FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Discorsi da bar (https://fobiasociale.com/discorsi-da-bar-45235/)

Calla screziata 22-09-2014 21:19

Discorsi da bar
 
Davanti ad un panino kebab, è sorta una discussione interessante ed intrigante: se all'interno di una coppia, uno dei partner decidesse, per sfizio, di avere un rapporto omosessuale, sarebbe da considerare tradimento?
E ancora, questo non ancora giudicato tradimento, sarebbe meglio accettato se condiviso con il/la partner o la condivisione verrebbe vista come denigrante?

liuk76 23-09-2014 00:25

Re: Discorsi da bar
 
All'interno di un fidanzamento per me sarebbe tradimento perché concepisco il fidanzamento come un rapporto di esclusività sessuale (e sentimentale).

C'è anche da dire, però, che se non ci fosse un fidanzamento stabile, il threesome sarebbe la mia condizione ideale che porterei avanti per un bel po' di mesi, se non di anni, se si limitasse ai soli rapporti sessuali.

Ideale perché per il mio ego sessuale l'idea di soddisfare due donne e di essere soddisfatto da entrambe, la troverei molto eccitante (anche se molto impegnativa).

Inoltre ci sarebbero elementi di lesbismo che mi ecciterebbero a livello voyeuristico come il cunnilingus reciproco, il succhiarsi/accarezzarsi il seno, i baci saffici o la masturbazione.
Sicuramente non farebbe per me, nemmeno in una condivisione, l'uso di sex toy.
L'unica eccezione potrei farla per lo strap-on in uno scenario di penetrazione vaginale mia e anale con strap-on (o viceversa) nei confronti della mia partner o della seconda partner.

Senza contare che in un threesome MFF l'idea di vedermi praticata una fellatio contemporaneamente da entrambe o di poter passare, quasi senza soluzione di continuità, dal penetrare una all'altra, hanno una forte carica erotica.

Non ci troverei nulla di denigrante in tutto ciò con la premessa di cui sopra.

Nel caso invece di un fidanzamento? Probabilmente sarebbe una forte attenuante e probabilmente, in uno scenario come quello descritto, non nego che sarebbe molto appagante e che, probabilmente, vorrei ripetere l'esperienza con l'imposizione che sia sempre uno scenario a 3 ma, metabolizzando, non riuscirei forse a digerire la condivisione della fidanzata.

cancellato15249 23-09-2014 06:51

Re: Discorsi da bar
 
@calla screziata:

Ovvio che sia tradimento, hai comunque voluto condividere un'esperienza significativa, anche solo per gioco, con un'altra persona ed hai volutamente deciso di tenere all'oscuro il tuo partner di questo tuo desiderio.
Se questa tua fantasia é innocua,uno sfizio come lo chiami tu, perché non dividerla con la persona amata e magari ampliare e giocare ulteriormente con essa? ;)

zoe666 23-09-2014 07:31

Re: Discorsi da bar
 
Immaginandomi in una coppia ovviamente gay e l'esperienza estemporanea come quella con un ragazzo, considererei la cosa come tradimento.
Per me è tradimento comunque, a prescindere dal sesso.

Oblomov 23-09-2014 10:28

Re: Discorsi da bar
 
Mental Jerk Topic

Wrong 23-09-2014 18:36

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1368696)
se all'interno di una coppia, uno dei partner decidesse, per sfizio, di avere un rapporto omosessuale, sarebbe da considerare tradimento?
E ancora, questo non ancora giudicato tradimento, sarebbe meglio accettato se condiviso con il/la partner o la condivisione verrebbe vista come denigrante?

Io! Io! Io! Se avessi il ragazzo che vuole andare con un uomo gli direi: "Ma anche con 2!" Se si scoprisse bisex potrebbe andare tranquillamente con uomini, a me basterebbe essere l'unica donna del suo cuor! :arrossire: (Wrong poetica)
Non penso che farei una cosa a 3 però, rovinerei l'atmosfera. Però la guardona sì, volentieri :mrgreen:

Se invece dichiarasse di essere gay lo esorterei a prendere coscienza del suo orientamento sessuale non nascondendosi dietro a una presunta relazione etero, lo appoggerei e sosterrei (e andrei allo Sky con lui...)

liuk76 23-09-2014 19:05

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1369246)
Io! Io! Io! Se avessi il ragazzo che vuole andare con un uomo gli direi: "Ma anche con 2!" Se si scoprisse bisex potrebbe andare tranquillamente con uomini, a me basterebbe essere l'unica donna del suo cuor!

Beh, questo non è più un fidanzamento ma una relazione aperta.

Roy 23-09-2014 19:25

Re: Discorsi da bar
 
La discussione potrebbe anche offrire buoni spunti... ma il kebab credo proprio che non avrei il coraggio di toccarlo.

Calla screziata 26-09-2014 10:22

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Roy (Messaggio 1369262)
La discussione potrebbe anche offrire buoni spunti... ma il kebab credo proprio che non avrei il coraggio di toccarlo.


Il kebab era una mera descrizione del contesto:mrgreen:

sato 26-09-2014 18:38

Re: Discorsi da bar
 
penso che dipenda da come si instaura la relazione, dovremmo essere onesti prima e specificare cosa si vuole da questa relazione e sopratutto che tipo di relazione si vuole, se invece queste fantasie subentrano dopo, a relazione già avviata, credo sia giusto prima parlarne con il partner e rispettare un eventuale "no"

non sono contrario a forme relazionali "atipiche" come le coppie aperte, ma una volta instaurata una forma di relazione monogama, il tradimento è una delle peggiori cose da fare al proprio partner...

ovviamente io non ho mai avuto una relazione quindi è altamente probabile che abbia detto una sfilza di minchiate una dopo l'altra...

Aree 26-09-2014 20:50

Re: Discorsi da bar
 
Se entrambi nella coppia sono d'accordo non lo considero tradimento, è un altro discorso se il fatto avviene all'insaputa dell'altro/a, a quel punto io lo considero tradimento.

Calla screziata 28-09-2014 17:39

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1371137)
Se entrambi nella coppia sono d'accordo non lo considero tradimento, è un altro discorso se il fatto avviene all'insaputa dell'altro/a, a quel punto io lo considero tradimento.


Concordo pienamente.

Aree 28-09-2014 17:58

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1372323)
Concordo pienamente.

:)

Warlordmaniac 06-10-2014 19:07

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1368696)
Davanti ad un panino kebab, è sorta una discussione interessante ed intrigante: se all'interno di una coppia, uno dei partner decidesse, per sfizio, di avere un rapporto omosessuale, sarebbe da considerare tradimento?
E ancora, questo non ancora giudicato tradimento, sarebbe meglio accettato se condiviso con il/la partner o la condivisione verrebbe vista come denigrante?

Certo che è un tradimento. Il sesso è sfruttamento reciproco. Se sopraggiunge un nuovo rivale, uomo o donna che sia, è sempre un altro individuo con cui dividere la stessa torta, perché succhia energie al partner che altrimenti avrebbe potuto utilizzare per te.

Calla screziata 09-10-2014 10:51

Re: Discorsi da bar
 
Il sesso come sfruttamento? :pensando:

barclay 09-10-2014 11:11

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1368696)
Davanti ad un panino kebab, è sorta una discussione interessante ed intrigante: se all'interno di una coppia, uno dei partner decidesse, per sfizio, di avere un rapporto omosessuale, sarebbe da considerare tradimento?

È tradimento.
Quote:

E ancora, questo non ancora giudicato tradimento, sarebbe meglio accettato se condiviso con il/la partner o la condivisione verrebbe vista come denigrante?
La condivisione verrebbe da me vista come una richiesta di rendere aperta la coppia, il che mi causerebbe non pochi problemi.

tersite 10-10-2014 01:25

Re: Discorsi da bar
 
lo sapevo che no dovevo leggere questo thread http://psiche.forumfree.org/html/emoticons/sadd.gif

tersite 10-10-2014 01:26

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 1371137)
Se entrambi nella coppia sono d'accordo non lo considero tradimento, è un altro discorso se il fatto avviene all'insaputa dell'altro/a, a quel punto io lo considero tradimento.

Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1372323)
Concordo pienamente.

http://www.fobiasociale.com/avatars/...ine=1344607145

rosadiserra 10-10-2014 01:36

Re: Discorsi da bar
 
Per me è tradimento a prescindere dal sesso della persona.
Non mi sento portata per le cose a tre, nemmeno per la coppia aperta.
Non ho pregiudizi verso chi pratica il sesso di gruppo o verso chi vive serenamente la coppia aperta ma non rientra nei miei gusti.
Se cambio gusti vi aggiorno. ;)

cancellato15324 11-10-2014 00:37

Re: Discorsi da bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Calla screziata (Messaggio 1368696)
Davanti ad un panino kebab, è sorta una discussione interessante ed intrigante: se all'interno di una coppia, uno dei partner decidesse, per sfizio, di avere un rapporto omosessuale, sarebbe da considerare tradimento?
E ancora, questo non ancora giudicato tradimento, sarebbe meglio accettato se condiviso con il/la partner o la condivisione verrebbe vista come denigrante?

Beh, perchè mandarlo a divertirsi da solo, quando posso andare e partecipare anch'io? v.v


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.