![]() |
Che cosa amate?
Sarà perché mi innamoro facilmente, e ricordo che da piccolo piegavo la carta dei gelati e la portavo in tasca poiché aveva condiviso un pezzo di strada con me.
|
Re: Che cosa amate?
I bambini, da loro ho capito molte cose
Gli anziani che non si arrendono La f..a:D Condividere con chi sento che mi vule bene La montagna Cani e gatti Le ciliege e i percochi Gustare pietanze speciali Frutti di mare crudi Il fresco Mia madre Mia nonna La mia compagna La mia campagna |
la musica
l'infanzia il mare gli ambienti silenziosi le persone assertive texwiller la storia i dolci, i gelati, la pasta al forno, la pizza etc...mangiare insomma le persone che sanno scherzare senza prendere per il culo i cani il caffè il calcio il tennis la .... :) le persone che dimostrano affetto sincero nei miei confronti le persone che mi fanno ridere stare da solo la notte a riflettere senza che nessuno mi scassi i c....i |
Il metal
|
La lettura
Cani e gatti in casa Contemplare gli animali selvaggi nel loro ambiente naturale in silenzio Veder crescere le piante Il verde Contemplare la natura in silenzio dimenticando me e le mie pippe Fare il bagno al tramonto Fare il bagno di notte Fare il bagno in mare in pieno inverno Il mare in inverno La montagna in estate Il freddo La neve La pioggia Gli amici Le spiagge alberate ed erbose dei laghi Nuotare in piscina perdendo il senso del tempo Andare a spasso con il cane in spiaggia in inverno Andare a ballare I cavalli I conigli domestici Dormire con cani e gatti Caxxeggiare con gli amici Esserci per gli amici quando soffrono Trovare un nuovo nido sul terrazzo ogni primavera Ascoltare il pigolio dei pulcini di cardellino quando mi alzo La nebbia Uscire la sera e tirare l'alba La notte Passeggiare di notte in centro Guidare di notte Guidare all'alba e godermi la città senza traffico La luna rossa di agosto I film horror fatti bene e trama muniti Kenshiro I thriller a risvolto psicologico Le ambientazioni in futuri distopici I vecchi film in bianco e nero Pattinare sul ghiaccio all'aperto La mia tana Andare a mangiare dopo disco Viaggiare con pochi amici vacanza - collaudati Viaggiare da sola La vacanza di gruppo che richiede ulteriore vacanza per riprendersi dallo "sfascio" Partire senza prenotazione I treni Inter city Prendere l'aereo Parlare al telefono fisso Le nonnine *In via di aggiornamento |
Amare è una parola grossa, posso dire di amare l'amore, diciamo che, invece, mi piacciono:
L'arredamento in stile I mobili gli oggetti antichi (stampe, cornici, mobilio, orologi a pendolo) Camminare all'ombra delle pannocchie, a fine primavere, quando non fa caldo I dolci I salumi Le lumache, i lombrichi Dormire col mio cane Leggere, i libri Le persone schiette, dirette, sincere Dormine nel vagone cuccetta del treno (non viaggiare, ma solo il tragitto in treno) Le cene e i prandi della vigilia di Natale e Capodanno, come quelle del mio compleanno, 20 anni fa gli integratori vitaminici e alimentari (erboristeria) la salute I baffi di mio padre, quando erano rossi Gli orecchini che mia madre si è regalata quando è andata in pensione La dignità |
I ragni
Le lumache Le coccinelle Le api I pesciolini che mi nuotano intorno al mare I topolini di campagna *in via di aggiornamento |
Dormire
Guardare la tv Guidare Palestra Il calcio Lo sport in generale… i gatti Poi bo… :pensando: |
Quote:
|
Incontrare daini volpi istrici cinghiali lepri in campagna
Raccogliere le more gli asparagi selvatici Raccogliere i pinoli in giardino |
Amo l'ammore :arrossire:
|
L'odore della pioggia, dell'erba bagnata, dei camini accesi e l'odore di brace a dicembre.
Le luci natalizie. Le canzoni natalizie. I soliti 10 film che fanno sempre a natale e che rivedo ogni anno. Il camino. Guardare il fuoco che scoppietta. Le caldarroste. ( si vede che amo alla follia il periodo natalizio? ) Il sole sulla pelle e l'odore di quest'ultima dopo che è stata a contatto col sole per un pò. L'odore della mia pelle. Nuotare. Correre all'alba. Le serie televisive che amo. L'horror. I film horror. Anche quelli scemi coi protagonisti che vorresti morissero subito. L'esoterismo. I libri. L'odore dei libri. Ma anche il mio kindle a cui dopo un periodo di odio ho cominciato a voler bene. Stephen king che scrive troppo e non riesco a stargli dietro. La pizza. I cinese. I fast food. Camminare per strade sconosciute. I negozi piccoli e pieni di cianfrusaglie. Le case abbandonate. I miei mici. Ma anche qualunque altro micio che incontro per strada e che devo sempre cercare di approcciare. Quelli che si avvicinano pure per due coccole ( raro, rarissimo! ). La doccia che a breve farò. Uscire da appena docciata, è una delle sensazioni migliori del mondo. Coi capelli ancora bagnati e il bagnoschiuma che lascia la scia. E tante altre cose che ora mi sfuggono. |
Il profumo tra le scapole dei gatti
L'odore della pelle di mia madre |
Il mondo dei motori, in particolare le auto e ultimamente anche le navi, la musica, la tecnologia, viaggiare, osservare le stelle, le scienze in generale, parlare con le persone (quando ne ho l'opportunità), studiare inglese.
|
Amo la sensazione che si ha dopo essersi tolti un peso
Amo quel leggero senso di vuoto quando l'aria ti attraversa e i tuoi pensieri son sospesi Amo quel senso di onnipotenza quando senti che tutto che sia ancora tutto possibile. |
Portare il cane a spasso per strada con la musica nelle orecchie per poi infilarmi all'improvviso in una traversa deserta e mettermi a ballare.
|
Amo la spiaggia al mattino presto,
le impronte dei gabbiani sulla sabbia. Amo stare a piedi nudi, l'odore della notte. Amo le zuppe fumanti (senza cipolle), affondare la faccia nella pancia del mio gatto. Amo ridere con Lui, una voce amica. Amo le emozioni forti, le tele bianche. Amo che tutto possa essere, un bicchiere di birra. |
Infilarmi subito dopo la doccia tra le lenzuola fresche di bucato
|
la musica
leggere qualcosa d'interessante i gatti il silenzio la notte la notte silenziosa il tempo quando non fa caldo e non fa freddo e non piove ed è magari nuvoloso il vento i buoni profumi che mi assalgono all'improvviso ogni cosa che mi riporta con la mente a un qualcosa d'altro posti nuovi varie cose che tanto non mi verrebbero in mente anche stando qui qualche ora... |
Uh sì, la doccia bollente alla sera.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |