FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare? (https://fobiasociale.com/quanto-aspettereste-la-prima-volta-prima-di-lasciare-45356/)

liuk76 01-10-2014 15:36

Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Si parla di rapporti sessuali completi.
In extremis, potete limitarvi a considerare sesso "sufficiente" per poter dire di averlo fatto anche solo sesso orale o masturbazione del partner.
Rapporti con la prospettiva del "tempo indeterminato" ma non necessariamente fidanzamenti.

Quanto siete disposti ad aspettare che l'altra persona si conceda sessualmente prima di dire "è finita"?

Il discorso sia prima d'iniziare una relazione con la persona, sia all'interno di una relazione.

Se vi va, fornite il perché.

rosadiserra 01-10-2014 15:42

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Comincio io a rompere il ghiaccio dai... ;)
Dopo quanto lo mollo se non me lo da??
Non ve lo dico nemmeno sotto tortura!! :D

AloneInTheDARK 01-10-2014 18:45

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
ma dipende il periodo.

Se mi ponevi questa domanda anni fa... penso qualche settimana - mese e se sono a conoscenza di una motivazione per l'esistenza di questa condizione, anche qualche anno, nella speranza di una soluzione.

Ora dato che sono grandicello e mi avvicino smepre più agli 'anta, la questione sesso si fa meno preponderante,quindi tendo ad essere più paziente sotto questo aspetto, che non è più forse così rilevante ed entra in secondo piano.

Wrong 01-10-2014 18:54

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Manca l'opzione "Qualche minuto"

Pablo's way 01-10-2014 19:08

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Io sono molto paziente da questo punto di vista, poi dipende dai momenti, dalle situazioni, dalla persona, non posso dire con certezza quanto sia disponibile ad attendere, però posso fare un esempio concreto: durante la mia ultima storia, la più importante della mia vita, durata quasi sette anni, ho atteso diversi mesi forse un anno, poi alla fine ci siamo lasciati.

In questo caso ero influenzato dal fatto che tenevo moltissimo a quella storia, ero innamorato di quella persona e pensavo che sarebbe stata la donna della mia vita, inoltre la persona in questione mi aveva assicurato che il problema non ero io, insisteva a dire che era lei che non stava bene "psicologicamente", per cui per me fu naturale darle il tempo che le serviva. Poi però alla fine i problemi c'erano ed è finita la storia...

Pablo's way 01-10-2014 19:13

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1374354)
Manca l'opzione "Qualche minuto"

Te possino! :D

Suttree 01-10-2014 22:09

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Qualche mese credo:pensando:

anahí 01-10-2014 23:55

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Sì ma io non credo che se mi mettessi con qualcuno partirebbe un timer. Il sesso lo vedrei più come il completamento fisico di un'intimità emotiva che come una mia esigenza che l'altro deve soddisfare al più presto altrimenti lo lascio.

tersite 02-10-2014 01:47

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da anonymus
Comincio io a rompere il ghiaccio dai... ;)
Dopo quanto lo mollo se non me lo da??
Non ve lo dico nemmeno sotto tortura!! :D

a meno che tu non sia brutta perché non dovrebbe dartelo ? :interrogativo:

tersite 02-10-2014 01:48

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
essendo uno che non fa sesso , credo parecchio tempo mesi diciamo
ma non all'infinito non riesco a concepire un rapporto solo platonico

Odradek 02-10-2014 01:51

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
tre ore

tersite 02-10-2014 01:56

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1374545)
tre ore

:mrgreen:

http://mariobadino.noblogs.org/files...i_o_scendi.jpg

rosadiserra 02-10-2014 06:03

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1374542)
a meno che tu non sia brutta perché non dovrebbe dartelo ? :interrogativo:

Era una battutaccia solo per ridere... :mrgreen:
Belle o brutte mi sembra che i donatori non manchino!! :D

Qwerty 02-10-2014 06:32

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
manca opzione "fin che entrambi siamo pronti". i tempi possono variare da persona a persona, ognuno ha i suoi, i miei per esempio dipendono da sentimenti di altra persona, non mi sento pronta fin che non perchepisco che altro prova per me molto piu' che desiderio sessuale e ha intenzioni serie. ragionamento piu' o meno questo: non sara' il corpo piu' bello del mondo, ma e' unico che ho e mi sono accorta che e' ache piuttosto desiderato, quindi giusto che mi concedo solo a chi tiene davvero a me e sa apprezzarmi, atrimenti sarebbe come dare le perle ai porci.

barclay 02-10-2014 06:52

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
@Liuk76
Hai dimenticato due opzioni (o forse non ci stavano):
  • quando viene fuori che lei non è affatto "asessuale",
  • quando è lei ad andarsene.
Ma forse ne sarebbe bastata una: «sono uno zerbino: io non lascio mai» :testata:

rosadiserra 02-10-2014 07:23

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1374547)

:miscompiscio:

SoloUnaDonna 02-10-2014 09:58

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Per quanto mi sembri improbabile che uno non me lo voglia dare, direi qualche giorno. http://www.solo-lost.net/forum/image...es/ciuccio.gif

tersite 02-10-2014 10:24

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1374645)
Per quanto mi sembri improbabile che uno non me lo voglia dare, direi qualche giorno. http://www.solo-lost.net/forum/image...es/ciuccio.gif

mai dire mai :mrgreen:

Supermanes 02-10-2014 13:18

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Potrei aspettare anche un paio d'anni se il sentimento è così forte da compensare l'astinenza sussuale. Credo di saper resistere nonostante la forte attrazione solo perché sarei innamorato dell'altra persona. Più importante del rapporto sessuale è il rapporto umano con l'altra persona, se lei è davvero speciale.

liuk76 02-10-2014 13:21

Re: Quanto aspettereste la "prima volta" prima di lasciare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1374584)
manca opzione "fin che entrambi siamo pronti"

Non c'ho pensato.

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1374514)
Sì ma io non credo che se mi mettessi con qualcuno partirebbe un timer

Beh, non è che scatta un timer: è solo un parlarne in modo formale.
Io, ad esempio, ho risposto qualche settimana, a partire dal momento in cui ci si "dichiara", ci si bacia, si vuole stare insieme, ecc. Non conto certo la frequentazione in cui si devono ancora scoprire le carte.

Questo perché, nella mia esperienza, vedo il sesso come indispensabile ed ho una forte intolleranza generica nei confronti delle privazioni e limiti materiali.
Per me dev'esserci sesso dopo. Se a distanza di settimane non accade nulla, manifesto l'insofferenza alla persona e inizio a pensare che non sia la persona giusta per me.

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1374586)
quando viene fuori che lei non è affatto "asessuale",
quando è lei ad andarsene.

Certo, mi sembrano adeguate.

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1374737)
Potrei aspettare anche un paio d'anni se il sentimento è così forte da compensare l'astinenza sussuale

Non li vivresti quei due anni come "buttati" o vissuti a metà? Più aumenta la mia età anagrafica e più penso che sono meno disposto ad aspettare in generale per avere qualcosa e che ho sempre meno tempo materiale per vivere appieno certe esperienze di vita.
Ecco perché voglio tutto e quasi subito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.