FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non ho amiche (https://fobiasociale.com/non-ho-amiche-45257/)

Koraen 24-09-2014 16:17

non ho amiche
 
Non riesco a fare amicizia con il mio stesso sesso. Alcune le trovo simpatiche, abbiamo dei punti in comune, ma non so cosa caspita dire per avvicinarmi. Mi sembra che mi guardino come fossi una papera rompiscatole. O zoppa. O entrambi.
Non ho più amiche, mi manca questa cosa, la complicità, l'intesa. Non so come ricrearla con qualcuno, non so come superare la distanza. Le guardo e non so cosa dire.
Le uniche con cui potrei facilmente avere a che fare non hanno interessi in comune con me, so di star loro simpatica ma funziona solo perché io sto molto ad ascoltare e a loro piace parlare, parlano parlano e io le ascolto e loro sono contente, ma a me importa poco e niente dei loro interessi e cerco solo di essere gentile e farle stare bene. Non potrebbero capire quello che avrei da dire.
Mi sento sola.

Stefania90 24-09-2014 16:30

Re: non ho amiche
 
Anche io non riesco a fare facilmente amicizia con le altre ragazze, perchè la maggior parte dell persone che conosco hanno interessi troppo differenti dai miei, e quindi non riesco a legare oltre la semplice conoscenza.

Quando si ha una personalità molto diversa dalla media è sempre così, si fatica a trovare persone con le quali ci si senta in sintonia.

zoe666 24-09-2014 16:32

Re: non ho amiche
 
eccomi eccomi!
:mrgreen:
no amicizie qui ( se non una molto vaga e discontinua con cui non ho nulla in comune ).

Koraen 24-09-2014 16:40

Re: non ho amiche
 
Sono toscana e ho 24 anni. :mrgreen:

zoe666 24-09-2014 16:46

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1369792)
Ma perché non facciamo un raduno con koaren , zoe , stefania e chiunque altra volesse aggiungersi? Si potrebbe anche fare un raduno a Roma in coincidenza con l'invito di zoe del 31 ottobre.
Tu koaren saresti disposta a spostarti più giù per un giorno?
Certo non sarebbero amicizie stabili dato che siamo lontane però è sempre un'idea per passare una giornata diversa dalle altre. :)

Io non ce la faccio, stare qui e non riuscire a fare amicizia mi deprime tantissimo, la gente se ne sbatte, non ti cerca e a me non piace essere assillante con le persone

il raduno fobic girl power :mrgreen:

pokorny 24-09-2014 16:50

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1369794)
il raduno fobic girl power :mrgreen:

sublime, mi piace, fa tanto evento di tendenza ^_^ Vogliamo anche il video dell'evento che poi posterete qui in perfetto stile evitante :)

cancellato8738 24-09-2014 17:00

Re: non ho amiche
 
no, le parole girl e power non le voglio nemmeno leggere :mrgreen:

zoe666 24-09-2014 17:16

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1369799)
no, le parole girl e power non le voglio nemmeno leggere :mrgreen:

potere alle ragazze va meglio? :mrgreen:

tersite 24-09-2014 17:33

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1369797)
sublime, mi piace, fa tanto evento di tendenza ^_^ Vogliamo anche il video dell'evento che poi posterete qui in perfetto stile evitante :)

ho già pronte le magliette "sociofobia portami via"
i badge "evitante è meglio"
la card con buoni sconti su tutte l e catene ceh espongono il ns. marchio
il grande raduno delle fobic girls a Gallarate con tanta birra , canne :mrgreen:

Myway 24-09-2014 17:55

Re: non ho amiche
 
Eccomi anche io ^^

Koraen 24-09-2014 18:07

Re: non ho amiche
 
Caratteriale io sono stata all'asilo privato perché al nido sospettavano fossi autistica (giocavo sempre da sola) e il risultato è stato... tutte le altre bambine erano figli di ricconi e facevano TUTTE danza o ginnastica artistica e sapevano fare le spaccate, le ruote e cazzi e mazzi e io nemmeno le capriole all'indietro, ho sempre pensato di essere una pera senza arti finché non ho realizzato (a 20 anni) che quelle non erano bambine nella media ma d'"èlite". :bene:

shady io direi di saper trattare coi maschi ma non è vero. Appena inizio a pensare di aver un amico ci prova con me. Cioè non è colpa sua se si prende una cotta, però non fa male solo essere rifiutati, fa anche male scoprire che l'amicizia in cui si credeva era solo questione d'interesse e credimi, ci ho provato con ogni mezzo a mettere le cose in chiaro prima.

super unknown 24-09-2014 18:08

Re: non ho amiche
 
Sono di Torino è ho 26 anni ( io ci provo... :D )

Myway 24-09-2014 18:12

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1369818)
Sono di Torino è ho 26 anni ( io ci provo... :D )

uff già ci stavo provando io :o, se ci proviamo in troppi poi sgamano...:o

:ridacchiare:

Selenio 24-09-2014 18:13

Re: non ho amiche
 
parla di diete, ragazzi, vestiti e vai sul sicuro

Selenio 24-09-2014 18:15

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Koraen (Messaggio 1369817)
Cioè non è colpa sua se si prende una cotta, però non fa male solo essere rifiutati, fa anche male scoprire che l'amicizia in cui si credeva era solo questione d'interesse e credimi, ci ho provato con ogni mezzo a mettere le cose in chiaro prima.

l´amicizia tra uomo e donna non esiste a meno che entrambi siano gia´ fidanzati come chiarisce il film "harry ti presento sally"

super unknown 24-09-2014 18:16

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1369819)
uff già ci stavo provando io :o, se ci proviamo in troppi poi sgamano...:o

:ridacchiare:

D'oh!

Stefania90 24-09-2014 18:17

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1369820)
parla di diete, ragazzi, vestiti e vai sul sicuro

Non tutte le ragazza parlano di diete ragazzi e vestiti, almeno le ragazze che io potrei definire affini a me non parlano di soli vestiti ragazzi e diete.

Koraen 24-09-2014 18:17

Re: non ho amiche
 
Sì comunque è vero anche quello che diceva caratteriale, io conosco una ragazza, si è trasferita da poco anche lei e non ha amiche, più o meno abbiamo interessi in comune però non so come avvicinarmi e il suo massimo sforzo è stato "dai vieni anche tu con noi a giocare nel bosco, è la mia prima volta", dopo che avevo detto quattro volte che volevo starmene a casa a dormire (io la domenica mattina non ho voglia di alzarmi alle 7.30 per andare alle 8 a spararmi coi pallini biologici in guano).
In parte anche perché a volte se dico qualcosa d'impreciso che conosce anche lei, è subito a correggermi, posso capire che l'insicurezza porti ad essere aggressivi, non gliene voglio, ma a me viene subito da richiudermi a riccio. Non ce la fo a dialogare con quelle "che sanno tutto loro", io cerco di metterle a loro agio e essere gentile, ma se mi devono becchettare grazie e ciao.

Koraen 24-09-2014 18:18

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1369820)
parla di diete, ragazzi, vestiti e vai sul sicuro

Se devo parlare di diete e vestiti me ne sto da sola, non sono così disperata, e poi non voglio commettere un omicidio. :mrgreen:

Selenio 24-09-2014 18:22

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1369823)
Non tutte le ragazza parlano di diete ragazzi e vestiti, almeno le ragazze che io potrei definire affini a me non parlano di soli vestiti ragazzi e diete.

si non parlano SOLO di queste cose. Ma se cerchi argomenti di conversazione direi che ti ci puoi aggrappare almeno per scambiare quattro parole. Cosi come con i ragazzi parlare di calcio (anche se io da qualche anno non ho piu´ interesse per questo sport) o figa.

SUBurbe 24-09-2014 18:23

Re: non ho amiche
 
a me piace parlare di diete e vestiti http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z091.gif

(cioè mii piacerebbe parlare di vestiti se mi entrassero)

ma soprattutto mi piace parlare di me

Koraen 24-09-2014 18:36

Re: non ho amiche
 
Ovvio dipende anche come se ne parla, e però metti in conto che non avendo alcun interesse a parlarne non saprei neanche che dire. Io conosco solo la dieta ideale del mio serpente, chi la vuole sapere? (detta così sembra che ci stia provando anche io XD )

Sì SUBurbe è come hai detto te, parlerei volentieri di me. Era bello quando c'era una persona che sapeva quello che mi piaceva, potevamo parlare di tante cose, anche di cavolate, e le importava e capiva.

Selenio 24-09-2014 18:47

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Koraen (Messaggio 1369845)
Ovvio dipende anche come se ne parla, però metti in conto che non avendo alcun interesse a parlarne non saprei neanche che dire. Io conosco solo la dieta ideale del mio serpente, chi la vuole sapere? (detta così sembra che ci stia provando anche io XD )

ecco pero´ del fatto che hai un serpente potresti parlarne con i ragazzi. Il 90% si immagineranno scene in cui tu danzi con il serpente sulle spalle ahahah


ok ok lasciatemi perdere al momento ho 1 litro di vino in corpo. Ma che ci posso fare... non posso mica lasciare bere da soli i clienti no?

zoe666 24-09-2014 18:54

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1369829)
si non parlano SOLO di queste cose. Ma se cerchi argomenti di conversazione direi che ti ci puoi aggrappare almeno per scambiare quattro parole. Cosi come con i ragazzi parlare di calcio (anche se io da qualche anno non ho piu´ interesse per questo sport) o figa.

M il dramma è appunto che si vorrebbe parlare di cose diverse da vestiti e diete (per chi non è interessato).
Io in passato le avevo le amicizie, ma avevano argomenti che trovavk noiosi e poi perculavano pure le mie passioni.
Quindi preferisco l asocialita. Meglio che sentirmi sola con altra gente.

Walla 24-09-2014 18:56

Re: non ho amiche
 
Perchè poi dovreste avere interessi comuni? Credo che tu non ti trovi bene perchè non ti sono affini, a mio parere (è solo la mia opinione) gli interessi aiutano ma servono fino ad un certo punto. Ma si può fare amicizia solo con chi ha i nostri stessi gusti? Non credo... penso piuttosto che sia la loro sensibilità ad essere diversa dalla tua (non dico migliore o peggiore ma diversa).

Koraen 24-09-2014 18:56

Re: non ho amiche
 
:D prospettiva curiosa. XD

tersite 24-09-2014 18:58

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Walla (Messaggio 1369856)
Perchè poi dovreste avere interessi comuni? Credo che tu non ti trovi bene perchè non ti sono affini, a mio parere (è solo la mia opinione) gli interessi aiutano ma servono fino ad un certo punto. Ma si può fare amicizia solo con chi ha i nostri stessi gusti? Non credo... penso piuttosto che sia la loro sensibilità ad essere diversa dalla tua (non dico migliore o peggiore ma diversa).

anch'io la penso coem te ... col mio più caro amico ci dividono tante cose
dalla religione , io ero un pochino ateo lui molto credente, agli interessi lui è un pittore io mi interesso di tuttaltro ..ma siamo amicissimi così diversi così amici, gli interessi contano fino a ad un certo punto...

Koraen 24-09-2014 19:08

Re: non ho amiche
 
Sì è vero anche questo ma come dice Zoe già è difficile trovare persone con dei punti in comune, ancor più difficile è trovare persone con altri interessi che rispettino i tuoi. Concordo anche sul discorso della sensibilità, in effetti intendevo anche quello quando dicevo di quelle ragazze che ascolto tanto e "sopporto". Ho una specie di amica, mi vuole bene e mi cerca spesso ma io proprio non ce la faccio a sopportare quel chiacchericcio troppo spesso. E i leggins, e il cantante X, e la sua cagnolina che giocava con il pupazzetto Y... io adoro i cani e ne ho due, ma non grido al miracolo ogni volta che mi danno la zampa o che eseguono un seduto.
E' anche colpa mia, sarò in un certo senso snob, ma le persone meno sveglie mi affaticano. Poi ho paura di diventare così anch'io.

Le amicizie che convivono a dispetto delle differenze nascono per caso, non si possono "cercare", così come non si può fare un test di affinità e di compatibilità di sensibilità, l'unico aggancio che uno può avere sono proprio gli interessi, che eventualmente nel tempo possono anche mutare e mettere alla prova l'amicizia.

P.S. a vedere il mio topic in cima al forum mi sta venendo il panico. Troppa attenzione.

cancellato8738 24-09-2014 19:16

Re: non ho amiche
 
è un vero peccato che non abitiamo vicine ... :(

Koraen 24-09-2014 19:25

Re: non ho amiche
 
eh sì. :nonso:

cancellato8738 24-09-2014 19:29

Re: non ho amiche
 
Sai che l'unica utente che abitava nella mia città mi diede picche perché mi considerava troppo strana, da allora è stato confermato il mio odio profondo e illimitato nei confronti della mentalità e delle abitudini di questo luogo di provincia e ho cominciato a cercare in altri modi e in altri luoghi il mio terreno comunicativo .. non so perché diavolo fosse venuta a cercare in questo forum ...
Non sono io il problema,fatto sta che questa mi era sembrata una persona veramente chiusa di testa e piena di pregiudizi.
Fanno malissimo i rifiuti ma ormai ci ho fatto il callo!

Selenio 24-09-2014 19:41

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1369872)
Sai che l'unica utente che abitava nella mia città mi diede picche perché mi considerava troppo strana, da allora è stato confermato il mio odio profondo e illimitato nei confronti della mentalità e delle abitudini di questo luogo di provincia e ho cominciato a cercare in altri modi e in altri luoghi il mio terreno comunicativo .. non so perché diavolo fosse venuta a cercare in questo forum ...
Non sono io il problema,fatto sta che questa mi era sembrata una persona veramente chiusa di testa e piena di pregiudizi.
Fanno malissimo i rifiuti ma ormai ci ho fatto il callo!

bo saro´ignorante ma avere delle amiche e´ cosi difficile? Per i maschi funziona che se sei sfigato di solito degli amici sfigati li trovi (tipo partite di dungeons and dragons o pomeriggi interi passati davanti a call of duty o cose cosi) mentre se sei figo devi dimostrare di essere un vero uomo e di tener testa ai tuoi pari. Mentre se sei donna basta essere pucciosa, baciare e abbracciare la tua amica, essere la sua confidente e cose cosi

tersite 24-09-2014 19:46

Re: non ho amiche
 
io non ho nessun amico in questo momento se vi può consolare

Weltschmerz 24-09-2014 19:52

Re: non ho amiche
 
Succede anche a me di non connettermi e forse perché si è troppo concentrati sull'esterno, su ciò che crediamo che pensino gli altri, trascurando cosa si prova.

zoe666 24-09-2014 19:55

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1369868)
è un vero peccato che non abitiamo vicine ... :(

A me non l hai mai detto! ( ci starebbe bene una gif di una donna che se ne va via piabgenfo ma dsl telefono non le so mettere. Immaginatela) :mrgreen:

super unknown 24-09-2014 20:04

Re: non ho amiche
 
A parte il fatto che tra fobiche & co, secondo me, è difficile andare d'accordo , rischiate delusioni a catena, e meglio se vi concentrate sulle persone che avete vicino, i "normali" sono più aperti al dialogo e all'amicizia...

SUBurbe 24-09-2014 20:19

Re: non ho amiche
 
la difficoltà maggiore nell'avere un amico o un amica credo vada oltre gli interessi in comune e la compatibilità di carattere.
l'errore che ho sempre compiuto io è stato di considerare L'AMICO una figura mitologica dotata del magico potere di non deludermi mai.
e invece l'amico è un essere umano come me, dotato di capricci come me.

Stefania90 24-09-2014 20:42

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1369897)
A parte il fatto che tra fobiche & co, secondo me, è difficile andare d'accordo , rischiate delusioni a catena, e meglio se vi concentrate sulle persone che avete vicino, i "normali" sono più aperti al dialogo e all'amicizia...

Sono aperte al dialogo e all'amicizia...ma con la gente normale come loro.:D

Stefania90 24-09-2014 20:48

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1369877)
bo saro´ignorante ma avere delle amiche e´ cosi difficile? Per i maschi funziona che se sei sfigato di solito degli amici sfigati li trovi (tipo partite di dungeons and dragons o pomeriggi interi passati davanti a call of duty o cose cosi) mentre se sei figo devi dimostrare di essere un vero uomo e di tener testa ai tuoi pari. Mentre se sei donna basta essere pucciosa, baciare e abbracciare la tua amica, essere la sua confidente e cose cosi

Si è più difficile perchè le ragazze e le donne in genere fanno meno "comunella" dei ragazzi. I ragazzi si riuniscono in gruppi giocano a calcio, ai video giochi, si sparano per finta :D quindi è più facile aggregarsi, le ragazze tendono ad amicizie più esclusive in cui l'amica e confidente è spesso una al massimo due o tre, e in gruppetti così chiusi ed esclusivi è difficile entrare, io lo so perchè alle superiori facevo parte di uno di questi gruppetti, eravamo tre amiche ed eravamo molto gelose l'una dell'altra tanto che non permettevamo a nessuna new entry di rovinare l'equilibrio.

super unknown 24-09-2014 21:07

Re: non ho amiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1369932)
Sono aperte al dialogo e all'amicizia...ma con la gente normale come loro.:D

piacere susanna :mrgreen: ci scambiamo i numeri di telefono per un aperitivo? Parliamo di, religione, scienza, ecologia , animali , cose e persone... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.