FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Perdere interesse della TV (https://fobiasociale.com/perdere-interesse-della-tv-45233/)

dottorzivago 22-09-2014 20:59

Perdere interesse della TV

Non so voi......ma io ho perso quasi completamente l'interesse verso la tv. Non sò se è un processo normale di maturazione ma rispetto ad altri non so proprio nulla riguardo programmi, serie tv ecc.....le uniche cose che guardo sono TG,qualche film e partite.
Ricordo con piacere il periodo delle scuole medie- elementari quando conoscevo tutti i programmi tv che andavano in onda, e tutti i miei compagni uguale. Ricordo che il lunedi c'era il bel film, il matedi paperissima, il giovedi era il giorno i beverly hills 90210(imperdibile) il venerdi Piero Angela con Quark, il sabato Scommettiamo che?......
Ora con internet è disponibile tutto e subito, e non ti fanno neanche "gustare" una cosa banale come la tv

super unknown 22-09-2014 21:05

Re: Perdere interesse della TV

A parte i tg, che mi fanno andare di traverso la grazia di Dio, la tivvi sono almeno 8 anni che nn la seguo...

Muad'dib 22-09-2014 21:29

Tg quando mangio (si, ci riesco, non chiedetemi come...)
La mattina presto a caso tra dmax e focus tv mentre mi preparo per andare al lavoro.

Per il resto, zero. Ho internet, non mi serve altro.

Inosservato 22-09-2014 21:30

sinceramente la TV non ha mai dimostrato un grande interesse nei miei confronti, anche perchè i provini li ritengo una delle cose più ansiogene da fare, anche se, il giapponese di x factor qualche dubbio me lo ha fatto venire, caXX. se basta mettersi un kimono e storpiare una canzone di mengoni per essere presi allora potrebbero prendere pure me!!!

Pablo's way 22-09-2014 21:33

La guardo molto poco anche io, se non fosse per SKY probabilmente mi guarderei solo il Tg.....

Odradek 22-09-2014 22:04

Non la vedo quasi più perché ho un televisore vecchissimo che ora produce immagini verdastre... Avendo uno schermo come si deve lo preferirei di gran lunga ai maledetti streaming. Film e telefilm hanno bisogno di un atteggiamento contemplativo e senza distrazioni e su un pc, o peggio ancora tablet, questo non si rende possibile.

The_Sleeper 22-09-2014 22:17

TG, documentari e poco altro, Potrebbe tranquillamente non esistere per l'uso che ne faccio e l'importanza che le assegno.

cancellato13317 22-09-2014 23:00

Da quando hanno hanno messo il digitale terrestre non ho più la tv e devo dire che non mi manca molto. L'unica cosa che mi dispiace è per il tg e qualche trasmissione che seguivo.

Weltschmerz 22-09-2014 23:15

Mi sembra normale, con l'età i gusti cambiano e c'è anche il fattore condivisione che aiuta moltissimo.

Stasüdedòs 22-09-2014 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 1368705)
La mattina presto a caso tra dmax e focus tv mentre mi preparo per andare al lavoro.

Anch'io, ma solo a pranzo / cena, e soprattutto Focus ... nient'altro.

Poi come già detto da tanti, internet ha cambiato le mie vecchie abitudini, e già da alcuni anni la TV è stata rimpiazzata da Youtube / siti di streaming ... fregandomene altamente dei recenti TV in HD, megaultraFull HD, 3D e compagnia bella...

Skyl 23-09-2014 00:00

zoe666 23-09-2014 07:27

il giovedì in cui c'era beverly hills me lo ricordo! era imperdibile sul serio! Anche se ricordo che in un periodo allo stesso orario su rai due facevano i ragazzi del muretto e dovevo sempre registrare uno dei due programmi :mrgreen:

Adesso vedo la tv davvero raramente. Seguo principalmente sky.
A breve conto di usarla solo come tramite per vedermi le cose in streaming.

cancellato2713 23-09-2014 07:45

Io utilizzo l'apparecchio TV solo per vedermi Blu-ray Dvd o film e serie scaricate...
Per il resto anche per me quasi nessun interesse, la trovo totalmente vuota di contenuti e non c'è un programma che riesce ad interessarmi, fatto salvo qualcosa su dmax e canali del genere, se mi capita di imbattermi, e forum su c5 che devo sorbirmi durante l'ora di pranzo.

utopia? 23-09-2014 10:13

youtube e altri siti in streaming
quel che cerco lo trovo lì

riguardo alla Tv, il 50% e passa son solo riferimenti sessuali
inguardabile

Oblomov 23-09-2014 10:33

i programmi televisivi sulle tv generaliste servono solo da riempitivi tra una serie di spot e gli altri. Compresi i tg ed i talk show politici (questi servono anche per riempirci la testa di balle). I nuovi canali della rai (tipo rai 4 rai 5 e rai movie) mi sembrano già più interessanti... ieri sera hanno dato Uccelli di Hitchcock ad esempio gran film

Drifter 23-09-2014 10:37

Sono anni che non la guardo quasi più, specialmente adesso che c'è internet. Oltre al TG e qualche documentario, ogni tanto guardo un film in Bluray o DVD, oppure la collego al PC per guardare i video su Youtube

anahí 23-09-2014 19:32

Dove abito non ho la TV, ma quando vado a casa dei miei guardo sempre Real Time. E poi Dragonball Z, i Simpson e Futurama non mi stancano mai. ^^

cancellato11905 23-09-2014 20:05

edit

kasper-me 23-09-2014 20:11

Guardo qualche documentario...su Rai 5
.....ed il telegiornale a volte
...per il resto streaming, mi piacciono i film in lingua originale e qualche serie sempre in lingua originale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.