clamore mediatico che si ripercuote sulla sua attività lavorativa. Non ho parole.


liuk76 09-10-2014 17:27

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1379133)
Cosa c'entra?
Perchè scrivere le stesse cose anche in un topic dove nessuno ha detto una simile cosa

Perché il pensiero va in quella direzione, vedi le parti quotate:

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1379122)
meglio che non scriva che penso

Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1379126)
Si sono anche presi il disturbo di proteggere la privacy del bastardo usando solo le iniziali di nome e cognome! Ma stiamo scherzando?

Ovvero si vorrebbe nome e cognome di chi ha commesso il reato per applicare, magari, la Legge del taglione.

La Legge è uguale per tutti e trovo allo stesso livello di chi commette tali reati l'invocare la gogna o giustizialismo.

badwolf 09-10-2014 17:30

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379142)
perché il pensiero va in quella direzione, vedi le parti quotate:

eh ?????

badwolf 09-10-2014 17:31

Re: senza parole
 
se permetti io mi riferivo alla difesa della madre al figlio, e non ho mai pensato alla legge del taglione..

ma è cosi bello parlare senza sapere quello che si dice, solo per fare i superiori vero ?

T.A.R.D.I.S. 09-10-2014 17:31

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379129)
Ecco l'italiano medio: si scandalizza per l'efferatezza di un fatto e l'ingiustizia sottostante così come si motiva per compiere un fatto analogo con maggior efferatezza, dietro la giustificazione punitiva.

Chi è stato, verrà identificato ed indagato. Visto che ci sono quasi sicuramente precise responsabilità penali, verrà condannato e punito, nel tentativo di recuperarlo vista la giovane età.

Poi, si tenterà, per l'ennesima volta, di educare le persone al rispetto altrui.

Personalmente, più che scandalizzato, sono rimasto esterrefatto!
Chi è stato, vorrei sapere Nome e Cognome, credo sia un mio diritto!

lauretum 09-10-2014 17:32

Re: senza parole
 
Una persona di 24 anni è un adulto fatto e finito, per cui nessuna attenuante.
Non so cosa preveda il reato di tortura, mi auguro l'ergastolo.

lauretum 09-10-2014 17:34

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1379147)
Personalmente, più che scandalizzato, sono rimasto esterrefatto!
Chi è stato, vorrei sapere Nome e Cognome, credo sia un mio diritto!

Concordo, una brutalità simile può nascondere una personalità capace di rifarlo, come accade per crimini sessuali, ci vorrebbe un registro pubblico con tanto di generalità, foto e residenza attuale, per la sicurezza di tutti.

Purtroppo è utopia in un paese arretrato come l'Italia

Clend 09-10-2014 17:35

Re: senza parole
 
Ascolta Liuk la legge deve fare il suo corso, ok, però allo stesso tempo è giusto e umano dare sfogo all'indignazione che una violenza del genere provoca.
Anche io avrei il desiderio di fare tanto, ma tanto male a quell'essere.

liuk76 09-10-2014 17:38

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1379144)
Nessuno ha ancora detto che l'essere obeso é stata una sua scelta e quindi doveva accettare le possibili conseguenze?

Sarebbe un'enorme sciocchezza.
Per come la penso, il diritto di critica nei confronti dell'obesità si ferma solo alla percezione esteriore.
Se una fisicità obesa appare agli occhi di un individuo come brutta o scarsamente attraente, chiunque ha il diritto di esprimere tale giudizio. Questo a prescindere dalle cause dell'obesità.
Ovviamente nessuno ha il diritto di disprezzare una persona per la sua obesità, trasferire il giudizio alla persona nella sua interezza oppure nell'essere autorizzato ad usare violenza sulla persona.

E' sicuramente indice d'intelligenza poi, esprimere la critica con tatto e senza scadere nell'offesa.

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1379145)
se permetti io mi riferivo alla difesa della madre al figlio, e non ho mai pensato alla legge del taglione..

ma è cosi bello parlare senza sapere quello che si dice, solo per fare i superiori vero ?

No, mi scuso con te: avevo interpretato altro. D'altronde è normale avendo lasciato aleggiare la frase nell'incerto.
Non c'è alcun bisogno di fare i permalosi :)

badwolf 09-10-2014 17:40

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379154)

Cosa pensi al riguardo che non hai voluto scrivere?


Insulti verso chi difende chi ha compiuto un gesto cosi terribile invece che preuccuparsi di chi ne è vittima

Grazie per le scuse :)

mi scuso anchio per essere stato cosi aggressivo

T.A.R.D.I.S. 09-10-2014 17:41

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379142)
Ovvero si vorrebbe nome e cognome di chi ha commesso il reato per applicare, magari, la Legge del taglione.

La Legge è uguale per tutti e trovo allo stesso livello di chi commette tali reati l'invocare la gogna o giustizialismo.

Il fatto che io voglia sapere il nome per invocare la legge del taglione è ESCLUSIVAMENTE un parto della tua mente!
I colpevoli di reati penali che salgono agli onori della cronaca sono chiamati per Nome e Cognome e non capisco il motivo per cui, in questo caso dovrebbe essere diverso!

Tra l'altro, solo poco tempo fa hai detto una cosa del tipo: "se scoprissi che la mia partner mi tradisse farei di tutto per gettare la sua reputazione nel fango!"
E poi vieni a parlarmi di legge del taglione?
Ebbene, ora potrei essere io a voler gettare la reputazione di TIZIO nel fango!
Ora spiegami cosa autorizzerebbe te a farlo ed invece negherebbe a me tale piacere?

No, meglio di no, che poi inizia il dibattito! :mrgreen:

liuk76 09-10-2014 17:50

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1379157)
Il fatto che io voglia sapere il nome per invocare la legge del taglione è ESCLUSIVAMENTE un parto della tua mente!

Mi scuso anche con te.

Quote:

I colpevoli di reati penali che salgono agli onori della cronaca sono chiamati per Nome e Cognome e non capisco il motivo per cui, in questo caso dovrebbe essere diverso!
Bisogna vedere se vi è il segreto investigativo o se è una scelta del giornalista.

Quote:

Tra l'altro, solo poco tempo fa hai detto una cosa del tipo: "se scoprissi che la mia partner mi tradisse farei di tutto per gettare la sua reputazione nel fango!"
E poi vieni a parlarmi di legge del taglione?
Ho una considerazione diversa delle due cose. Inoltre non ritengo certo che la mia condotta sarebbe giusta o corretta: sarebbe un accesso d'ira che, fortunatamente, conterrei.

Quote:

Ebbene, ora potrei essere io a voler gettare la reputazione di TIZIO nel fango!
Probabilmente Tizio non era per nulla consapevole delle lesioni gravi che avrebbe provocato e, probabilmente, non voleva nemmeno provocare lesioni alla vittima.
Voleva "semplicemente" prenderlo in giro.

Intendiamoci, non dico che sia giusto quanto ha fatto, né che non ne debba rispondere del tentato omicidio (o dell'omicidio qualora la vittima muoia).
Sto solo analizzando la cosa in modo freddo e giuridico.

Clend 09-10-2014 17:56

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1379122)
ho sentito alla radio la madre del tizio che è accusato di tentato omicidio

lo difende dicendo che non c'era cattiveria

se non è cattiveria questa, quasi niente lo è...

T.A.R.D.I.S. 09-10-2014 17:59

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379161)
Mi scuso anche con te.



Bisogna vedere se vi è il segreto investigativo o se è una scelta del giornalista.



Ho una considerazione diversa delle due cose. Inoltre non ritengo certo che la mia condotta sarebbe giusta o corretta: sarebbe un accesso d'ira che, fortunatamente, conterrei.



Probabilmente Tizio non era per nulla consapevole delle lesioni gravi che avrebbe provocato e, probabilmente, non voleva nemmeno provocare lesioni alla vittima.
Voleva "semplicemente" prenderlo in giro.

Intendiamoci, non dico che sia giusto quanto ha fatto, né che non ne debba rispondere del tentato omicidio (o dell'omicidio qualora la vittima muoia).
Sto solo analizzando la cosa in modo freddo e giuridico.


Grazie per le scuse :)
Su una cosa peró non sono d'accordo: pur non consapevole delle lesioni che avrebbe potuto creare ritengo il "Tizio" in questione un elemento pericoloso (vuoi per cattiveria, ignoranza, stupidità o semplice mancanza di buon senso) e da rinchiudere il più presto possibile! Stiamo parlando di un 24enne! Non di un bambino ...

lauretum 09-10-2014 17:59

Re: senza parole
 
Se non è cattiveria quella, dobbiamo bruciare tutti i dizionari

T.A.R.D.I.S. 09-10-2014 18:04

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1379173)
Se non è cattiveria quella, dobbiamo bruciare tutti i dizionari

Trovo che calare le brache ad un ragazzino obeso di 10 anni più giovane per infilarci un arnese che sprigiona aria compressa è una roba che trascende la cattiveria, sicuramente esiste un termine più adatto, più esaustivo!

zoe666 09-10-2014 18:04

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1379148)
Una persona di 24 anni è un adulto fatto e finito, per cui nessuna attenuante.
Non so cosa preveda il reato di tortura, mi auguro l'ergastolo.

magic italy, qui non esiste il reato di tortura ( i poveri cristi torturati a bolzaneto e alla diaz ringraziano vivamente ).

Comunque davvero terribile, e terribile anche che gli altri due coglioni che hanno assistito al fatto siano in libertà. Mi ricorda il film "sotto accusa" dove jodie foster si sbatte ( mi si perdoni il gioco di parole dato che viene appunto stuprata nel film ) perchè anche coloro che assistevano al suo stupro vengano condannati.

Che schifo di mondo.

cancellato13317 09-10-2014 18:07

Re: senza parole
 
:piangere:

Novak 09-10-2014 18:10

Re: senza parole
 
Non credevo ci fossero 24enni che si mettano a fare robe del genere, per di più a un ragazzino.
Non sto dicendo che a quell'età non sia accettabile fare cazzate/risse/bevute ecc., però uno "scherzo" simile lo vedo partoribile giusto dalla testa di un adolescente, sono molto perplesso oltre che dispiaciuto.

cancellato11905 09-10-2014 18:11

Re: senza parole
 
Sono sconvolta .

Selenio 09-10-2014 18:40

Re: senza parole
 
ogni scarrafone e´ bello a mamma sua...

pokorny 09-10-2014 18:48

Re: senza parole
 
Quote:

magic italy, qui non esiste il reato di tortura ( i poveri cristi torturati a bolzaneto e alla diaz ringraziano vivamente ).
Per il nostro ordinamento non servirebbe, basterebbe applicare le aggravanti massime; il problema è che con sconti, patteggiamenti e altro, e infine arresti domiciliari 'sta gente finisce con l'essere libera dopo una manciata d'anni se gli va male.

Il vero problema sono i tempi della giustizia e la (non) certezza della pena, e qui sì che "magic italy".

Quote:

Che schifo di mondo.
Concordo. E direi anche che schifo di topic, nel senso che è uno dei pochi che è andato in vacca in modo squallido. La lezioncina morale sulla legalità non poteva mancare.

lauretum 09-10-2014 19:20

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1379193)
Ad ogni modo la cattiveria della gente non conosce limiti, e quell'episodio è sadismo puro.

È questo che mi sconvolge, l'assenza di quei meccanismi interiori che ti fanno fermare quando stai per superare un certo limite.
Quel poveretto avrà pianto e urlato prima si consumasse là tragedia..
Li un essere umano, per quanto incosciente sia, si ferma.

Sto ripensando a quello che è successo al povero Cucchi mentre era in detenzione, in certi casi sarebbe auspicabile.

lauretum 09-10-2014 20:16

Re: senza parole
 
Apposto, esportazione del colon e invalidità perenne con una stomia, qualora non ci siano complicazioni

Bestie!!!

Wrong 09-10-2014 20:23

Re: senza parole
 
Che nausea sentire i commenti dei parenti dei 3 bastardi: "Stavano scherzando"... Ok, volete provare anche voi questo scherzetto sulla vostra pelle, brutte merde?

pokorny 09-10-2014 20:36

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1379283)
bom.

OT: ti prego togli quella sign, non te la meriti... Finiamo col diventare quello che diciamo, io lo so bene.

lauretum 09-10-2014 20:42

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1379283)
ahah non ci credo

l'aguzzino è padre di un bambino piccolo,
quindi vita normale,apprezzato da tutti,moglie/fidanzata ecc..
e su questo Forum è pieno di gente valida che vive l'inferno ogni giorno,
e guardate questo qua invece.

bom.

Quindi riassumendo

I parenti di quel.. Essere hanno fatto quei commenti
Lui ha fatto quello che ha fatto
Il figlioletto...

Occazzo

Suttree 09-10-2014 20:49

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1379283)
ahah non ci credo

l'aguzzino è padre di un bambino piccolo,
quindi vita normale,apprezzato da tutti,moglie/fidanzata ecc..
e su questo Forum è pieno di gente valida che vive l'inferno ogni giorno,
e guardate questo qua invece.

bom.

Beati voi che ancora vi stupite!

super unknown 09-10-2014 21:03

Re: senza parole
 
Sentito anche io alla radio, alla zanzara condotta da beppe cruciani, assurdo, i famigliari degi aguzzini facevano la sceneggiata tirando in ballo le persone ammazzate dalla camorra... :miodio:

An.dream 09-10-2014 21:04

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379129)
Ecco l'italiano medio: si scandalizza per l'efferatezza di un fatto e l'ingiustizia sottostante così come si motiva per compiere un fatto analogo con maggior efferatezza, dietro la giustificazione punitiva.

A parte il fatto che è una tua conclusione.
In ogni caso, io sono schifato da questo compartimento e auguro al/ai complevole/i di soffrire veramente tanto. Sono un italiano medio? Non vedo cosa ci sia di deprecabile nell'augurare ai colpevoli atroci sofferenze, io lo trovo solo giusto. Poi il fatto che bisogna seguire le procedure legislative sono d'accordo, ma non vedo perché questo mi dovrebbe impedire di augurare sofferenza ai colpevoli. :testata:

Le tue sono tipiche considerazioni da italiano medio che va al bar a sparare frasi fatte senza nessun nesso tra di loro e col discorso. :miodio:

lauretum 09-10-2014 21:05

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1379307)
Sentito anche io alla radio, alla zanzara condotta da beppe cruciani, assurdo, tiravano fuori le persone ammazzate dalla camorra...

Quella trasmissione andrebbe abolita per decreto

liuk76 09-10-2014 21:17

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1379310)
Non vedo cosa ci sia di deprecabile nell'augurare ai colpevoli atroci sofferenze, io lo trovo solo giusto.

Che non si è per nulla diversi da queste persone e che non si fa altro che reiterare una spirale di violenza.

Clend 09-10-2014 21:20

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379324)
Che non si è per nulla diversi da queste persone e che non si fa altro che reiterare una spirale di violenza.

che non si fa altro che reiterare una spirale di violenza si, e infatti la giustizia serve soprattutto a questo.
Però no, da un punto di vista morale non si può dire che non si è diversi.
Il primo caso è cattiveria pura, il secondo è umana reazione di rabbia di fronte a una grande ingiustizia.
No mi dispiace ma non riesco proprio a vederle sullo stesso piano le due azioni

lauretum 09-10-2014 21:23

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379324)
Che non si è per nulla diversi da queste persone e che non si fa altro che reiterare una spirale di violenza.

Questa è una frase figlia di un dottrina morale e religiosa, fa specie sentirla pronunciare da chi si scaglia spesso contro il senso comune delle morale.
Avrai un megapost autogiustificante pronto all 'uso immagino.

Al di fuori di quel contesto non ha alcun senso logico, sono MOLTO diversi chi pratica violenza gratuita su un innocente, e chi pratica violenza motivata su un carnefice.

Wrong 09-10-2014 21:31

Re: senza parole
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1379324)
Che non si è per nulla diversi da queste persone e che non si fa altro che reiterare una spirale di violenza.

Io gli auguro l'ergastolo, che mai avranno. Non avranno nemmeno un giorno di galera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.