![]() |
Vi sentite mai stanchi senza motivo?
Cioè, oggi non ho fatto nulla, eppure mi sento a pezzi :nonso: Vorrei solo stendermi a letto e dormire, sono stanchissima :|
A voi capita mai? :interrogativo: A cosa potrebbe essere dovuto? |
Re: Vi sentite mai stanchi senza motivo?
Sempre, tutti i giorni (a parte rarissimi momenti), da almeno 6-7 anni se non di più.
In certi periodi non riesco a muovere un dito e sto con la bocca spalancata a fissare il vuoto. |
Certamente, credo che sia lo stato depressivo o comunque un suo parente prossimo... Hai una svogliatezza a causa delle esperienze passate? Credi che sia inutile mettere impegno in qualcosa?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, prova con alimenti che possano stimolarti ad essere più energica (lascia stare il caffè, te lo dice un caffeinomane incallito) come lo zenzero o lo sciroppo d'acero. Lo zenzero ormai lo mangio proprio a morsi (ma attenta a non esagerare, potrebbe farti male) e lo sciroppo d'acero (http://www.greenme.it/spazi-verdi/na...e-energizzante) è un dolcificante naturale e terribilmente delizioso, coi pancake ci sta a meraviglia. Male che vada ti fai una bella mangiata :) |
Quote:
Un'altra cosa che ho notato è che ho sempre una gran voglia di cibi dolci, e che dopo averli ingeriti mi sento meglio, sia a livello d'umore che di stanchezza... potrebbe esser correlata? :interrogativo: |
Come va con la tiroide? La simpatica ghiandola se decide di scioperare causa stanchezza, depressione e pure aumento di peso -_-
|
Quote:
|
Quote:
Non sottovalutare il "potere" della tiroide :\ |
si, soprattutto quando devo fare qualcosa che mi scoccia, la forza di gravità sembra concentrarsi tutta sulle mie già stanche membra, e alzare un dito diventa estenuante.
EDIT: può essere anche dovuto al fatto che come dici mangi di più e fai meno attività fisica. |
I fattori posso essere molti: stress, depressione, colesterolo, tiroide in sciopero, ipoglicemia, pressione bassa, scompenso cardiaco, etc...
Tutto verificabile con analisi del sangue (se c'è di mezzo il cuore invece un elettrocardiogramma) o due paroline con lo psicologo :) |
Mi capita spesso.. a volte proprio il fatto di non aver fatto niente per ore alimenta la stanchezza :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Facci caso, quando dormi tante tante ore poi ti svegli riposata o con la stanchezza addosso? perchè non provi a farti una passeggiata o una corsetta ( sia per svegliarti fisicamente che per sviluppare endorfine e sentirti meglio psicologicamente )? |
Quote:
Una corretta alimentazione porta migliorie sorprendenti in salute e valori (anche se poi la pressione e la depressione rimangono :D). |
Uff, allora domani mi farò forza e andrò dal medico. :pensando:
Eh, il problema è che non riesco a mangiar bene, ho una sorta di dipendenza verso le schifezze XD |
Quote:
|
Quote:
|
si, infatti presto faccio degli esami del sangue e controllo tutti i valori ormonali oltre al tradizionale emocromo con formula, colesterolo ecc
|
Beh, è uno dei sintomi della depressione, ovvio che molti di noi lo sperimentino :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |