FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ragazzi esistono gelosie tra amici (https://fobiasociale.com/ragazzi-esistono-gelosie-tra-amici-45287/)

simone87 26-09-2014 19:02

ragazzi esistono gelosie tra amici
 
cosa ne pensate ragazzi e come si manifestano

pokorny 26-09-2014 19:55

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Vado a prendere i popcorn perché credo di immaginare come si evolverà il topic. Adoro questo forum, è sublime.

linea77 26-09-2014 19:56

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1371099)
Vado a prendere i popcorn perché credo di immaginare come si evolverà il topic. Adoro questo forum, è sublime.

:bene:

kasper-me 26-09-2014 20:12

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Si esistono....all'inizio sono innocue gelosie....poi diventano invidie, quindi subentra la cattiveria...

...come si manifestano ?? All'inizio con battutine e cavolate.....col tempo degenerano in vero e proprio odio, delazione ed esclusione e mandano in "vacca" il 70% delle amicizie.....anche quelle reputate più solide.....

simone87 26-09-2014 21:06

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1371114)
Si esistono....all'inizio sono innocue gelosie....poi diventano invidie, quindi subentra la cattiveria...

...come si manifestano ?? All'inizio con battutine e cavolate.....col tempo degenerano in vero e proprio odio, delazione ed esclusione e mandano in "vacca" il 70% delle amicizie.....anche quelle reputate più solide.....

kasper a te e capitato che qualche tuo amico fosse geloso di te e diciamo io per esempio, sono stato allontanato purtroppo

kasper-me 26-09-2014 22:07

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da simone87 (Messaggio 1371145)
kasper a te e capitato che qualche tuo amico fosse geloso di te e diciamo io per esempio, sono stato allontanato purtroppo

Si mi é capitato.....e ne ho sofferto molto.....con tanto di coroncino di delazione e di puttanate che sto qua é andato in giro a dire per coprire le sue cattiverie e porcate......

.....fregatene e guarda avanti, é l'unico consiglio che mi sento di darti il centro della tua vita sei tu....il resto é companatico ;)

Warlordmaniac 26-09-2014 22:18

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da simone87 (Messaggio 1371076)
cosa ne pensate ragazzi e come si manifestano

Soprattutto criticando il rivale alle spalle, sbeffeggiarlo davanti ad altri con la scusa di una battuta e sfidarlo a giochi di cazzo lungo.

wallis 26-09-2014 22:36

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Se c'è gelosia il rapporto amicale come fa ad esistere, si fà finta di essere amici, che tristezza:(:(:(

simone87 26-09-2014 23:09

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1371182)
Si mi é capitato.....e ne ho sofferto molto.....con tanto di coroncino di delazione e di puttanate che sto qua é andato in giro a dire per coprire le sue cattiverie e porcate......

.....fregatene e guarda avanti, é l'unico consiglio che mi sento di darti il centro della tua vita sei tu....il resto é companatico ;)

kasper amico mio ma in realta cosa e successo amico mio era un tuo amico

kasper-me 27-09-2014 02:06

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da wallis (Messaggio 1371202)
Se c'è gelosia il rapporto amicale come fa ad esistere, si fà finta di essere amici, che tristezza:(:(:(

Dipende....posso essere geloso di un amico ma é normale la gelosia come sentimento........per me si trasforma o in "beato lui/lei", o in uno stimolo a fare di più per avere quel che ha il mio amico....che so in termini di realizzazione sul lavoro o in termini di sociale skill ad esempio...

Quello deleterio é quando la gelosia diventa cattiveria, e si trasforma in negatività....allora si, si rischia di sconfinare nella tristezza di relazioni marce :(

kasper-me 27-09-2014 02:09

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da simone87 (Messaggio 1371218)
kasper amico mio ma in realta cosa e successo amico mio era un tuo amico

Scusa....non ho capito....che intendi ?
:interrogativo::interrogativo:

SugarPhobic 27-09-2014 02:22

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Posso citare la mia minuscola esperienza a riguardo.
Si, ai tempi di Babilonia ero estremamente geloso dei miei due unici amici. Il grave era che ero geloso di entrambi... va bene, avevo 15 anni ed ero :moltoarrabbiato: e :o e :miodio: e :testata:, okay, ma avrei voluto che non facessimo un trio, bensì si formassero due coppie di amici, nel quale il comune denominatore fossi io... insomma ero geloso della loro amicizia, volevo che singolarmente fossero amici solo con me.
Penso che sia al passo dopo della gelosia, questa. Si tratti, indi, di possessività.
Ma è stato mezza vita fa.

Posso quindi solo dire come la vivevo da ragazzo. Da adulto non ne ho la più pallida idea, francamente.

pokorny 27-09-2014 09:12

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1371327)
Posso citare la mia minuscola esperienza a riguardo.
Si, ai tempi di Babilonia ero estremamente geloso dei miei due unici amici. Il grave era che ero geloso di entrambi... va bene, avevo 15 anni ed ero :moltoarrabbiato: e :o e :miodio: e :testata:, okay, ma avrei voluto che non facessimo un trio, bensì si formassero due coppie di amici, nel quale il comune denominatore fossi io... insomma ero geloso della loro amicizia, volevo che singolarmente fossero amici solo con me.
Penso che sia al passo dopo della gelosia, questa. Si tratti, indi, di possessività.
Ma è stato mezza vita fa.

Posso quindi solo dire come la vivevo da ragazzo. Da adulto non ne ho la più pallida idea, francamente.

Mi hai fatto ricordare che qualcosa del genere è accaduta anche a me... anzi, praticamente la stessa cosa. Ovviamente ora ho un forte senso di dispiacere vedendo quanto questi atteggiamenti siano distruttivi, ma è andata.

Il contrario non mi è capitato mai, ovvero non ho mai suscitato gelosia né in amici né amiche: io sono una persona così anonima, incolore e insignificante che almeno ho il piccolo vantaggio di essere esente da questo tipo di problemi.

rosadiserra 27-09-2014 09:15

Re: ragazzi esistono gelosie tra amici
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1371099)
Vado a prendere i popcorn perché credo di immaginare come si evolverà il topic. Adoro questo forum, è sublime.

Io Fanta lemon offro a tutti! :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.