FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-quando-una-persona-del-forum-non-vi-risponde-45410/)

SugarPhobic 05-10-2014 22:48

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
:arrossire: e tu Rosa troppo buona. Cerco di essere io ma:mazza: occhio eh? Che può essere che mi salti la voglia di mandare mp insinuanti l'insana abitudine promisqua della madre del destinatario... così... perché ho dimenticato di prendere le pillole! :sarcastico:
:)

rosadiserra 05-10-2014 22:59

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1376928)
e tu Rosa troppo buona. Cerco di essere io ma:mazza: occhio eh? Che può essere che mi salti la voglia di mandare mp insinuanti l'insana abitudine promisqua della madre del destinatario... così... perché ho dimenticato di prendere le pillole! :sarcastico:

:miscompiscio:

Se me le scordo io, abbi pazienza mi scatta l'ansia 24/24!! :mrgreen:

cancellato11788 05-10-2014 23:00

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
qualche volta sono stato io a non rispondere a qualcuno nella chat
ma questo perchè non conoscevo la persona, non avevo voglia di parlare o pensavo fosse un troll
sinceramente me ne sono fregato di cosa avessero pensato loro..in altri lidi ho ricevuto io fin troppe non risposte e ora voglio vedere cosa si prova a stare dall'altra parte della barricata

Marchese 05-10-2014 23:04

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Di essere inutile e di poco conto anche qui.

rosadiserra 05-10-2014 23:24

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1376949)
Di essere inutile e di poco conto anche qui.

Non è così i tuoi post io li leggo volentieri. :)

liuk76 05-10-2014 23:46

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1376869)
Io eviterei di usare l'aggettivo "codardo/a" in questo forum :huh:

Mi scuso se qualche persona si sente offesa dal termine ma credo che la fs non possa esimere da un minimo di correttezza nei confronti del prossimo.
Qui nessuno sbrana nessuno (almeno, io non sbrano) se c'è un rifiuto però io ho la pretesa che mi venga detto no e che non venga ignorato.
In caso contrario per me è una persona che non ha il coraggio di affrontare la situazione e la fs non è un'attenuante a meno che la persona non abbia messo le mani avanti fin dall'inizio.

Nessuno obbliga nessuno a mettersi in gioco con post e messaggi ma quando uno decide di farlo per me se ne deve assumere la responsabilità.

Ecco perché sono anche contro il no quote, nonostante cerchi di onorarlo.

rosadiserra 06-10-2014 00:24

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376979)

Ecco perché sono anche contro il no quote, nonostante cerchi di onorarlo.

Ho notato ed apprezzo. :)

Equilibrium 06-10-2014 00:38

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Penso che non trovi interessante battibeccare con me:D
Oppure penso che non risponde per ripicca, in quanto io spesso non rispondo, oppure non risponde perche rispondo alla cazzo:D, oppure mi trova poco stimolante e quindi non ne vale la pena.
Io mi scasso a scrivere tanto, mi piace leggere, cazzeggiare, rilassarmi questo forum per me è l angolo del relax, non contatto nessuno tramite mp perche non voglio legare con nessuno, quando entro voglio stare tranquilllo:D

Ansiaboy 06-10-2014 01:08

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376979)
Mi scuso se qualche persona si sente offesa dal termine ma credo che la fs non possa esimere da un minimo di correttezza nei confronti del prossimo.
Qui nessuno sbrana nessuno (almeno, io non sbrano) se c'è un rifiuto però io ho la pretesa che mi venga detto no e che non venga ignorato.
In caso contrario per me è una persona che non ha il coraggio di affrontare la situazione e la fs non è un'attenuante a meno che la persona non abbia messo le mani avanti fin dall'inizio.

Nessuno obbliga nessuno a mettersi in gioco con post e messaggi ma quando uno decide di farlo per me se ne deve assumere la responsabilità.

Ecco perché sono anche contro il no quote, nonostante cerchi di onorarlo.


forse il più delle volte gli secca sprecar tempo e non risponde nemmeno..

~~~ 06-10-2014 02:49

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Se uno non vuole rispondermi per quanto mi riguarda ha tutto il diritto di ignorarmi senza che io formuli un giudizio negativo nei suoi confronti.
Può dispiacermi, posso pensare di essere stata sgradevole o troppo invadente etc. ma non vado certo a pensare che l'altro sia maleducato, o codardo addirittura, ma perché?

:|

Quando ci si rivolge a qualcuno si chiede un contatto, che è comunque qualcosa di privato, intimo.
Perché ritenere che l'altro abbia l'obbligo di declinare, di rifiutare garbatamente, se invece riesce solo a rimanere in silenzio?
Oltretutto la non-risposta non è una forma di disprezzo nei confronti dell'interlocutore, semplicemente tante volte non si riesce nemanco a dire "no".


Onestamente trovo fastidiosa questa maniera di discutere, il rivendicare le attenzioni e cose del genere.
Non sopporto chi pretende, dico davvero. Non lo sopporto.

E onestamente, preferisco il silenzio di TOMBA piuttosto che una risposta data per obbligo, o perché ci si sente in colpa a non dire nulla.

Inosservato 06-10-2014 08:31

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)

E onestamente, preferisco il silenzio di TOMBA piuttosto che una risposta data per obbligo, o perché ci si sente in colpa a non dire nulla.

io piuttosto che il silenzio di TOMBA (perchè tutto maiuscolo? :interrogativo:) preferisco quando il grande alberto ci delizia con le sue capacità recitative

pokorny 06-10-2014 08:37

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marchese (Messaggio 1376949)
Di essere inutile e di poco conto anche qui.

ma che state a di'... :miodio: Sinceramente, non ho trovato nemmeno una persona che non fosse interessante. L'unico forum paragonabile a questo secondo me è il forum dei brutti, non per quello che può sembrare ma perché anche quello è pieno di persone brillanti.

Drifter 06-10-2014 08:57

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
In questo forum non mi è capitato anche perché lo frequento abbastanza poco e non ho mai contattato nessuno, le volte in cui mi è capitato altrove ho pensato che l'altro/a non avesse visto la notifica o non volesse avere a che fare con me

Leucina 06-10-2014 09:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Ok sono io strana e maleducata, non avevo dubbi.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso ma è quello che penso.

pesco 06-10-2014 10:09

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
Se uno non vuole rispondermi per quanto mi riguarda ha tutto il diritto di ignorarmi senza che io formuli un giudizio negativo nei suoi confronti.

l'Altro non esiste e non ha diritti


Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
Può dispiacermi, posso pensare di essere stata sgradevole o troppo invadente etc. ma non vado certo a pensare che l'altro sia maleducato, o codardo addirittura, ma perché?

il problema adesso è come mi pongo io!!!
quando è chiaramente un comportamento maleducato



Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
Quando ci si rivolge a qualcuno si chiede un contatto, che è comunque qualcosa di privato, intimo.
Perché ritenere che l'altro abbia l'obbligo di declinare, di rifiutare garbatamente, se invece riesce solo a rimanere in silenzio?
Oltretutto la non-risposta non è una forma di disprezzo nei confronti dell'interlocutore, semplicemente tante volte non si riesce nemanco a dire "no".

penso sia più da signori rispondere per il fatto che nel momento in cui uno scrive ad una persona si riscatta dal suo isolamento...


Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
Onestamente trovo fastidiosa questa maniera di discutere, il rivendicare le attenzioni e cose del genere.
Non sopporto chi pretende, dico davvero. Non lo sopporto.

mi sa che stai parlando di te

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
E onestamente, preferisco il silenzio di TOMBA piuttosto che una risposta data per obbligo, o perché ci si sente in colpa a non dire nulla.

basta dare risposte formali, uno capisce e non la si contatta più

Winston_Smith 06-10-2014 10:17

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
Se uno non vuole rispondermi per quanto mi riguarda ha tutto il diritto di ignorarmi senza che io formuli un giudizio negativo nei suoi confronti.

Dipende dal modo e dalle circostanze in cui si viene ignorati o respinti.
Ci mancherebbe altro che le persone non fossero libere di formulare un giudizio negativo su di noi in base ai nostri comportamenti.

barclay 06-10-2014 10:21

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376979)
Mi scuso se qualche persona si sente offesa dal termine ma credo che la fs non possa esimere da un minimo di correttezza nei confronti del prossimo.

Non generalizzare! :mrgreen: Nei MP, tu puoi essere l'utente più educato del forum, ma è un fatto che altri utenti sono stati bannati per molestie sessuali: IN QUEI CASI, è comprensibile che l'utentessa non risponda :pensando:
Ricordo che, da adolescente, c'era un maniaco che telefonava spesso a casa mia e, dato che al telefono la mia voce suona un po' femminile, m'informava dettagliatamente su cosa stava facendo in quel momento :miodio: Io ci restavo di sasso OGNI VOLTA e riattaccavo la cornetta in preda ad un misto di rabbia, terrore ed impotenza :unsure:

kaito 06-10-2014 10:21

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377036)
E onestamente, preferisco il silenzio di TOMBA piuttosto che una risposta data per obbligo, o perché ci si sente in colpa a non dire nulla.

Anche io la vedo abbastanza così, ma sai cos'è a volte si preferisce rispondere con un qualcosa di "standard", falsamente, per non sembrare maleducati.
In ogni caso, mi sembra che si passi per "cattivi" uguale..:pensando:

~~~ 06-10-2014 10:29

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Anche solo dire "no" è un confronto e io non obbligo NESSUNO ad un confronto.
Ognuno fa quello che può.
Essere iscritti ad un forum e avere la possibilità di ricevere messaggi privati non implica l'obbligo a rispondere.
E neppure se sto in ciattina con tanto di bollino verde DISPONIBILE in bella vista.

Sapete perché mi incazzo tanto? Perché chi ha questa pretesa della risposta è il primo a generare ansie e senso di colpa, oltre a mancare completamente di empatia.

Mi pare un capriccio, un estraneo sul forum non vi deve la parola solo perché può essere contattato.

berserk 06-10-2014 10:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote per ~~~

Ma perché bisogna incollare sensi di colpa se non rispondiamo alle attese degli altri?:nonso:

pesco 06-10-2014 10:47

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
magari uno vuole capire con quale criterio virtuale uno dovrebbe o non dovrebbe rispondere a degli interessi

pesco 06-10-2014 10:58

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377130)
Anche solo dire "no" è un confronto e io non obbligo NESSUNO ad un confronto.
Ognuno fa quello che può.
Essere iscritti ad un forum e avere la possibilità di ricevere messaggi privati non implica l'obbligo a rispondere.
E neppure se sto in ciattina con tanto di bollino verde DISPONIBILE in bella vista.

Sapete perché mi incazzo tanto? Perché chi ha questa pretesa della risposta è il primo a generare ansie e senso di colpa, oltre a mancare completamente di empatia.

Mi pare un capriccio, un estraneo sul forum non vi deve la parola solo perché può essere contattato.

sai perchè mi incazzo tanto? perchè qui c'è gente che soffre e non sta sul forum solo per alleviare le proprie giornate di merda.

~~~ 06-10-2014 11:15

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Ipotizzo due casi:

il primo: la persona non mi risponde perché è intimidita.
Cosa devo pretendere?
A volte anche solo manifestare (o sentirsi costretti a farlo) la propria incapacità di affrontare una conversazione in un dato momento può essere molto doloroso. Non vedo perché auspicare che l'altro renda manifeste le sue incapacità perché siam belli noi.

il secondo: la persona è assolutamente indifferente, o non è interessata, o non ne ha voglia.
E quindi? La persona è indifferente, da dove le dovrebbe nascere la spinta a darci retta? Se è indifferente o non interessata a me non esistono proprio le possibilità di dialogo, sarebbe assurdo prendersela.

Se ci rimaniamo male, se ne restiamo feriti la cosa è solo nostra. Nel senso che non deve ricadere sull'altro come una colpa.

pesco 06-10-2014 11:25

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
L'ipotesi è la seconda. Nulla mi vieta di pensare male di questa persona come insensibile e maleducata :mrgreen:

tersite 06-10-2014 11:33

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
benvenuti su fobiasociale :sisi:

zoe666 06-10-2014 11:53

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1377139)
sai perchè mi incazzo tanto? perchè qui c'è gente che soffre e non sta sul forum solo per alleviare le proprie giornate di merda.

non sta a te sindacare su chi soffre e chi non soffre, non sai nulla della persona che provi a contattare e trovo sti giudizi gratuiti sterili e superficiali.
Per una persona che soffre e contatta qualcuno ( che non risponde ), c'è anche una persona che soffre e viene contattata e a cui non va o non si sente in quel momento di dover rispondere.

Fobia sociale, il forum dove alcuni utenti pensano che dato che sono sofferenti devono essere ascoltati, capiti, o devono pretendere giustificazioni su mancate risposte da altri utenti che anche loro soffrono e hanno problemi.
Surreale.

Suttree 06-10-2014 12:12

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377130)
Essere iscritti ad un forum e avere la possibilità di ricevere messaggi privati non implica l'obbligo a rispondere.

Non è un obbligo ma chi non lo fa per me è una persona maleducata..

eVito Corleone 06-10-2014 13:01

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Un tempo mi sarei fatto mille problemi e non c'avrei dormito la notte, ora non me ne fregherebbe nulla.

Quando mi è capitato di essere contattato sul momento non ho proprio fatto i salti di gioia, in genere ho pensato una di queste cose:

"E mò che vuole questo/a?"
"Ma chi è?"
"Che ho fatto di male? Ma perché proprio a me?"
"Sarà qualche cessona che mi vuole broccolare, cheppalle!"

kaito 06-10-2014 13:12

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377146)
Se ci rimaniamo male, se ne restiamo feriti la cosa è solo nostra. Nel senso che non deve ricadere sull'altro come una colpa.

:bene:



(questa non é una vita facile cit.):testata:

Winston_Smith 06-10-2014 14:37

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377146)
Ipotizzo due casi:

il primo: la persona non mi risponde perché è intimidita.
Cosa devo pretendere?
A volte anche solo manifestare (o sentirsi costretti a farlo) la propria incapacità di affrontare una conversazione in un dato momento può essere molto doloroso. Non vedo perché auspicare che l'altro renda manifeste le sue incapacità perché siam belli noi.

il secondo: la persona è assolutamente indifferente, o non è interessata, o non ne ha voglia.
E quindi? La persona è indifferente, da dove le dovrebbe nascere la spinta a darci retta? Se è indifferente o non interessata a me non esistono proprio le possibilità di dialogo, sarebbe assurdo prendersela.

Se ci rimaniamo male, se ne restiamo feriti la cosa è solo nostra. Nel senso che non deve ricadere sull'altro come una colpa.

Non capisco perché escludere a priori casi in cui il torto possa stare dall'altra parte. E' un nuovo dogma dell'infallibilità?

Winston_Smith 06-10-2014 14:38

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1377205)
"Sarà qualche cessona che mi vuole broccolare, cheppalle!"

Bonjour finesse.
Ecco uno dei casi di cui parlavo nel post sopra, grazie per la pronta esemplificazione.

~~~ 06-10-2014 14:43

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377274)
Non capisco perché escludere a priori casi in cui il torto possa stare dall'altra parte. E' un nuovo dogma dell'infallibilità?

Ne ho ipotizzati due, non ho detto che esistano solo quei due.
Era per fare esempi e parlare della cosa.
zoe666 è stata anche più completa.


Il torto possa stare dall'altra parte? Non ho parlato di torto in nessun caso. Se vuoi fare delle ipotesi tu...

Quote:

Originariamente inviata da kaito (Messaggio 1377210)
:bene:



(questa non é una vita facile cit.):testata:

Perché non è una vita a impatto zero

Winston_Smith 06-10-2014 14:46

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377281)
Il torto possa stare dall'altra parte? Non ho parlato di torto in nessun caso. Se vuoi fare delle ipotesi tu...

No, ma hai parlato di colpa.
Per le ipotesi è stato già esemplificativo eVito Corleone nel post da me quotato sopra.

~~~ 06-10-2014 14:52

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377283)
No, ma hai parlato di colpa.
Per le ipotesi è stato già esemplificativo eVito Corleone nel post da me quotato sopra.

Ho parlato di colpa che non dev'essere addossata all'altro.



I pensieri di Corleone mi sembrano burloni ma pure se fossero veri sono nella sua testa quindi non fanno alcun torto ad un interlocutore a cui magari non risponde, così come non ha colpa chi si stizzisce per una risposta non ricevuta, basta che non si aggredisca l'altro perché non ci risponde o perché ci contatta e temiamo sia un orrido cesso :perfetto:

berserk 06-10-2014 14:55

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
OT

Ondine,sei una carogna a non rispondere,sappilo:mrgreen:

Fine OT

Winston_Smith 06-10-2014 14:58

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377291)
Ho parlato di colpa che non dev'essere addossata all'altro.

...ma a se stessi (o almeno è legittimo ipotizzare ciò).

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377291)
I pensieri di Corleone mi sembrano burloni ma pure se fossero veri sono nella sua testa quindi non fanno alcun torto ad un interlocutore a cui magari non risponde

Però legittimano un giudizio negativo, cosa che tu escludevi a priori qualche post fa (uno ha tutto il diritto di ignorarmi senza che io formuli un giudizio negativo nei suoi confronti). E' proprio questo il caso che volevo evidenziare: è legittimo giudicare i comportamenti altrui e in alcuni casi le motivazioni di una mancata risposta possono essere criticabili. Non esiste, in soldoni, l'approccio: "Faccio quel cavolo che mi pare e non voglio essere giudicato/a".

~~~ 06-10-2014 15:30

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377294)
...ma a se stessi (o almeno è legittimo ipotizzare ciò).

Non l'ho mai detto.
Non è questione di colpa. Se scrivo a uno e non mi risponde e ci sto male perché penso: "guarda questo che maleducato che mi fa soffrire" è un problema solo mio, cioè che devo affrontare da solo.
Oltretutto se voglio parlare con qualcuno e quello mi rifiutasse garbatamente il dialogo, a te non starebbe ugualmente bene, non si parlava proprio di questo nell'altro topic degli approcci o che era? Quindi uno non può ne evitare di rispondere, né rifiutare il dialogo a priori declinando più o meno garbatamente. Dobbiamo essere tutti sempre pronti al dialogo perché sì. E va bene.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1377294)
Però legittimano un giudizio negativo, cosa che tu escludevi a priori qualche post fa (uno ha tutto il diritto di ignorarmi senza che io formuli un giudizio negativo nei suoi confronti). E' proprio questo il caso che volevo evidenziare: è legittimo giudicare i comportamenti altrui e in alcuni casi le motivazioni di una mancata risposta possono essere criticabili. Non esiste, in soldoni, l'approccio: "Faccio quel cavolo che mi pare e non voglio essere giudicato/a".

Quella frase significa che se uno mi ignora non ho il diritto di formulare (cioè manifestare a parole) un giudizio nei suoi confronti.
Se poi voglio pensare che sia maleducato insensibile e stronzo benone, ma questo non significa che quella persona lo sia. Non significa che ho ragione. Non significa niente a dire il vero. È solo una conclusione a cui sono giunto su basi nulle. Ripeto: è un problema mio.

Io comunque trovo sia nevrotico ostinarsi proprio sulla mancata risposta. Non è meglio mettersi il cuore in pace?
Quella persona non mi vuole parlare e ne ha tutto il diritto.
Oltretutto stiamo parlando del forum, quindi di persone sconosciute con cui non ho nessun legame/rapporto, che non sanno niente di me, che magari non ho mai nemmeno letto/non mi hanno mai letto.


Poi, poniamo che io voglia parlare con Bonazza90, la contatto con entusiasmo e lei mi dice: "Non ho proprio voglia di parlare con te" dovrei rimanerci meglio? :mrgreen:
Io scherzo, però oh è vero. Cioè dai raga questa è veramente una cosa da prendere in maniera più rilassata. Proprio perché appunto non siamo tutti sicuri di noi stessi e mega affermati, tante volte capita davvero di rispondere controvoglia o perché nonsi vuole ferire l'altro o perché ci si sente in obbligo, però non è detto che nella risposta si riesca a dire "eh sai............. nnn mi va di prlare molto...............", cioè ognuno fa quello che può, e sembrerà incredibile ma a volte per alcuni il non rispondere, il non fare una cosa sono le uniche maniere che ha per sottrarsi ad una situazione che sente forzata.
Cioè siamo su fs.com proprio qui me devo mette a spiegallo?

Davvero, l'autoesclusione spesso è l'unica maniera che uno ha per preservarsi, purtroppo.

Cerchiamo di non vedere il cattivo nell'altro anche quando non ci dice nulla.

Avete notato quanti sono i sommersi? Gli utenti ospiti? Ecco.


Winston però non ho capito, sei contro TUTTO quello che dico? Non c'è nemmeno un punto di incontro? Cioè bo. No perché è dall'altro thread delle principassere che parliamo della stessa cosa e non se ne fa niente.
Quando io non rispondo (oltretutto faccio più fatica a rispondere agli amici che agli estranei, tante volte) mi sento molto in colpa, e ovviamente prendo in considerazione che l'altro possa soffrire, pigliarmi per stronza etc (sto parlando di amici o persone con cui ho/avevo un rapporto, non mi riferisco allo sconosciuto che mi abborda su Chatta.it con un mazzo di cazzi o con una poesia vergata di suo pugno, se è meno volgare) ma se questa cosa all'altro non sta bene semplicemente può morire lì.
Ok, non mi rispondi? Non mi sta bene, baci.
E finisce là. Ma questo quando c'è già un minimo rapporto in atto.
Se la persona è sconosciuta il ragionamento si ferma molto prima.
Non siamo tenuti a rispondere a tutti, Winston, fattene una ragione. E questo non significa che siamo degli stronzi insensibili, per l'amor del dio!

super unknown 06-10-2014 15:34

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1376664)
La domanda e criptica... cmqe, conoscendo le dinamiche di certe patologie non me la prendo.

Mi quoto :mrgreen:

Aggiunngo una cosa, non mi è mai capitato che qualcuno non mi rispondesse ai pm, mentre la chat non la posso usare con lo smartphone...

Winston_Smith 06-10-2014 15:36

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Non l'ho mai detto.
Non è questione di colpa. Se scrivo a uno e non mi risponde e ci sto male perché penso: "guarda questo che maleducato che mi fa soffrire" è un problema solo mio, cioè che devo affrontare da solo.

Dipende dalle motivazioni della mancata risposta, non ci si può chiamare fuori così facilmente dicendo "son cazzi tuoi, veditela tu". Non sempre, almeno.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Oltretutto se voglio parlare con qualcuno e quello mi rifiutasse garbatamente il dialogo, a te non starebbe ugualmente bene, non si parlava proprio di questo nell'altro topic degli approcci o che era?

No, mai detto nulla del genere.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Dobbiamo essere tutti sempre pronti al dialogo perché sì. E va bene.

No, mai detto nulla del genere (bis).

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Quella frase significa che se uno mi ignora non ho il diritto di formulare (cioè manifestare a parole) un giudizio nei suoi confronti.
Se poi voglio pensare che sia maleducato insensibile e stronzo benone, ma questo non significa che quella persona lo sia. Non significa che ho ragione. Non significa niente a dire il vero. È solo una conclusione a cui sono giunto su basi nulle. Ripeto: è un problema mio.

Non significa che tu abbia ragione, ma neanche che tu abbia torto. Ripeto, dipende dalle circostanze e dalle motivazioni della mancata risposta.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Io comunque trovo sia nevrotico ostinarsi proprio sulla mancata risposta. Non è meglio mettersi il cuore in pace?
Quella persona non mi vuole parlare e ne ha tutto il diritto.

Così come io ho tutto il diritto di criticare le motivazioni della sua mancata risposta, se mi sembrano criticabili.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Winston però non ho capito, sei contro TUTTO quello che dico? Non c'è nemmeno un punto di incontro? Cioè bo. No perché è dall'altro thread delle principassere che parliamo della stessa cosa e non se ne fa niente.

E' obbligatorio che io condivida qualcosa di quello che dici?
In ogni caso nell'altro topic mi pare di aver concordato su qualcosa.

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1377304)
Non siamo tenuti a rispondere a tutti, Winston, fattene una ragione. E questo non significa che siamo degli stronzi insensibili, per l'amor del dio!

Ridalli: mai detto questo.

cancellato2824 06-10-2014 15:53

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1377117)

basta dare risposte formali, uno capisce e non la si contatta più


Io preferisco una non risposta ad una risposta che si capisce essere fatta controvoglia per non parlare di una risposta poco carina che è capace di gettarmi anche nello sconforto (diverso se non lo capisco, però poi magari ricontatto la persona pensando anche di farle piacere.. a questo porta dare risposte ipocrite).


Comunque io spesso quando ricevo un messaggio penso "oddio! e ora cosa rispondo?" e attendo un pò di ispirazione...e intanto il tempo passa (per di più non riesco a stare tanto al PC).
Altrimenti dovrei dire " ti scrivo perchè non voglio non rispondere sempre che a te sembra debba farlo ma al momento non so bene cosa e come rispondere, caso mai mi venga in mente ti informerò".

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1376825)
Chi si scoccia a ricevere mp potrebbe almeno disattivarli o scrivere in firma di non voler essere disturbati, si evita di far perdete tempo alla gente.

Bè ma non c'è obbligo di rispondere sempre e a tutti, non credo che uno se uno non è assolutamente certo di potere/volere farlo sempre, debba prendere provvedimenti così drastici rinunciando a qualsiasi contatto sul forum o al rimanere contattabile (che si sa mai), del resto non capita così spesso di ricevere messaggi inaspettati.

Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1377139)
sai perchè mi incazzo tanto? perchè qui c'è gente che soffre e non sta sul forum solo per alleviare le proprie giornate di merda.

Appunto c'è gente che soffre e ha i suoi problemi e che non è tenuta a sobbarcarsi quelli altrui o mostrarsi amichevole e disponibile per chiunque li contatti, non è il telefono amico (è un discorso generale, non giudico il caso specifico che non conosco).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.