FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-quando-una-persona-del-forum-non-vi-risponde-45410/)

pesco 05-10-2014 12:32

Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
come da titolo:mrgreen:

rosadiserra 05-10-2014 12:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1376615)
come da titolo:mrgreen:

Cosa intendi? Ai quote? Ad mp?

Tommyb 05-10-2014 12:43

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Il più delle volte non verrai risposto su sto forum, io trovo sta cosa veramente odiosa, perchè anche se si ha paura o altri cazzi, si può sempre rispondere con una scusa tipo "scusami ho da fare" ...tempo fa feci pure un sondaggio mandai una frase a dei fobici scelti a caso per vedere chi avrebbe risposto e chi no, molti non hanno risposto ma chi risponde è molto amichevole e sembrava che aspettasse proprio quel messaggio per parlare un pò, gli altri quelli che non rispondono spesso sono qui non per fare conoscenze ma per sfogarsi un pò o comunque la loro vita sociale è sicuramente diversa dal fobico medio :)

Suttree 05-10-2014 13:17

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Non ha visto la notifica, si è dimenticato/a di rispondere, le sto antipatico, è maleducata/o..queste le mie possibili opzioni..
Comunque sia non mi è mai successo..anche perché non contatto quasi mai gli altri utenti per primo..

enemyofthesun 05-10-2014 13:20

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
a me mettono un'ansia terribile i maschi...
purtroppo anche sul forum...per fortuna ora sono fidanzato,ma prima era dura spiegare sta cosa...sembrava sempre altro :(
Credo derivi dal bullismo maschile dell'infanzia-adolescenza.

liuk76 05-10-2014 13:27

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Che mi voglia evitare o che non sia interessata a ciò che le propongo ma è codarda da non dirmelo "in faccia".

Credo che non mi sia mai capitato qui di non ricevere risposta.
Semmai sono io che non ho risposto talvolta a qualche mp o messaggio in chat.
Il motivo era legato o al fatto che era una provocazione per poi trovare pretesti, provocando una mia risposta piccata, per farmi bannare oppure perché ero preso a fare altro o perché non avevo voglia di conversare oppure perché mi ripromettevo di rispondere successivamente ad un mp e poi mi dimenticavo di farlo.

Weltschmerz 05-10-2014 13:35

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Che non ha visto il mio messaggio, non ha voglia di chattare o l'ha visto, pensava di mandare una risposta e poi se l'è scordato. Che altro?

Supermanes 05-10-2014 13:38

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Penso che non abbia voglia di parlare con me. Mi è capitato varie volte.

pokorny 05-10-2014 13:52

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Beh, mi accodo alla domanda di chiarimento: in chat, MP o sul forum? La terza è facile, il traffico è così tanto che spesso non so nemmeno se qualcuno ha risposto quotando me e magari passo per maleducato. Il sistema di sottoscrizione automatica è scomodo perché è annidato tra i menu mentre in homepage sarebbe perfetto. Chiusa parentesi, personalmente l'unico motivo per una mia non-risposta è non aver visto il messaggio o aver visto e poi essermi scordato. Ogni tanto mi dispiaccio molto di questo, ma anche io ho i miei problemi come tutti e quasi sempre il mio stato mentale è di grande tristezza, proprio non ricordo le cose.

Stasüdedòs 05-10-2014 13:52

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
- Che avrà le sue buone ed ingiudicabili ragioni :)
- Che non ha ancora letto / visto il messaggio

Loner 05-10-2014 13:59

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Se non rispondono in privato mi viene ansia e ho paura sempre di aver detto qualcosa di sbagliato. Anche per questo non scrivo quasi mai a nessuno.

super unknown 05-10-2014 14:09

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
La domanda e criptica... cmqe, conoscendo le dinamiche di certe patologie non me la prendo.

T.A.R.D.I.S. 05-10-2014 15:14

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Mmmm... non credo di aver mai contattato nessuno.:pensando:

Stefania90 05-10-2014 15:24

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Che si annoia a rispondermi, se non c'è un motivo personale sotto questa è la spiegazione più plausibile. Ecco perchè non contatto nessuno di mia spontanea volontà, se una persona non ha voglia di rispondermi non voglio si senta in obbligo. Oppure penso che abbia qualcosa contro di me, ma sul forum questa cosa è un pò improbabile visto che non ci conosciamo bene.

Myway 05-10-2014 15:26

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Tutte rispondono a myway :occhiali:




Ma in genere la risposta è NO :piangere:

pesco 05-10-2014 15:36

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Si'intendo messaggi in chat o mp

tersite 05-10-2014 16:18

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
boh in chat mi è capitato di non rispondere a volte era tardi, a volte non avevo proprio voglia di chattare, insomma niente di personale
in MP credo di avere sempre risposto
detto questo a me la conversazione personale e cioè NON da forum
non piace molto a maggior a ragione se è una ragazza/donna a farla , il perché è dato prob da altre esperienze avute in passato che mi hanno disilluso , nessuna amicizia iniziata su internet è durata nel tempo

Balto 05-10-2014 16:21

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Non contattando mai nessuno in privato il problema non si pone, però alcune volte mi è capitato di ritrovarmi con qualche MP, di uno me ne resi conto mesi dopo :o , credo di aver risposto a tutti poi, anche se in ritardo XD

Inosservato 05-10-2014 16:29

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
non ho domande particolari da fare a nessun utente :nonso:

rosadiserra 05-10-2014 16:47

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Chattare non posso.
Via mp mi è capitato una sola volta, ho pensato che fosse nel pieno diritto della persona.

berserk 05-10-2014 17:07

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
@Rosadiserra Perché non puoi chattare?

zoe666 05-10-2014 17:08

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
non uso la chattina.
Tramite pm capita spesso che dopo un iniziale scambio di pm poi la cosa evapori.
A volte si riprende, a volte no :nonso: E' nella natura delle cose.
Da che ricordo ho sempre risposto a pm e chiunque mi ha risposto. Maschi e femmine in egual misura.

rosadiserra 05-10-2014 17:16

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1376730)
@Rosadiserra Perché non puoi chattare?

Uso solo Android qui, non la vedo proprio né mi vedono gli altri.
Ho scassato le p. a tutti ma non ho trovato soluzione.

cancellato13317 05-10-2014 18:09

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Non mi è mai capitato, ma via MP ho contattato pochissime persone e altrettanto poche hanno contattato me.
La chat l'ho usata un paio di volte, ma diffido di chi non ho mai visto scrivere nulla sul forum.
Di base comunque penserei che non ha voglia di essere contattato/a.

liuk76 05-10-2014 19:24

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1376734)
Uso solo Android qui, non la vedo proprio né mi vedono gli altri.
Ho scassato le p. a tutti ma non ho trovato soluzione.

Con Dolphin Browser va

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

Jupiter 05-10-2014 19:25

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Io sono il tipo di persona che non risponde quasi mai.
Non so perché, non mi viene spontaneo farlo. Non trovo interesse nel cominciare conversazioni per conoscere qualcuno.
Ho sempre risposto solo quando qualcuno mi parlava di qualcosa che avevo scritto, o se il messaggio che arrivava mi suscitava interesse per qualche motivo.
In sostanza credo di fare così perchè sono più in cerca di risposte e aiuti esterni e imparziali, che di amici.
E forse sbaglio perché dio, se avrei bisogno di amici!

Ansiaboy 05-10-2014 19:33

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376813)
Con Dolphin Browser va

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

ma anche se va la comodità di usarla è praticamente sotto zero :sisi:

Leucina 05-10-2014 19:45

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Penso sia un po' maleducata perchè secondo me anche un "non rompere i coglioni" scritto di fretta e di malavoglia è meglio di una non risposta.

Chi si scoccia a ricevere mp potrebbe almeno disattivarli o scrivere in firma di non voler essere disturbati, si evita di far perdete tempo alla gente.

rosadiserra 05-10-2014 19:56

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376813)
Con Dolphin Browser va

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

Ok ci provo grazie :)

cancellato2824 05-10-2014 20:08

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
(parlo di mp, la chat la evito)
Io a volte semplicemente lascio cadere la conversazione perchè non ho più nulla da dire o mi sembra superfluo (ma mi è capitato di persone che si offendessero).
Invece a domande specifiche o al primo contatto o con persone che non sento da tempo rispondo a meno che non lo faccia subito perchè magari devo un pò pensare a cosa rispondere e poi mi dimentichi (o continui a non sapere bene cosa rispondere).
Se invece magari mi contatta qualcuno che non ha proprio idea di chi sia, e lo fa solo perchè contatta un pò tutti (/e) non rispondo, ma penso che non ci faccia neanche caso, che noterebbe di più una mia risposta, qualunque essa sia.

Ma insomma generalmente rispondo.

Quando qualcuno non mi risponde semplicente penso che non sono nelle sue priorità, e in effetti tutte le volte che mi è capitato era comprensibile, anche se magari sul momento ci son rimasta un pò male.

shady74 05-10-2014 20:18

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Che non è interessata/o ad approfondire una conoscenza con me, mi è successo diverse volte.

rosadiserra 05-10-2014 20:35

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376813)
Con Dolphin Browser va

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

L'ho scaricato sono entrata con Dolphin ma la banda grigia non la vedo ugualmente, ed ora??
Cosa mi sono dimenticata?? :piangere:

SoloUnaDonna 05-10-2014 20:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Mi rispondono tutti quelli che contatto, cioè quasi nessuno. :sarcastico:
Giusto liuk non mi ha cagata un paio di volte l'anno scorso provocandomi complessi di inferiorità e depressione acuta. :piangere:

Se poi siete uno/a dei tanti che non cago non prendetevela, è difficile che caghi qualcuno. http://www.solo-lost.net/forum/image...es/ciuccio.gif

rosadiserra 05-10-2014 20:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1376835)
(parlo di mp, la chat la evito)

Ho letto vari post in cui si evita la chat, io non ho provato, perché no? :interrogativo:

barclay 05-10-2014 20:54

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1376640)
Che mi voglia evitare o che non sia interessata a ciò che le propongo ma è codarda da non dirmelo "in faccia".

Io eviterei di usare l'aggettivo "codardo/a" in questo forum :huh:

Alex88 05-10-2014 20:59

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Penso che su sto forum ci siano iscritti migliaia di utenti, ma che la maggior parte di essi non partecipa molto alle discussioni del forum xchè penso che su sto forum, (senza offesa) la maggior parte delle discussioni partecipano quei 30 o 40 utenti che se la discutono tra di loro, evidentemente xchè sono di cultura e preparazione scolastica ai massimi livelli!!! e magari non intendono ad abbassarsi all'utenza di cultura media....tutto qua e un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

simopi 05-10-2014 22:23

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Di solito non rispondo se penso di non essere utile all'argomento.

rosadiserra 05-10-2014 22:28

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1376875)
evidentemente xchè sono di cultura e preparazione scolastica ai massimi livelli!!! e magari non intendono ad abbassarsi all'utenza di cultura media....tutto qua e un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

Noto che ancora ti urta la mia battutaccia, meno male che ti è sfuggito il doppio senso, altrimenti oltre a permetterti di sindacare sulla mia età e modo di gestire la mia vita privata che facevi?? :male:

SugarPhobic 05-10-2014 22:37

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Nell'eventualità che contattassi un utente femmina e questa non mi rispondesse sarei portato a pensare che non lo fa perché crede ci stia provando... anche magari proponendole di scriverci per scambiarci informazioni prettamente legati ad alcuni disturbi. Penserei così e basta... mi sembra abbastanza normale.
Se fosse un maschio a non rispondere penserei che non gli importa e fine.
Ovvio, uno ci resta male...
Ma quei pochissimi mp che ho scambiato, l'ho fatto con persone intelligenti cordiali e sensibili :bene:

rosadiserra 05-10-2014 22:42

Re: Cosa pensate quando una persona del forum non vi risponde?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1376921)
Nell'eventualità che contattassi un utente femmina e questa non mi rispondesse sarei portato a pensare che non lo fa perché crede ci stia provando... anche magari proponendole di scriverci per scambiarci informazioni prettamente legati ad alcuni disturbi. Penserei così e basta... mi sembra abbastanza normale.
Se fosse un maschio a non rispondere penserei che non gli importa e fine.
Ovvio, uno ci resta male...
Ma quei pochissimi mp che ho scambiato, l'ho fatto con persone intelligenti cordiali e sensibili :bene:

Perché tu sei sensibile cordiale intelligente e sempre pacifico :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.