FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Periodi d'astinenza (vers. 09/2014) (https://fobiasociale.com/periodi-dastinenza-vers-09-2014-a-45195/)

barclay 20-09-2014 09:33

Periodi d'astinenza (vers. 09/2014)

Quanto è durato (o da quanto dura) il vostro periodo d'astinenza sessuale più lungo?

N.B.— 1) Qui si parla d'astinenza INVOLONTARIA [vi piacerebbe farlo ma non l'avete fatto]. 2) Masturbazione e sesso a pagamento NON CONTANO.
--- EDIT ---
Risparmiatemi il solito commento «Ma che lo fai a fare proprio qui 'sto sondaggio?!», perché ormai è chiaro che sono pochi gli utenti a cui la FS o il DEP impediscono d'avere una vita sentimentale/sessuale http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375
--- EDIT ---
In questo sondaggio è "vergine" chi non ha mai avuto rapporti completi eterosessuali (con penetrazione) o omosessuali.

zoe666 20-09-2014 10:41

Re: Periodi d'astinenza (vers. 09/2014)

In realtà periodi d'astinenza più o meno lunghi capitano più frequentemente di quanto si pensi. Ho conosciuto ragazze che son state oltre due anni senza relazioni o robe senza impegno ( ed erano tutto fuorchè brutte o introverse ).

Il mio periodo più lungo è stato un anno e mezzo circa ( e mi avvio a superarlo, di sto passo :applauso: ).
Ma non è un'onta o un marchio indelebile, è davvero tutta questione di trovarsi al momento giusto con la persona giusta, ed essere a propria volta, la persona giusta al momento giusto. E unire ste 4 variabili non è così semplice spesso.

Suttree 20-09-2014 11:02

Maschio, vicino ai 27 anni, vergine:miodio:

barclay 20-09-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1366889)
Ma non è un'onta o un marchio indelebile

Purtroppo la maggioranza degli esseri umani (femmine & maschi) non la pensa come te; in particolare, molte donne dicono che non è importante ma quando gli si chiede con quanti uomini vergini siano state la risposta è «Nessuno» :testata:

Suttree 20-09-2014 13:31

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1366889)
Ma non è un'onta o un marchio indelebile

Invece per un uomo, purtroppo lo è..si troverà sempre a che fare con gente che gli dirà "gay", "sfigato", "pazzo", "ti portiamo a puttane", "provaci con quella che è così brutta che magari ci sta anche con uno come te" e altre belle cose di questo genere..oltre a essere schivato come un appestato dal 99% delle ragazze..

Doflamingo 20-09-2014 15:08

Non l'ho mai neanche baciata una ragazza, figuriamoci averci fatto sesso... :piangere:

SugarPhobic 20-09-2014 15:10

E' oltre un anno, nel mio caso.
L'astinenza da sesso non mi importa... ciò che mi manca sono le coccole. I baci sul collo, le carezze, i sorrisi, etc...
L'atto sessuale in sé è si l'unione di due corpi che si amano, ma in questo caso è la cornice che conta. E' quella che può far crescere, danneggiare, evolvere e deevolvere una persona.
Non trovo inutili questi sondaggi, Barclay, solo un po' restrittivi. Ma li apprezzo, davvero. E comprendo la logica di pensiero che vi è dietro.

Personalmente, se si vuole dare sperpero di opinioni (e il forum, ahivoi, serve a sorbirvi anche me :) ) non trovo che un uomo che non sia riuscito nell'atto sessuale a 60 anni sia PAZZO, SFIGATO o etc... semplicemente una persona con problemi relazionali o semplicemente sfortunato (il destino tante volte è ironico=... non etichetto con tanta acredine e facilità le persone, specie se riguarda la loro sfera intima, mh?

Ansiaboy 20-09-2014 15:49

da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali non sono mai stato in astinenza per più di 3-4 mesi...

che opzione dovrei mettere ? :interrogativo:

Leucina 20-09-2014 16:08

Con vergine intendi il non aver mai avuto alcun tipo di intimità con un'altra persona o solo il non aver mai avuto rapporti completi?
Il sondaggio non contempla l'ipotesi che qualcuno abbia potuto avere momenti intimi senza penetrazione? o in questo caso non si tratterebbe di astinenza? :interrogativo:

barclay 20-09-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1367071)
da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali non sono mai stato in astinenza per più di 3-4 mesi... che opzione dovrei mettere ? :interrogativo:

Fino a 6 mesi.
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1367079)
Con vergine intendi il non aver mai avuto alcun tipo di intimità con un'altra persona o solo il non aver mai inzuppato e non essere mai stata inzuppata? Il sondaggio non contempla l'ipotesi che qualcuno abbia potuto avere momenti intimi senza inzuppo? o in questo caso non si tratterebbe di astinenza? :interrogativo:

In questo sondaggio, la verginità/astinenza è l'assenza di rapporti sessuali completi: se non c'è stata penetrazione, non c'è stato un rapporto completo.

Leucina 20-09-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1367096)
In questo sondaggio, la verginità/astinenza è l'assenza di rapporti sessuali completi: se non c'è stata penetrazione, non c'è stato un rapporto completo.

Ok, capito.
Però avresti anche potuto farlo anonimo, visto l'argomento piuttosto intimo e privato. :pensando:

barclay 20-09-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1367100)
Però avresti anche potuto farlo anonimo, visto l'argomento piuttosto intimo e privato. :pensando:

Verissimo ma è anche vero che i sondaggi anonimi tendono ad essere falsati dai soliti buontemponi… Oltretutto m'ero dimenticato che il “Forum sessualità” non è più invisibile dall'esterno :testata:

Nimo 20-09-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1366963)
Purtroppo la maggioranza degli esseri umani (femmine & maschi) non la pensa come te

Bisognerebbe cercare di pensare con la propria testa e non inchinarsi all'opinione della maggioranza.
Quello della "verginità" è un tema da giornaletto femminile o da talk-show pruriginoso. Non bisogna dargli eccessiva importanza.

Quote:

Io personalmente lo trovo un fatto puramente "tecnico", e secondo me non ha senso applicarla ai maschi, a meno che anche per loro non si consideri la verginità come il non essere mai stati penetrati...

Quote:

molte donne dicono che non è importante ma quando gli si chiede con quanti uomini vergini siano state la risposta è «Nessuno» :testata:

Questo perché gli uomini di solito mentono, e dicono di aver avuto molte esperienze anche se non è vero... è raro che qualcuno confessi a una ragazza di non aver mai fatto niente, tutti vogliono sembrare più esperti di quello che sono.

Ansiaboy 20-09-2014 19:43

Quote:

Fino a 6 mesi.

scusa e per chi fa/riceve sex oral/sfregamenti o ha rapporti saffici sarebbe in astinenza da anni e anni ?

Ansiaboy 20-09-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1367109)
...

Questo perché gli uomini di solito mentono, e dicono di aver avuto molte esperienze anche se non è vero... è raro che qualcuno confessi a una ragazza di non aver mai fatto niente, tutti vogliono sembrare più esperti di quello che sono.

secondo me invece omettono un infinità di cosa, ad esempio il nome della prostituta da cui vanno maggiormente :sisi:
e in ogni caso a quanto pare l'han capito che molte donne sono attratte anche e non poco dalla reputazione di un uomo..

SUBurbe 21-09-2014 01:17

31 anni :sisi:

ma non credo possa chiamarsi astinenza se non si è mai praticato :sisi:

guarda che culo, ahahah

An.dream 21-09-2014 01:20

Io metterei fino a 6 mesi, ma sia chiaro, se me lo richiedete tra due anni sarà 2 anni e 6 mesi, probabilmente :sisi:

rosadiserra 21-09-2014 01:39

Quote:

Purtroppo la maggioranza degli esseri umani (femmine & maschi) non la pensa come te; in particolare, molte donne dicono che non è importante ma quando gli si chiede con quanti uomini vergini siano state la risposta è «Nessuno» :testata:

Magari non ne sono a conoscenza oppure non hanno iniziato ad essere sessualmente attive da adolescenti.

rosadiserra 21-09-2014 01:40

Ah io 20 -25 anni!! :sisi:

barclay 21-09-2014 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1367149)
scusa e per chi fa/riceve sex oral/sfregamenti o ha rapporti saffici sarebbe in astinenza da anni e anni ?

Scusami tu: sono stato influenzato dalla mia eterosessualità :mannaggia: Correggerò il post iniziale :bene:
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1367152)
e in ogni caso a quanto pare l'han capito che molte donne sono attratte anche e non poco dalla reputazione di un uomo..

Tu l'hai detto :malvagio:
Quote:

Originariamente inviata da {omissis}
oppure non hanno iniziato ad essere sessualmente attive da adolescenti.

Visto che, da quando frequento 'sto forum, tutte le utentesse dicono che gli estro vergini in tarda età non sono affatto rari, due sono le spiegazioni: in realtà sono rari oppure 'ste donne evitano i vergini come la peste :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.