FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Compleanno (https://fobiasociale.com/compleanno-45358/)

cancellato11905 01-10-2014 21:05

Compleanno

edit

cancellato2713 01-10-2014 21:36

Re: Compleanno

Li ricevo soprattutto dai parenti e qualche amico con cui non ci sentiamo da anni ma siamo nati lo stesso giorno (lo so è strana sta cosa:pensando: Ma ormai è un rito).
Quest'anno li ho ricevuti anche dalla mia ex con cui non mi sentivo da un paio di mesi, e su questo ho sentimenti discordanti.

Se si dimenticano di farmeli non ci rimango affatto male poiché io in questo campo ho una memoria più che pessima... Ricordo a malapena il mio, infatti è successo qualche volta che invece di rispondere grazie ho esclamato un "ah, hai ragione" :miodio: Si vede che ci tengo troppo:ridacchiare:

SoloUnaDonna 01-10-2014 21:40

Giusto dai miei genitori e mio fratello.

pokorny 01-10-2014 21:46

Ovviamente no... li ricevo dalla famiglia e da 3-4 amici. Su facebook pur non mancandone io quasi nessuno non ne ricevo, così come da altri fronti. Fa parte del mio solito problema, o meglio, uno dei pochi ma pesanti che mi distruggono la vita: non ho carisma, passo inosservato, che io esista o non esista non lo nota nessuno.

Weltschmerz 01-10-2014 22:10

Dai familiari. No, per me è un giorno come un altro.

simopi 01-10-2014 22:18

Genitori e i due amici che ho... non ci rimango male se dimenticano di farli, però ci rimango male se noto che non dimenticano mai quelli altrui ahahahah

cancellato15252 01-10-2014 23:16

Chissene. Famiglia e basta.
I miei due amici l'hanno saputo il giorno stesso, quando ho detto "mi piacerebbe andare da Lorenzo (la mia cioccolateria preferita), sapete com'è, è il mio compleanno..." (non me la sono presa che non lo sapevano, non penso di averglielo mai detto).

Boston 02-10-2014 02:12

Si, da parenti e amici stretti (anche se li vedo poco).
però è davvero una cosa di cui mi interessa pochissimo. se qualcuno a cui tengo si dimentica di farmeli, non faccio assolutamente pesare la cosa, non lo considero assolutamente un metro di giudizio del grado di affetto e attaccamento.

lauretum 02-10-2014 02:22

Ma esattamente si fanno gli auguri.. Per cosa?

Io gli auguri li faccio sperando nell 'avverarsi di un lieto evento

Oppure a natale, auguri.. Di che? Di ricevere bei regali?

Voi lo avete capito il senso?

Boston 02-10-2014 02:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1374554)

be, ma il termine "Auguri" non può essere considerato solo con la stretta accezione di augurare l'avverarsi di qualcosa di positivo...
Ovviamente sta anche ad indicare la condivisione di gioia per una felice ricorrenza. Al di là di quello che la parola "augurio" significa in senso stretto.

lauretum 02-10-2014 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1374556)
be, ma il termine "Auguri" non può essere considerato solo con la stretta accezione di augurare l'avverarsi di qualcosa di positivo...
Ovviamente sta anche ad indicare la condivisione di gioia per una felice ricorrenza. Al di là di quello che la parola "augurio" significa in senso stretto.

E' un concetto un po' troppo astratto.. Mi risulta difficile

Grazie

Edopardo 02-10-2014 03:09

Gli auguri me li danno familiari e qualche conoscente ma non capisco cosa ci sia da festeggiare, ogni compleanno mi ricorda che un anno è gia passato il che mi rende triste e malinconico.

Inosservato 02-10-2014 08:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1374554)

gli auguri sono felicitazioni per un giorno speciale
un giorno speciale è un giorno che esce dall'ordinario, quindi un giorno di festa (e non mi addentro nell'etimologia delle parole)
in pratica vuol dire "spero che passerai bene questo giorno di festa"

io ricevo auguri dai famigliari e dai colleghi
regali zero o solo uno dai miei famigliari più l'immancabile torta o pasticcini :applauso: (sempre se i suddetti famigliari se ne ricordano :sisi:)

Sickle 02-10-2014 08:19

Nessuno… a parte i miei genitori e qualche parente che si ricorda…

zoe666 02-10-2014 08:52

dipende dagli anni. A volte da amici e genitori. A volte solo dai genitori e qualche conoscente.
A volte da amici e non dai genitori ( è capitato unpaio d'anni che se ne dimenticassero clamorosamente :miodio: )

Drifter 02-10-2014 09:13

Di solito me li fanno i miei genitori e alcuni amici, come pure molti contatti di FB. In ogni caso non ho mai festeggiato il compleanno, quindi non mi pongo il problema quando non me li fanno.

utopia? 02-10-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1374424)
Se si dimenticano di farvi gli auguri ci rimanete male ?

no, no, anzi, spero sempre che più gente possibile se ne dimentichi...

Selenio 02-10-2014 10:43

di solito da famiglia e parenti piu´ qualche collega

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.