![]() |
Periodi d'astinenza (vers. 09/2014)
Quanto è durato (o da quanto dura) il vostro periodo d'astinenza sessuale più lungo?
N.B.— 1) Qui si parla d'astinenza INVOLONTARIA [vi piacerebbe farlo ma non l'avete fatto]. 2) Masturbazione e sesso a pagamento NON CONTANO. --- EDIT --- Risparmiatemi il solito commento «Ma che lo fai a fare proprio qui 'sto sondaggio?!», perché ormai è chiaro che sono pochi gli utenti a cui la FS o il DEP impediscono d'avere una vita sentimentale/sessuale http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375 --- EDIT --- In questo sondaggio è "vergine" chi non ha mai avuto rapporti completi eterosessuali (con penetrazione) o omosessuali. |
Re: Periodi d'astinenza (vers. 09/2014)
In realtà periodi d'astinenza più o meno lunghi capitano più frequentemente di quanto si pensi. Ho conosciuto ragazze che son state oltre due anni senza relazioni o robe senza impegno ( ed erano tutto fuorchè brutte o introverse ).
Il mio periodo più lungo è stato un anno e mezzo circa ( e mi avvio a superarlo, di sto passo :applauso: ). Ma non è un'onta o un marchio indelebile, è davvero tutta questione di trovarsi al momento giusto con la persona giusta, ed essere a propria volta, la persona giusta al momento giusto. E unire ste 4 variabili non è così semplice spesso. |
Maschio, vicino ai 27 anni, vergine:miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non l'ho mai neanche baciata una ragazza, figuriamoci averci fatto sesso... :piangere:
|
E' oltre un anno, nel mio caso.
L'astinenza da sesso non mi importa... ciò che mi manca sono le coccole. I baci sul collo, le carezze, i sorrisi, etc... L'atto sessuale in sé è si l'unione di due corpi che si amano, ma in questo caso è la cornice che conta. E' quella che può far crescere, danneggiare, evolvere e deevolvere una persona. Non trovo inutili questi sondaggi, Barclay, solo un po' restrittivi. Ma li apprezzo, davvero. E comprendo la logica di pensiero che vi è dietro. Personalmente, se si vuole dare sperpero di opinioni (e il forum, ahivoi, serve a sorbirvi anche me :) ) non trovo che un uomo che non sia riuscito nell'atto sessuale a 60 anni sia PAZZO, SFIGATO o etc... semplicemente una persona con problemi relazionali o semplicemente sfortunato (il destino tante volte è ironico=... non etichetto con tanta acredine e facilità le persone, specie se riguarda la loro sfera intima, mh? |
da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali non sono mai stato in astinenza per più di 3-4 mesi...
che opzione dovrei mettere ? :interrogativo: |
Con vergine intendi il non aver mai avuto alcun tipo di intimità con un'altra persona o solo il non aver mai avuto rapporti completi?
Il sondaggio non contempla l'ipotesi che qualcuno abbia potuto avere momenti intimi senza penetrazione? o in questo caso non si tratterebbe di astinenza? :interrogativo: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però avresti anche potuto farlo anonimo, visto l'argomento piuttosto intimo e privato. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Quello della "verginità" è un tema da giornaletto femminile o da talk-show pruriginoso. Non bisogna dargli eccessiva importanza. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e in ogni caso a quanto pare l'han capito che molte donne sono attratte anche e non poco dalla reputazione di un uomo.. |
31 anni :sisi:
ma non credo possa chiamarsi astinenza se non si è mai praticato :sisi: guarda che culo, ahahah |
Io metterei fino a 6 mesi, ma sia chiaro, se me lo richiedete tra due anni sarà 2 anni e 6 mesi, probabilmente :sisi:
|
Quote:
|
Ah io 20 -25 anni!! :sisi:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|